Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto? Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Mi ha cambiato questi due pezzi qua più il tubicino del lavavetri.


    180 euro
    "Eeeh ma i pezzi del radiatore costano"

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    guarda, a me hanno cambiato un tubo del radiatore che nuovo veniva, 200? 200+?

    il meccanico è andato dal rottamaio e con 20 euro l'ha preso, io l'ho pagato 40

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    uhm.. uno mi sembra il sensore temperatura radiatore...
    che auto è?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    il meccanico è andato dal rottamaio e con 20 euro l'ha preso, io l'ho pagato 40
    Eh a conoscerne meccanici così, purtroppo io oltre a non sapere un cazzo di macchine conosco solo gente con l'aziendale, quindi sono la vittima perfetta visto che vado a caso.

    E' una Fox del 2007 (credo 2007, me l'ha regalata mio padre quando si è preso la nuova)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    i lavoretti potete anche farveli voi,vi recate presso un ricambista col pezzo da cambiare,il commesso vi dirà se ha il pezzo originale oppure un aftermarket,quanto costano entrambi,se ha il pezzo oppure lo deve ordinare...

  6. #6
    koba44
    Guest

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Ti perculeranno in molti, ma a chi non è successo?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    i lavoretti potete anche farveli voi
    Le attività che so fare sull'auto si riducono alle seguenti:
    - Guidare
    - Aggiungere benzina alla bisogna
    - Aggiungere liquido lavavetri alla bisogna

    Fine

  8. #8
    koba44
    Guest

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Quando cerco ricambi vado al parcheggio del Carrefour la domenica pomeriggio.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    dovevi chiedere a edd china

  10. #10
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Così a occhio t'ha inculato alla grande
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Le attività che so fare sull'auto si riducono alle seguenti:
    - Guidare
    - Aggiungere benzina alla bisogna
    - Aggiungere liquido lavavetri alla bisogna

    Fine
    non controlli nemmeno tramite asta il livello olio motore?
    coltrolla anche il liquido raffreddamento del radiatore oppure la tua auto ha una cella di peltier?


    seriamente,io non ti perculo per carità nessuno nasce meccanico,elettrauto,ecc.
    i mecc. quando capiscono che sei un impedito ti spennano,matematico.

    cmq ritornando su quei due affarini, non avendo i codici dei pezzi ho notato che
    il sensore temperatura refrigerante con la parte in plastica grigia sta sulle 17 euro,nuovo ma aftermarket però,se vai sul stesso pezzo originale della casa il prezzo sale.

    sul altro mi serve foto dal alto non solo dei connettori..
    Ultima modifica di Lurge; 06-12-17 alle 18:42

  12. #12
    koba44
    Guest

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    DOMANDONA

    Dopo aver scoperto di essere stati fregati dal meccanico, siete mai tornati indietro facendo scenate e pretendendo soldi indietro?

    Inb4 sì, e adesso ho un secondo buco del culo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    secondo me di manodopera doveva prendersi al massimo 70 +40 di pezzi di ricambio.A meno che il tubicino del lavavetri era in platino

  14. #14
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    però che da dire che visto che Lurge lavora con i trattori (ed altri macchinari agricoli), è molto facile che di pezzi ne abbia cambiati a iosa
    curiosità, so che nel gergo dei meccanici si parla di macchine trattore quando sono facili da riparare/smontare, ma attualmente i veri trattori lo sono ancora?

    no, perché per cambiare la lampadina del faro posteriore della Fiesta ho ringraziato pacatamente l'ingegnerie che s'è messo a pensare di fare nascondino per trovare le ultime 3 viti.

    PS: comunque i pezzi di ricambio originali VW sono tra i più cari.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    DOMANDONA

    Dopo aver scoperto di essere stati fregati dal meccanico, siete mai tornati indietro facendo scenate e pretendendo soldi indietro?

    Inb4 sì, e adesso ho un secondo buco del culo
    si con tanto di fattura sventolata in faccia,da quel giorno cambiai meccanico.
    il tizio era un nano se aveva quelle intenzioni si ritrovava come nuovo ruotino di scorta per la mia carriola


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    però che da dire che visto che Lurge lavora con i trattori (ed altri macchinari agricoli), è molto facile che di pezzi ne abbia cambiati a iosa
    curiosità, so che nel gergo dei meccanici si parla di macchine trattore quando sono facili da riparare/smontare, ma attualmente i veri trattori lo sono ancora?

    no, perché per cambiare la lampadina del faro posteriore della Fiesta ho ringraziato pacatamente l'ingegnerie che s'è messo a pensare di fare nascondino per trovare le ultime 3 viti.

    PS: comunque i pezzi di ricambio originali VW sono tra i più cari.
    metto le mani anche sulla mia auto ma solo sulle parti che facilmente si possono sostituire,non sono mica un meccanico di professione.


    il discorso smontare un auto oppure un trattore moderno se non sei un professionista ed non hai un manuale d'officina (non ho detto di manutezione eh!) tu le mani è meglio che non le metti perché alcuni trattori hanno l'elettronica bastarda che se smonti alla garibaldina fai più danni che altro e li poi quando chiami il professionista a risistemare sono dolori di portafoglio...
    Ultima modifica di Lurge; 06-12-17 alle 18:52

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    per cambiarmi gli ammortizzatori, il mio meccanico, sempre quello dei 40 euro, mi ha preso 180.

    poi vabbè anche a me è capitato che chiedessero cifre assurde, tu ridi e te ne vai. o fai come una coppia che conoscevo dove lui "eh ho fatto cambiare i filtri, un bel lavoro, 250 euro " e lei "eh per la cinghia mi hanno preso 150 euro il meccanico migliore della città "

    rotfl

  17. #17
    koba44
    Guest

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    si con tanto di fattura sventolata in faccia,da quel giorno cambiai meccanico.
    il tizio era un nano



    Scusa ho letto male: avevo letto SCHIAFFONE IN FACCIA! Giuro!

  18. #18
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    non controlli nemmeno tramite asta il livello olio motore?
    coltrolla anche il liquido raffreddamento del radiatore oppure la tua auto ha una cella di peltier?
    Ah sì anche quelle cose me n'ero scordato, ma sono controlli standard. Ho notato che non partiva la ventola del radiatore e mi son messo nelle mani del primo ladro che ho trovato, amen

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ah sì anche quelle cose me n'ero scordato, ma sono controlli standard. Ho notato che non partiva la ventola del radiatore e mi son messo nelle mani del primo ladro che ho trovato, amen
    un consiglio che ti do poi fai come credi, ci sono forum club di appassionati di auto a seconda del modello,(io trovai quello sulla renault 5 in quanto mia madre non la vuol cambiare e io la mando avanti a suon di rattoppi ) c'è sempre la sezione officina e di solito parlano di eventuali problemi di varia natura sul mezzo ed espongono le loro esperienze tipo se hanno risolto da soli oppure si sono rivolti a chi che sia,dando consigli,ecc. devi cercare nel internezz

  20. #20
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Posto che sicuro mi hanno appena fregato dal meccanico, mi dite di quanto?

    Eeeeh ma quella è gente con il garage, io non ce l'ho un garage dove fare ste cose, a meno di non farle al parcheggio del supermercato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su