AGCOM diffida Amazon AGCOM diffida Amazon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: AGCOM diffida Amazon

  1. #1
    ND
    Guest

    AGCOM diffida Amazon

    Perchè secondo AGCOM effettua un servizio postale senza averne il titolo.
    Sostengono che è attività postale il servizio di consegna di prodotti di venditori terzi.
    Al di là che la posizione mi sembra un po' ridicola , immagino le matte risate di Amazon al recepimento della missiva :" uhe, l'agcom ci diffida a regolare la nostra posizione !"
    "Chi??? Cmq falli parlare col call center, dategli un buono e il mese di prime gratis e che non rompessero il cazzo" --> profit


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Ma non ha senso, usa corrieri esterni per spedire merce come qualunque azienda..Praticamente tutte le aziende effettuano servizio postale a sto punto

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma non ha senso, usa corrieri esterni per spedire merce come qualunque azienda..Praticamente tutte le aziende effettuano servizio postale a sto punto
    Ora ha anche la logistica interna

  4. #4
    koba44
    Guest

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Tecnicamente è corretto il richiamo di AGCOM, se Amazon spedisce lei stessa prodotti venduti da terzi.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Perchè secondo AGCOM effettua un servizio postale senza averne il titolo.
    Sostengono che è attività postale il servizio di consegna di prodotti di venditori terzi.
    Al di là che la posizione mi sembra un po' ridicola , immagino le matte risate di Amazon al recepimento della missiva :" uhe, l'agcom ci diffida a regolare la nostra posizione !"
    "Chi??? Cmq falli parlare col call center, dategli un buono e il mese di prime gratis e che non rompessero il cazzo" --> profit


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Aspettando la segnalazione alle Poste che effettuano servizi bancari senza averne titolo

  6. #6
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: AGCOM diffida Amazon

    è una vecchia questione, mi sa che la tirano fuori adesso perché non hanno altri argomenti

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #7
    ND
    Guest

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Bhe , quello è il top, tra l'altro la posta non è neanche sotto vigilanza come le banche e non aderisce neanche al fondo che tutela i conti correnti fino a 100 ek


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: AGCOM diffida Amazon


  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Risposta Amazon: "piantatela, o apriamo un servizio di consegna con i prezzi più bassi delle poste ma più efficiente e vi facciamo chiudere."

  10. #10
    koba44
    Guest

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Bhe , quello è il top, tra l'altro la posta non è neanche sotto vigilanza come le banche e non aderisce neanche al fondo che tutela i conti correnti fino a 100 ek


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ferma tutto! Controllo!
    .....
    Cazzo è vero! Anche il c/c bancoposta!


    Dato che ci sono, ricordo che le CdC ricaricabili con IBAN non sono coperti dal FITD, non essendo tecnicamente dei c/c.

  11. #11
    ND
    Guest

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ferma tutto! Controllo!
    .....
    Cazzo è vero! Anche il c/c bancoposta!


    Dato che ci sono, ricordo che le CdC ricaricabili con IBAN non sono coperti dal FITD, non essendo tecnicamente dei c/c.
    Grazie Koba della fiducia che riponi in me, dopo 14 anni di banca è bello vedere che sul tema si è tanto autorevoli da necessitare di controlli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: AGCOM diffida Amazon

    che poi anche eprice vende roba di venditori terzi

  13. #13
    koba44
    Guest

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Risposta Amazon: "compro tutto il debito pubblico italiano e mando tutto lo staff AGCOM sulla strada."
    fics

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Grazie Koba della fiducia che riponi in me, dopo 14 anni di banca è bello vedere che sul tema si è tanto autorevoli da necessitare di controlli
    Aaah ma non lo sapevo mica che fossi bancario!

    Ora si spiega la villetta su due piani e i 6 kW di contratto elettrico!

  14. #14
    ND
    Guest

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Due piani più mansarda e garage indipendente , non confondermi con la plebaglia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Grazie Koba della fiducia che riponi in me, dopo 14 anni di banca è bello vedere che sul tema si è tanto autorevoli da necessitare di controlli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cosa pretendi

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Bhe , quello è il top, tra l'altro la posta non è neanche sotto vigilanza come le banche e non aderisce neanche al fondo che tutela i conti correnti fino a 100 ek


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi sembra che pure per le Ipercoop era uscita una storia del genere, per il fatto del prestito sociale o roba simile

  17. #17
    ND
    Guest

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Mi sembra che pure per le Ipercoop era uscita una storia del genere, per il fatto del prestito sociale o roba simile
    Certo, le coop non sono mica vigilate e non hanno obblighi di tenere capitale come le banche. E infatti ultimamente ne sono un saltate per aria alcune.

  18. #18
    koba44
    Guest

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Certo, le coop non sono mica vigilate e non hanno obblighi di tenere capitale come le banche. E infatti ultimamente ne sono un saltate per aria alcune.
    Ma le coop sono aziende industriali o di servizi come tutte le altre: non meritano una vigilanza particolare, se non che rispettino certe regole leggermente diverse da quelle che valgono per le altre aziende.

  19. #19
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.446

    Re: AGCOM diffida Amazon

    INTERVENGANO GLI ALFANOS!!
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #20
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: AGCOM diffida Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Risposta Amazon: "piantatela, o apriamo un servizio di consegna con i prezzi più bassi delle poste ma più efficiente e vi facciamo chiudere."
    Guarda che le poste non aspettano altro per chiudere il servizio Portalettere e occuparsi solo di riscossione e depositi

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su