Circolino Agricolo. Circolino Agricolo. - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50

Discussione: Circolino Agricolo.

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.


    la tipa sta ingrassando uno dei punti posti sulla testata per il grano di una trebbia,sono punti ove c'è bisogno di lubrificazione a base di grasso sintetico.L'operazione in questo caso viene effettuata mediante l'uso del ingrassatore a leva manuale.

    in quest altra foto la tipa controlla lo stato dei denti della barra falciante della testata,ed ha deciso di sostituire qualcuno che non taglia bene,infatti se non tagliano più bene sono soggetti a incepparsi con le piante di grano.




    nella foto successiva la tipa sta sostituendo il dente con quello nuovo.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    novità che verranno presentate alla prossima fieragricola a verona, la same per i trattori specializzati presenterà niente poco di meno che...

    il bracciolo multifunzione.... non a caso ricorda quello del fendt specializzato

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    questo è il bracciolo multifunzione ultramegaccessorriato del fendt frutteto serie 200 cambio vario...

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    come potete notare sul bracciolo multifunzione del fendt c'è il poggia braccio e sotto si trova il selettore con cui è possibile scegliere la configurazione dei tasti del joystick multifunzione,con i potenziometri rotativi è possibile regolare facilmente la portata d'olio dei singoli distributori...

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    la fendt presenta per il futuro il suo primo trattore a motore elettrico specializzato.Il fendt e100


  6. #26
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: Circolino Agricolo.

    Quando il trattore si blocca in mezzo al campo per installare gli aggiornamenti


  7. #27
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Circolino Agricolo.

    iscritto

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    iscritto
    a proposito, quel fatto delle zappette la asiatiche non mi hai risposto più

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Thaipan Visualizza Messaggio
    Quando il trattore si blocca in mezzo al campo per installare gli aggiornamenti

    capita oramai l'elettronica entra di prepotenza nelle macchine agricole, basta un sensore che impazzisce e il trattore diventa di pietra...

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.


    fendt serie specializzata prodotti nel 2018
    cambiano poco a parte il colore...

    - - - Aggiornato - - -

    visto che a teon piacciono le macchine agricole grandi...

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.


    quando la terra è balorda e serve più traino per stabilizzare l'aratura...

    - - - Aggiornato - - -

    credo come profondità di aratura siamo attorno alla metrata...

  11. #31
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Circolino Agricolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    a proposito, quel fatto delle zappette la asiatiche non mi hai risposto più
    l'ho detto al tizio, eravamo rimasti che mi avrebbe chiamato lui. Ma non si è fatto sentire

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    ora basta aratura da scasso e passiamo ad arature d'assalto con serie di aratri montanti anche sul sollevatore anteriore,stanno arando un terreno medio impasto apparentemente sciolto,noto poca fatica dei mezzi nel fasi di aratura.Con un terreno così vien voglia di piantarci frumento o patate...


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    l'ho detto al tizio, eravamo rimasti che mi avrebbe chiamato lui. Ma non si è fatto sentire
    ok

  13. #33
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Circolino Agricolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    credo come profondità di aratura siamo attorno alla metrata...
    un'azienda agricola bio della mia zona non fa aratura.
    credevo fosse una operazione "standard" che si fa in ogni caso; sono rimasto stupito quando mi hanno detto di no.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    un'azienda agricola bio della mia zona non fa aratura.
    credevo fosse una operazione "standard" che si fa in ogni caso; sono rimasto stupito quando mi hanno detto di no.
    ho spiegato in altri topic cosa comporta l'aratura( un suo cruccio è la formazione della suola di aratura).Non devi stupirti se non usano l'arato in quanto ci sono altre attrezzature per la lavorazione del terreno senza formare la suola...


    - - - Aggiornato - - -

    ad esempio uno può utilizzare come attrezzature agricole i preparatori tipo questo nel video.


    - - - Aggiornato - - -

    se si vuol arare senza andare troppo in profondità si usa l'aratro a dischi.Questa nel video è combinata in una fila ha montato dei estirpatori ad ancore.


  15. #35
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    qualcuno mi chiedeva che differenza c'è tra una trebbia convenzionale e una autolivellante. Guardate il video e capirete..

    la trebbia non è autolivellante,rischio ribaltamento over 3000

    mentre questa è autolivellante adatta a trebbiare in zone con pendenze impegnative.

  16. #36
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Circolino Agricolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    ora basta aratura da scasso e passiamo ad arature d'assalto con serie di aratri montanti anche sul sollevatore anteriore,stanno arando un terreno medio impasto apparentemente sciolto,noto poca fatica dei mezzi nel fasi di aratura.Con un terreno così vien voglia di piantarci frumento o patate...
    Mio cugino mi aveva parlato di questo, ma no lo avevo mai visto

    Notevole.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Circolino Agricolo.

    Dimmi un po' Lurge, trattore lanciato a 40 km/h che salta come un capretto, per ridurre il problema meglio abbassare o alzare la pressione delle gomme e se si quali ? Tutte, davanti o dietro ?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    Dimmi un po' Lurge, trattore lanciato a 40 km/h che salta come un capretto, per ridurre il problema meglio abbassare o alzare la pressione delle gomme e se si quali ? Tutte, davanti o dietro ?
    prima di tutto che trattore è (inteso marca e modello),poi parte la sequela di domande;questo mezzo ha i cerchioni a posto? e per a posto intendo non deformati e installati correttamente? mi riferisco al centraggio del cerchione.
    Poi passiamo ai pneumatici, per caso sono di marca scadente? dico questo perché i pneumatici scadenti talvolta si deformano accentuando il saltellio su strada.
    Ricapitolando se i cerchioni sono storti e non centrati bene possono incidere sul saltellio idem se in presenza di pneumatici scadenti deformati.
    Se il trattore circola su strada la pressione delle gomme deve esser quella indicata dalla casa costruttrice del pneumatico.Mentre sul terreno il discorso cambia specialmente nelle lavorazioni.Per i tecnici della crusca sto parlando di beccheggio del mezzo,che a una certa velocità si avvia il fenomeno di risonanza nelle ruote.Riguardo ai pneumatici non tanto la carcassa ma la deformazione del battistrada,con consumo anomalo.C'è gente convinta che abbassando la pressione delle gomme il fenomeno scompare,non è così,questo fenomeno si può presentare anche in mezzi nuovi appena usciti dalla catena di montaggio.Quindi come controllo effettivo consiglio di verificare l'eccentricità sulle gomme anteriori e poi quelle posteriori da un gommista esperto non uno della standa,ci sono delle tolleranze da rispettare se si superano il trattorello salta.



    edit: dimenticavo che se il trattore è munito di assale anteriore ammortizzato oppure del compensatore di oscillazioni il fenomeno del beccheggio diminuisce di molto

    per caso questo trattore ha zavorre montante in avanti?
    Ultima modifica di Lurge; 12-02-18 alle 11:51

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: Circolino Agricolo.





    fail a 9:16


  20. #40
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Circolino Agricolo.

    il video sul fendt quel modello deve avere qualche sistema antibeccheggio con attrezzatura pesante collegata sul sollevatore posteriore anche in presenza di adeguata zavorra sul sollevatore anteriore,passando su quelle assi di legno non ha saltellato perciò la tecnologia seria in campo agricolo serve altrimenti vedremmo canguri a forma di trattore percorrere le strade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su