-
Re: la scena in fury,mi riferisco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos The Mad
https://youtu.be/Wxb9qRygIDw
-
Citazione:
Nightgaunt
voglio solo ricordare che alla fine del conflitto sulla seconda guerra mondiale ci fu la riconversione su alcuni mezzi militari in mezzi agricoli :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
manuè
olda come le battute pantofolose di manuè :asd:
-
ma che migliorano col tempo come il buon vino :asd:
-
-
Dai, non ho mai visto un tracciante in real life, ma quelli sono chiaramente i laser di Star Wars :asd:
-
Citazione:
Nightgaunt
Dai, non ho mai visto un tracciante in real life, ma quelli sono chiaramente i laser di Star Wars :asd:
Stessa cosa che ho pensato io :rotfl:
(e stavo tifando per i nazisti)
-
-
-
Touchè, sembrano i pew pew di Star Wars anche in real life :asd:
-
Citazione:
Nightgaunt
concordo sui laser :asd:
-
fossero stati veri laser di SW avremmo avuto l'azzurro per i buoni e il rosso per i cattivi :snob:
-
Citazione:
Lo Zio
fossero stati veri laser di SW avremmo avuto l'azzurro per i buoni e il rosso per i cattivi :snob:
E a questo punto risulta obbligatoria la domanda "chi erano i cattivi?"
*ominous silence*
Ultimamente penso spesso a tutti i soldati inglesi morti in europa per difendere la loro isola dall'invasore straniero e poi penso alla Londistan di oggi :asd:
Sai che lulz poter tornare indietro nel tempo e fargli vedere i fidanzati delle loro future nipotine :asd:
-
-
pensa a quelli dell'ex ussr :asd:
-
Citazione:
Nightgaunt
E a questo punto risulta obbligatoria la domanda "chi erano i cattivi?"
*ominous silence*
Ultimamente penso spesso a tutti i soldati inglesi morti in europa per difendere la loro isola dall'invasore straniero e poi penso alla Londistan di oggi :asd:
Sai che lulz poter tornare indietro nel tempo e fargli vedere i fidanzati delle loro future nipotine :asd:
:asd:
il tracciante cmq è usato tutt'ora in diversi contesti anche coi cannoni se si tratta di cannoni con una certa cadenza di fuoco
-
Citazione:
Decay
pensa a quelli dell'ex ussr :asd:
Almeno loro non sono ancora stati cuckizzati.
Certo hanno avuto l'inculatura del libero mercato con la pasta abrasiva, ma poteva andare peggio...non credo che lì facciano i corsi di laurea in Gender Studies :asd:
-
Citazione:
Lurge
a quella con lo scontro al tiger realmente come doveva finire...
:uhm:
secondo me il tiger seccava tutti gli sherman senza andare in contro ai carri americani dalla distanza in cui si trovava...
:fag:
thread ciclico
storicamente gli sherman potevano bucare il frontale di quel Tiger. L'M4A3E8, cioè Fury, poteva bucare il frontale del Tiger a normali distanze di combattimento, tipo fino ad 1km dritto per dritto.
http://www.wwiiequipment.com/pencalc/ (munizioni: 76mm APCBC da questo: https://en.wikipedia.org/wiki/76_mm_gun_M1 )
Fury è un troiaio a livello storico ma il concetto generale è "carino" almeno escludendo il finale. Quel Tiger lì è uno dei primi modelli di produzione, ma l'ambientazione del film è "le ultime settimane di guerra", quindi è un carro riservato all'addestramento degli equipaggi ed i soldati a bordo sono molto probabilmente reclute senza esperienza di combattimento, un po' come il resto dei soldati tedeschi nel film - ormai la Germania non aveva più uomini.
Certo non cambia il fatto che a quella distanza storicamente sarebbe stato semplicemente messo KO dal primo colpo sul frontale e tutti a casa.
-
fury è la trasposizione di un fatto storico, cosa che nessuno sa quindi tutti a dire "eh ma alla fine che cazzata"
il vero problema, oltre al non aver pubblicizzato a dovere il fatto che sia attinente a un fatto storico, è che è un film con una sceneggiatura di merda. ed è un peccato perché i mezzi per i carri armati belli e tutto quanto ce li avevano.
poi pitt non si capisce perché si sia dovuto atteggiare a bel divo pure in un film di guerra, con il taglio hipster e la scena in cui mostra i muscoli, depilato.
-
ma uno straccio di consulente militare l'avranno avuto tipo john mullins
a qualcuno dovrebbe dire qualcosa questo nome...
-
Citazione:
Carver
fury è la trasposizione di un fatto storico, cosa che nessuno sa quindi tutti a dire "eh ma alla fine che cazzata"
ma di sicuro la cosa non si è svolta come visto nel film.
-
Dopotutto si sono viste balestre nel colosseo...nel film di coso la ora panzone...
-
"balestre nel colosseo" è tipo "snakes on a plane"
-
pensa se al posto del tiger c'era questo...
http://666kb.com/i/dosig43wi4vicvq1u.jpg
128 mm sparava saetteh!!
- - - Aggiornato - - -
che bestiolina...
http://666kb.com/i/dosiicvtjiagyb0ki.jpg
-
grossa quanto vuoi, ma se devi ruotare l'intero carro per puntare hai voglia a sopravvivere sul campo :asd:
-
beh se sei distante dal nemico secondo me sei più pericoloso del solito...
-
più sei distante e più sbaglierai a puntare...
-
Citazione:
Lurge
cosa sarebbe un pezzo d'artiglieria con i cingoli?
-
-
-
Citazione:
Lurge
quello c'è stato per davvero ed ha rischiato di bloccare l'offensiva alleata, in quanto, da quel che si racconta, i carristi si sarebbero rifiutati di avanzare se prima l'aviazione non glieli levava di torno... ma anche quella minaccia alla fine si è rivelata una bufala ed alla fine, per consolazione :asd:, ai 'murikani gliene hanno regalati ben 3:
https://www.youtube.com/watch?v=ukiHmF0qcNE
-
Citazione:
Carver
Cacciacarri. :sisi:
-
cioè un carro più grosso :asd:
-
Citazione:
Carver
al epoca i vari schieramenti facevano a gara a chi aveva il tank munito di cannone col calibro più grosso!!!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
golem101
Cacciacarri. :sisi:
yep :sisi:
-
Si, sprechiamo le ultime preziosissime risorse rimaste per costruire pochissimi veicoli grossi come palazzi, che consumano cascate di benzina, affondano nel fango, non possono usare ponti, si scassano ogni tot km. Poi il fatto che gli alleati sono i padroni dei cieli non sarà certo un problema, no?
-
Citazione:
Nightgaunt
Si, sprechiamo le ultime preziosissime risorse rimaste per costruire pochissimi veicoli grossi come palazzi, che consumano cascate di benzina, affondano nel fango, non possono usare ponti, si scassano ogni tot km. Poi il fatto che gli alleati sono i padroni dei cieli non sarà certo un problema, no?
si ma anche nei cieli a un certo punto hanno fatto a gara a chi aveva l'uccello più grosso e ben armato..
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
era il concetto di allora,oggi basta costruire un carro armato grande quanto una vecchia 500 ma munito di cannone grosso calibro quanto un grillo tonante e ad ogni colpo sparato crea dei fori grossi quanto bici adoperate dalle risorse della boldrins?
-
Lurge, la Germania avrebbe fatto meglio a fabbricare altri Stug invece di fare dei mostri che nella maggioranza dei casi andavano in malora prima di sparare anche un solo colpo.
-
Citazione:
Carver
Il cacciacarro pesante più esagerato in servizio durante la guerra, basato sul King Tiger ne ereditava motore e trasmissione, a loro volta provenienti dal Tiger, che se già faticavano a muovere il KT con il Jagdtiger erano paragonabili allo spingere un elefante con delle bacchette di cristallo.
Immagina pure che per spostare il cannone bisognava ruotare su se stesso il carro, raddoppiando il normale sforzo della trasmissione. (perchè solo un lato di cingoli si muove per far ruotare il carro su se stesso)
qui a 0:35 si vede cosa intendo su un Jagdpanther, un veicolo molto più sensato di questo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=QCCCKiQWMRM
Insomma il Jagdtiger è assolutamente inutile, frutto degli ultimi mesi di disperazione di un Reich ormai cotto e mangiato.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
Lurge, la Germania avrebbe fatto meglio a fabbricare altri Stug invece di fare dei mostri che nella maggioranza dei casi andavano in malora prima di sparare anche un solo colpo.
Yep, purtroppo Hitler la pensava diversamente.
Calcolate che Hitler aveva un potere decisionale tale che fosse stato per lui neanche l'StG-44 sarebbe entrato in servizio, lui voleva altri fucili semiautomatici di grosso calibro e l'idea dell'StG era una scemenza tale per lui che ne aveva vietato qualsiasi sviluppo, costringendo gli ingegneri a lavorarci in segreto, sotto altri nomi (Mai chiesti perchè l'StG si chiama in mille modi diversi? MP-44, StG-44, MP-43? :asd:)
-
Citazione:
Nightgaunt
tsk, si vede che in vita tua non sei mai stato un dittatore pazzo con in mente un disegno da fine del mondo
-
Citazione:
Galf
Il cacciacarro pesante più esagerato in servizio durante la guerra, basato sul King Tiger ne ereditava motore e trasmissione, a loro volta provenienti dal Tiger, che se già faticavano a muovere il KT con il Jagdtiger erano paragonabili allo spingere un elefante con delle bacchette di cristallo.
Immagina pure che per spostare il cannone bisognava ruotare su se stesso il carro, raddoppiando il normale sforzo della trasmissione. (perchè solo un lato di cingoli si muove per far ruotare il carro su se stesso)
qui a 0:35 si vede cosa intendo su un Jagdpanther, un veicolo molto più sensato di questo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=QCCCKiQWMRM
Insomma il Jagdtiger è assolutamente inutile, frutto degli ultimi mesi di disperazione di un Reich ormai cotto e mangiato.
- - - Aggiornato - - -
Yep, purtroppo Hitler la pensava diversamente.
Calcolate che Hitler aveva un potere decisionale tale che fosse stato per lui neanche l'StG-44 sarebbe entrato in servizio, lui voleva altri fucili semiautomatici di grosso calibro e l'idea dell'StG era una scemenza tale per lui che ne aveva vietato qualsiasi sviluppo, costringendo gli ingegneri a lavorarci in segreto, sotto altri nomi (Mai chiesti perchè l'StG si chiama in mille modi diversi? MP-44, StG-44, MP-43? :asd:)
e voleva anche che i me-262 fossero convertiti come bombardieri veloci, una roba inutile che pure funzionava male, ma galland e compagni sono riusciti a dargli un contentino con qualche esemplare, facendo continuare la produzione degli altri come caccia.
-
Citazione:
NoNickName
tsk, si vede che in vita tua non sei mai stato un dittatore pazzo con in mente un disegno da fine del mondo
https://i.imgur.com/l17FgZd.png