Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
anche i vari fracchia non sono male![]()
Dite quello che volete, ma a me fanno ridere anche le comiche.
I flap![]()
i primi due capolavori assoluti, negli altri c'è qualche bell'episodio (tipo le olimpiadi aziendali, la scritta "il megapresidente è uno stronzo" nel cielo)
superfantozzi però mai vistoe l'ultimo mi rifiuto di guardarlo.
Mi ricordo ora che qualche anno fa si parlava di far uscire un ulteriore episodio.. per fortuna non ne hanno fatto più nulla
Quoto sui primi due che sono capolavori. Il terzo ha alti e bassi, ma già solo per la Coppa Cobra merita di essere visto.
4, Super e Pensione: meh, ma c'è ancora qualche scena carina
Il resto merda totale.
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
-->Lista scambi Steam/Origin<--
L'ultimo film ha qualche momento, ma di sicuro ha il finale più merdoso che abbia mai visto, una cosa indegna concludere un mito del genere con quello schifo.
Ahahah la Coppa Cobra è una delle scene migliori. Solo per il fatto che l'azienda dove lavora un amico ha messo su la squadra di ciclismo.
Trattoria al Curvone
"Auguri e figli maschi, dov'è lo sposo?
Vabbè cantiamo
Ma che ci frega se c'è la stortaaa!"
O ancora meglio la telefonata in svedese:
"Pronto! Fantozzi è lei?!"
La coppa cobra è scena più bella di tutti i fantozzi imo![]()
I primi due e Salce alla regia sono un altro pianeta, roba che ha definito un'epoca e creato un genere/linguaggio.
Dopo quelli, ricordo ancora una bella verve in F contro tutti e poco altro.
Forse piccola menzione d'onore per Fracchia la belva umana, insieme a un Lino Banfi col turbo attivato.
Also, irritante lo smosciarsi del personaggio, che invecchiando è divenuto sempre più una pecora belante, a differenza degli inizi, quando ogni tanto aveva i suoi drizzoni e tentava di fare la voce grossa, risultando ancora più comico.
È una deriva dovuta -almeno in parte- all'abbandono di Fracchia e la fusione di quest'ultimo, che era effettivamente un personaggio molto più remissivo del ragioniere, in Fantozzi.
E hai ragione, indubbiamente Fantozzi nella metamorfosi ci ha perso; e non ha nemmeno "ereditato" Gianni Agus come torturatore, purtroppo.
Qualcuno nei primi '00 ipotizzava addirittura un Pierino vs. Fantozzi. The horror, the horror.
EOF
cmq io ci butterei in mezzo pure "ho vinto la lotteria di capodanno" il cui protagonista è un fantozzi ancora più solo triste e sfigato... almeno fantozzi aveva una famiglia e qualche amico, l'unico amico di ciottoli è il suo canarino che viene ucciso con un rutto...
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
All'estero hanno Howard Shore, Hans Zimmer...noi avevamo Fred Bongusto:
il film allo specchio
si è proprio cambiato il personaggio.
All'inizio era una persona timida, fin troppo onesta, che veniva sconfitto dalla cattiveria del mondo circostante ma aveva i suoi momenti in cui tirava fuori le palle.
Nei film successivi è un misto tra un cagasotto e paperino, e gli accadono cose ancora piu inverosimili e sfiga fine a se stessa.
Bellissimo quando voleva fare l' "uomo" e si metteva il cappello di traverso .
"Pina, non mi provocare!"
Comunque, il film dove Mariangela lo butta fuori di casa lo vidi che ero piccino e mi misi a piangere, giuro.
le apparizioni mistiche![]()
il potere di perculamento è potente ancora oggi![]()
Fantozzi in Paradiso al secondo posto![]()