Il delirio femminista... Il delirio femminista... - Pagina 130

Pagina 130 di 204 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140180 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.600 di 4068

Discussione: Il delirio femminista...

  1. #2581
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Da noi abbiamo ricevuto la certificazione di parità salariale. Credo che il fraintendimento che c’è alla base sia che la donna pretende che occuparsi di 1 o più figli senza impatti per la tua carriera.
    Il fatto è che un figlio ti prende tempo e se sei tu il genitore che se ne occupa principalmente è pacifico che l’azienda farà fare più carriera a chi ha più tempo da mettere in azienda.
    Io che sono uomo nella situazione di una donna, con mia moglie imprenditrice non ho avuto remore a dire al personale che la mia priorità è la famiglia quando mi hanno fatto una proposta di un ruolo pesante che poco si concilia con la gestione di un bambino di due anni. Trovo altrettanto Pacifico che faccia carriera più velocemente di me chi può metterci più tempo a parità di bravura perchè potrà produrre semplicemente di più.
    Le donne invece questo non lo metabolizzano e da qui parte la solita tiritera delle discriminazioni, quando dovrebbero fare pace col cervello e capire che cosa realmente vogliono dalla loro vita visto che non si può avere tutto.
    cambia sesso e denuncia tutti per discriminazione
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  2. #2582
    ND
    Guest

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    cambia sesso e denuncia tutti per discriminazione
    ma perchè dovrei ? Non mi sento discriminato: io ho fatto delle scelte che comportano delle conseguenze di cui sono consapevole e che trovo naturali nel normale rapporto datore di lavoro dipendente. Per me è giusto che un datore di lavoro - specie nel privato - scelga su chi vuole investire anche in base alla disponibilità che può essere messa sul piatto, e trovo anche giusto che chi mette più tempo di me sul lavoro abbia più possibilità di crescere.
    Trovo molto più discriminatorio che quando ho detto alla mia capA dell'epoca : " guarda che stiamo aspettando un figlio , non potrò più essere così disponibile, parliamo col personale " lei prima ci abbia messo 5 ripetizioni per capirlo chiudendo con :" ma tu sei un uomo!" e poi aggiungendo:" non castrarti!", come se avere una famiglia e dedicarci tempo sia buttarlo via. Nota di colore, la stessa capa si lamentava che aveva i figli che non cagava e che quindi la trattavano di merda ed era in crisi perenne per questo. Ma diciamo che questo più che un problema dell'azienda era un problema della persona, anche se a parti invertite sarebbe partita una causa con lucarelli e morgese in prima fila a chiedere la testa del porco maschio manager.

  3. #2583
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.900

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Da noi abbiamo ricevuto la certificazione di parità salariale. Credo che il fraintendimento che c’è alla base sia che la donna pretende che occuparsi di 1 o più figli senza impatti per la tua carriera.
    Il fatto è che un figlio ti prende tempo e se sei tu il genitore che se ne occupa principalmente è pacifico che l’azienda farà fare più carriera a chi ha più tempo da mettere in azienda.
    Io che sono uomo nella situazione di una donna, con mia moglie imprenditrice non ho avuto remore a dire al personale che la mia priorità è la famiglia quando mi hanno fatto una proposta di un ruolo pesante che poco si concilia con la gestione di un bambino di due anni. Trovo altrettanto Pacifico che faccia carriera più velocemente di me chi può metterci più tempo a parità di bravura perchè potrà produrre semplicemente di più.
    Le donne invece questo non lo metabolizzano e da qui parte la solita tiritera delle discriminazioni, quando dovrebbero fare pace col cervello e capire che cosa realmente vogliono dalla loro vita visto che non si può avere tutto.
    Amen
    Fate una coccarda a questo signore qua

  4. #2584
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    ma perchè dovrei ?
    Vero, non ti serve cambiare sesso: basta che ti identifichi come donna.

    Non mi sento discriminato
    Ecco, vedi?
    Sei vittima del lavaggio del cervello del patriarcato maschilista-bianco-privilegiato-etero-cis-viaggiare-informati!


    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  5. #2585
    ND
    Guest

    Re: Il delirio femminista...

    penso che alla fine sia questo il problema. A furia di darsi della vittima ormai c'è gente di tutti i tipi che si ritiene tale, non considerando che essere una vittima NON è una bella cosa .

  6. #2586
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Una domanda:

    Tutti i bambini grandi sanno che in Italia esistono i contratti collettivi, e che quindi una differenza di stipendio base tra uomo e donna è praticamente impossibile, finirebbe all'istante davanti a un giudice del lavoro con giusta sentenza scontatissima a favore della vittima.
    Oltre tutto, praticamente lo stipendio dovrebbe essere pagato in contanti e in meno alla cifra dichiarata sul contratto, insomma robe da camorra.

    Quindi....

    Da dove nasce questo frignare sulla differenza di stipendi?
    Per come la vedo io, le uniche differenze possono nascere dal fatto che il dipendente X ha più anzianità del dipendente Y, o il dipendente X appartiene ad una fascia retributiva più alta rispetto a Y (che comporta ovvie differenze di responsabilità).
    Perché in media in certi settori gli uomini guadagnano di più essendo maggiormente presenti ad alti livelli dirigenziali delle donne

  7. #2587
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Una domanda:

    Tutti i bambini grandi sanno che in Italia esistono i contratti collettivi, e che quindi una differenza di stipendio base tra uomo e donna è praticamente impossibile, finirebbe all'istante davanti a un giudice del lavoro con giusta sentenza scontatissima a favore della vittima.
    Oltre tutto, praticamente lo stipendio dovrebbe essere pagato in contanti e in meno alla cifra dichiarata sul contratto, insomma robe da camorra.

    Quindi....

    Da dove nasce questo frignare sulla differenza di stipendi?
    Per come la vedo io, le uniche differenze possono nascere dal fatto che il dipendente X ha più anzianità del dipendente Y, o il dipendente X appartiene ad una fascia retributiva più alta rispetto a Y (che comporta ovvie differenze di responsabilità).
    guarda l'avevo sentita anche per gli infermieri il gendergap, durato poco perchè lì in mezzo qualcuno avrà attivato il cervello e pensato che il grosso della forza lavoro la assorbe il ssn, per cui o puntavano sullo stato sessista (ma forse c'era il pd su), o la gente avrebbe capito che la risposta si chiama part time, ad esempio.

  8. #2588

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ma chi è Sirleo? Un fake? Un troll? Si è iscritto al forum ed è venuto a postare in j4s solo per 'sta menata dei compensi delle sportive? Dai non ci crede nessuno.
    In realtà ho postato anche in altri topic o aree.

  9. #2589

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E perché la Red Bull non lo fa?
    Perché non lo valuta un mercato dove al momento vale la pena investire. Si tratta del circolo vizioso al quale facevo precedentemente riferimento.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Una domanda:

    Tutti i bambini grandi sanno che in Italia esistono i contratti collettivi, e che quindi una differenza di stipendio base tra uomo e donna è praticamente impossibile, finirebbe all'istante davanti a un giudice del lavoro con giusta sentenza scontatissima a favore della vittima.
    Oltre tutto, praticamente lo stipendio dovrebbe essere pagato in contanti e in meno alla cifra dichiarata sul contratto, insomma robe da camorra.

    Quindi....

    Da dove nasce questo frignare sulla differenza di stipendi?
    Per come la vedo io, le uniche differenze possono nascere dal fatto che il dipendente X ha più anzianità del dipendente Y, o il dipendente X appartiene ad una fascia retributiva più alta rispetto a Y (che comporta ovvie differenze di responsabilità).
    Altri ti hanno già risposto: la situazione nel privato è molto più intricata, e iniqua.

  10. #2590
    ND
    Guest

    Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    Perché non lo valuta un mercato dove al momento vale la pena investire. Si tratta del circolo vizioso al quale facevo precedentemente riferimento.

    Altri ti hanno già risposto: la situazione nel privato è molto più intricata, e iniqua.
    Ma tu sei il difensore delle cause perse? Islamici , iniquità salariale, ti manca solo di essere busone , dei 5s e no vax e poi ce le hai tutte

  11. #2591
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Il delirio femminista...

    gli sjw sono fatti con lo stampino

  12. #2592

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Ma tu sei il difensore delle cause perse? Islamici , iniquità salariale, ti manca solo di essere busone , dei 5s e no vax e poi ce le hai tutte
    Sono cause persone per coloro che si arrendono allo status quo o che non vogliono informarsi / non hanno la capacità per farlo.
    Sono pro vaccino

  13. #2593
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    Sono cause persone per coloro che si arrendono allo status quo o che non vogliono informarsi / non hanno la capacità per farlo.
    Sono pro vaccino
    Che tempo fa a Roma oggi?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  14. #2594
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    In realtà ho postato anche in altri topic o aree.
    il tuo trollaggio si è scoperto nel momento in cui sei andato a citare proprio calcio e tennis come esempi di sport dove vorresti la parità di genere negli stipendi, guarda caso proprio i due sport dove ci sono stati esempi di pesanti umiliazioni nei confronti tra maschi e femmine
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  15. #2595
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Una domanda:

    Tutti i bambini grandi sanno che in Italia esistono i contratti collettivi, e che quindi una differenza di stipendio base tra uomo e donna è praticamente impossibile, finirebbe all'istante davanti a un giudice del lavoro con giusta sentenza scontatissima a favore della vittima.
    Oltre tutto, praticamente lo stipendio dovrebbe essere pagato in contanti e in meno alla cifra dichiarata sul contratto, insomma robe da camorra.

    Quindi....

    Da dove nasce questo frignare sulla differenza di stipendi?
    Per come la vedo io, le uniche differenze possono nascere dal fatto che il dipendente X ha più anzianità del dipendente Y, o il dipendente X appartiene ad una fascia retributiva più alta rispetto a Y (che comporta ovvie differenze di responsabilità).

    Dalla stupidità.

    Lo stipendio medio delle donne è inferiore allo stipendio medio degli uomini; la media è fatta su tutti i lavori.

    Questo perché le donne scelgono professioni diverse da quelle degli uomini, in media; e in questa media ci stanno retribuzioni più basse.

    La ragione la sanno tutti e si chiama figli. Figli che implica che fai fatica a fare la top manager che lavora 80+ ore a settimana (80 di base diciamo, poi ci sono gli imprevisti (ci sono sempre imprevisti)) se devi pure allattare, e allora ti accontenti di fare l'impiegata, e magari fai il part time. E lo stipendio si impenna (in negativo).

    Siccome questa scioccante verità ci arriva niente popò di meno (nothing shit of less) dai paesi anglosassi, cioè da popoli il cui Q.I medio è pari od inferiore a quello di un'anguilla avocetta, stipendio medio inferiore è diventato stipendio inferiore (calcolare una media infatti implica sommare su tanti termini e poi dividere per N; già fare le somme per certa gente è un problema, figuriamoci le divisioni; insomma il concetto di "medio" è troppo complesso per loro) e da qui ecco la battaglia immaginifica per la parità di sta minchia a cui stiamo assistendo.

    Avrebbe senso combattere per dare alle donne più possibilità di lavorare e avere figli, per es. più congedi parentali, più asili, ecc..
    E questo in effetti si fa; fermo restando che cmq se devi fare la top manager l'impresa ha bisogno di te, ha bisogno di qualcuno che sia sempre reperibile e non vada mai in ferie ecc., e allora fai fatica ad avere una famiglia (e questo vale anche per gli uomini, è pieno di dirigenti, neanche tanto top, con un divorzio alle spalle perché la moglie li ha piantati (ma non ha piantato il loro stipendio, alimenti ftw) perché non erano mai a casa per colpa del lavoro) e non ci sono congedi che tengano, salvo che tu non arrivi ad essere (prima di fare figli) talmente ma talmente top che sei indispensabile e ti fanno fare quasi quel cazzo che vuoi, ma sono eccezioni.

    Avrebbe senso, dicevo, quello: invece la "battaglia per il pari stipendio" che alcunə combattono è una boiata colossale, paragonabile a Don Chisciotte contro i mulini a vento.
    Sic transit gloria mundi.
    Ultima modifica di Skywolf; 21-04-21 alle 22:23

  16. #2596
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Il delirio femminista...

    Io ci metterei la firma subito per mettermi in congedo parentale, ma proprio ad occhi chiusi.
    Adesso in Italia si può anche fare, ma voglio vedere quante donne sarebbero d'accordo di fronte ad una richiesta del compagno.

  17. #2597
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io ci metterei la firma subito per mettermi in congedo parentale, ma proprio ad occhi chiusi.
    Adesso in Italia si può anche fare, ma voglio vedere quante donne sarebbero d'accordo di fronte ad una richiesta del compagno.
    ma veramente ci sono parecchi casi.

    addirittura l' "allattamento", lo possono fare anche i maschi

    manca solo il parto e poi sarà la gender parity 100%!

  18. #2598
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Il delirio femminista...

    Io non posso.
    La cassa previdenziale di architetti e ingegneri impedisce di usufruire del congedo parentale maschile se anche la madre è iscritta alla stessa cassa.

    Possiamo accoppiarci, ma è sconsigliato fare figli.

  19. #2599
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Il delirio femminista...

    Comunque anche gli stipendi pubblici non sono questo ben di dio. Non c'è differenza salariale tra uomo e donna ma c'è uguaglianza territoriale, portando semplicemente a perversioni dove al sud il dipendente pubblico non dirigente vive alla grande, a Milano tira la cinghia.

  20. #2600
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque anche gli stipendi pubblici non sono questo ben di dio. Non c'è differenza salariale tra uomo e donna ma c'è uguaglianza territoriale, portando semplicemente a perversioni dove al sud il dipendente pubblico non dirigente vive alla grande, a Milano tira la cinghia.
    Pubblico puro si, nella sanità variano in maniera consistente tra regione e regione anche tra aziende della stessa regione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su