Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive
Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
" Il film presenta due curiosità: c'è la prima apparizione di Bongo, il gorilla genero di Fantozzi marito di Mariangela (da notrare che Ughina non è sua figlia) "
Scusate ma questa cosa quando si capisce?
C'è la scena con Loris Batacchi ("capo ufficio pacchi") dove si scopre che è stato lui a pregnarla
Non dirmelo, da ragazzino per molti anni sono andato con famiglia a Courmayeur a sciare. Ero in fase "mito totale" con Fantozzi, e spesso si finiva a mangiare alla Maison de Philippe, il ristorante dove il ragioniere cade nella polenta. Carisma pazzesco del posto a parte, non so dire l'emozione quando salivo quegli stessi gradini o giravo nelle stesse sale. Idem per alcuni dettagli del paese e delle piste/impianti, riconoscibili dal film
Comunque in definitiva è vero, anche nello scendere la china Villaggio ha sempre tirato fuori qualche perla memorabile. Per dire, nella produzione ormai chilometrica e nel grigiore di troppi film fotocopia, ricordo epicness come l'estrazione dei fortunati kamikaze (Tozzi-Fan!) e molte altre.
Villaggio è esplosivo anche in un episodio di altro film italiano, nei panni del professional Wilson, audace guida da safari in africa. Era in coppia con Annamaria Rizzoli mi pare. Bomba.
La scena migliore è quando il Direttore, Gianni Agus (l'attore) si ritrova, a sua insaputa, faccia a faccia col la vera "belva umana" ( film di Fracchia).
La vera "belva umana" scaraventa un insistente Agus fuori dall'ufficio, poichè Agus voleva imporgli di mangiare un cioccolatino...,non sapendo che la "vera belva umana" odiava il cioccolato....
![]()
il night club "l'ippopotamo"
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
-->Lista scambi Steam/Origin<--
nel mio gruppetto di amicizie certe citazioni escono fuori di continuo
la prunella ballor è un must
Ritenta, sarai più fortunato.
immancabile a ogni grigliata:
c'è il pesce cane, il pesce gatto e il pesce ratto. possono piacere o non piacere, su questo non discuto, ma a me la grigliata di pesce ratto piace da morire. vuole buttare a mare tutta questa grazia di dio? là, contento?
![]()
E primo.... Carnera!
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
"un piatto regionale abbruzzese"
triplo filotto reale ritornato con pallino
- - - Aggiornato - - -
Vabè mi sono accorto che nel video manca la parte del cane cottoche fail
La DIAMANTATA della contessina
la scena di caccia, io vi lo dico
Prendo la vecchia!
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
Folagra
A proposito del finale, quello con l'Acquario Dipendenti.
Io l'ho visto da qualche altra parte (qualcosa non italiana), senza però sapere se era una citazione, un plagio o una coincidenza
A voi ricorda qualcosa?
Ultima modifica di ugotremila; 16-02-16 alle 23:36
Ivan il Terribile trentaduesimo!