al nuovo sbrilluccicoso modem fastweb
![]()
al nuovo sbrilluccicoso modem fastweb
![]()
no è uscito un casso di nessuno :cheers
a casa è arrivato quello nero che ho installato io (installato...ho staccato e riattaccato i fili, eh). poi ho dovuto questionare con il servizio teNNico perchè non andava, gli albanesi del call center oltre ad aprire un ticket non facevano, al quarto tentativo ho beccato una tizia che rispondeva da torino che l'ha configurato da remoto. sono comunque ancora con adsl, per il passaggio alla fibra pelosa ci vorrà ancora un mesetto, dicono.
in ufficio invece siam passati da vodafone a fastweb ed è uscito un tizio ad installarlo. ma anche qui...ha attaccato i fili e bon, poi è andato tutto da subito.
Miracoli della tecnologia! Attacchi il cavo, la corrente e tutto funziona! Roba magica!
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
A casa ormai ho un numero di device non indifferente, vorrei mettere un router fiquoso che monitora la connessione e l'utilizzo dati di ognuno dei connessi ma sossoldi (oppure un Rasp3 ma poi devo deviare tutto in wifi e mi rompe)
Come non detto sms due minuti fa
Gentile Cliente, il tuo modem è correttamente installato. Stiamo procedendo al collegamento della tua linea alla Fibra di Fastweb. Grazie!
l'avrei voluta pure io quell'opzione (vedere quanto internet si sciuscia ogni dispositivo connesso)
al massimo si possono selezionare 11 (mi pare) dispositivi da etichettare come 'di famiglia' ed eventualmente decidere a quale lasciare più linea.
comunque tra vecchi cellulari, tablet, pc, tivì furbissime, stampanti e sistema antifurto, ieri mi ha preso brutto vedere tutti quei dispositivi. ed il modem è arrivato due settimane fa![]()
No no, non voglio il QoS, quello in teoria ce l'ho già nel router TPlink, vorrei proprio i grafici di quanti MB inviati / ricevuti divisi per ora, tipologia, device, ecc
Con un Rasp messo tra i device e il router vero e proprio si fa anche agilmente, ma poi devo rinunciare alla velocità e affidabilità del cavo perchè entra tutto in wireless al Rasp che poi sputa via cavo al router... oppure ci vuole un similraspi con 2 ethernet ma non ne conosco