ma scusate. SpaceX auto nello spazio etc - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 99

Discussione: ma scusate. SpaceX auto nello spazio etc

Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Gamer IDs

Steam ID: galf506

Re: ma scusate. SpaceX auto nello spazio etc

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ma siamo d'accordo che sia importante sfruttare economicamente l'idea e ottimo che contribuisca a aprire il mercato etc etc.
    Come farti capire il mio punto di vista.

Fico il tizio che ha inventato il telefono. salto tecnologico. Geniale. Coinvolgente: una persona ha cambiato tutto inventando qualcosa che non esisteva
    Bravi tutti i tizi che hanno pensato di vendere, ottimizzare, ridurre i costi, farlo piu' piccolo, mettere la telecamera, farlo mp3, jobs che mette il touch, ios,
    Mi piacciono tutti per carità, ma sono un po' meno coinvolto.
    Evabbè, è un privato che rivoluziona una roba che concettualmente è rimasta a "USA vs Sovietici che sparano missili nello spazio"

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Evabbè, è un privato che rivoluziona una roba che concettualmente è rimasta a "USA vs Sovietici che sparano missili nello spazio"
    ma non è vero
    cina, europa, da poco anche il giappone.
    Si è sempre continuato a lanciare sonde per esplorare il sistema solare e oltre (mai abbastanza anche secondo me). Nuovi telescopi spaziali. Alleanze tra nasa esa etc per costruire sonde.
    C'è stata l'era dello shuttle. Ottimo anche lui perchè riutilizzabile. La boeing fa la CST e Spacex per l'appunto. C'è l' Orion se esiste ancora. La cina sta recuperando duro dopo il gap che c'era dagli anni 50 (anche lei tra l'altro vuole entrare nel commercio spaziale). La shenzuo. Le sonde intorno alla luna.
    Luxspace Manfred Memorial Moon Mission.
    Inzomma. Per carità sempre poco, e alcuni pure in ritardo, però non è una cosa usa urss da anni. molti anni eh

Ha sicuramente il gran merito di essere uno dei precursori del turismo spaziale.

Gamer IDs

ma non è vero
    cina, europa, da poco anche il giappone.
    Si è sempre continuato a lanciare sonde per esplorare il sistema solare e oltre (mai abbastanza anche secondo me). Nuovi telescopi spaziali. Alleanze tra nasa esa etc per costruire sonde.
    C'è stata l'era dello shuttle. Ottimo anche lui perchè riutilizzabile. La boeing fa la CST e Spacex per l'appunto. C'è l' Orion se esiste ancora. La cina sta recuperando duro dopo il gap che c'era dagli anni 50 (anche lei tra l'altro vuole entrare nel commercio spaziale). La shenzuo. Le sonde intorno alla luna.
    Luxspace Manfred Memorial Moon Mission.
    Inzomma. Per carità sempre poco, e alcuni pure in ritardo, però non è una cosa usa urss da anni. molti anni eh

Ha sicuramente il gran merito di essere uno dei precursori del turismo spaziale.
    Ok non ho capito se mi sono spiegato

L'ultimo missile in uso più potente di questo è stato usato l'ultima volta nel 1973. Stiamo andando avanti con missili con metà del payload di questo ed il doppio del costo per kg da allora. In particolare, gli americani stanno con le pezze al culo e devono usare motori russi - o almeno dovevano, fino a ieri.

È abbastanza chiaro?

Anticittadino L'avatar di Raist²

Ci sarebbe da approfondire sulle sanzioni russe sui motori a razzo, ma mi fermo qui.
    Quello che hai scritto ora è sostanzialemente diverso da ciò che hai scritto sopra.

Senior Member

Solo l'atterraggio verticale (questo poi in sincronia è da seghe a due mani) ha aperto (ed ora con il fh ancora di più) scenari vastissimi considerato che su altri pianeti come Marte oltre un certo peso dovremo usare sistemi di atterraggio diversi dagli attuali.
    Il payload, il costo a lancio, non dico che uno debba per forza entusiasmarsi ma vabbeh siamo davanti ad una nuova era, se non ci si entusiasma amen

Gamer IDs

Ci sarebbe da approfondire sulle sanzioni russe sui motori a razzo, ma mi fermo qui.
    Quello che hai scritto ora è sostanzialemente diverso da ciò che hai scritto sopra.
    Dimmi cosa non hai capito
    Non so nulla di sanzioni. So solo dirti che gli americani sono/erano costretti ad usare gli RD-180 (russi) perchè non c'è nulla di indigeno in numeri sufficienti, c'è l'RS-68 usato nel Delta IV (che era il vettore più potente in uso prima del Falcon 9 Heavy, quello con metà payload al doppio del costo) ma non c'è nulla di veramente sicuro come fornitura, l'RS-68 è saltato fuori di recente per paura che finisse la fornitura di RD-180, forse c'entrano proprio le sanzioni.
    La SpaceX ha saltato il problema e si fa il suo motore.
    Non so molto di propulsori a razzo quindi i perchè ed i percome di tutta la faccenda non li conosco, ma la cosa qui è che la SpaceX ha fatto il magheggio ed ora c'è finalemente un vettore che permette di trasportare il doppio del Delta IV a metà del costo. Se è una supercazzola lo sapremo solo con i prossimi lanci, già programmati.

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Solo l'atterraggio verticale (questo poi in sincronia è da seghe a due mani) ha aperto (ed ora con il fh ancora di più) scenari vastissimi considerato che su altri pianeti come Marte oltre un certo peso dovremo usare sistemi di atterraggio diversi dagli attuali.
    Il payload, il costo a lancio, non dico che uno debba per forza entusiasmarsi ma vabbeh siamo davanti ad una nuova era, se non ci si entusiasma amen
    Ma su Marte la gravità è minore...

Senior Member

E c'è atmosfera rarefatta, non puoi fare atterrare un heavy load con i paracadute e i marshmallow sotto

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo Steam ID: Recidivo

E c'è atmosfera rarefatta, non puoi fare atterrare un heavy load con i paracadute e i marshmallow sotto
    A bo, sonasega io di razzi motori e compagnia cantante.
    Ingenuamente pensavo che con meno gravità fosse più facile ...

Gamer IDs

Non vorrei dì cazzate ma l'atteraggio verticale si fa da un bel po', la gravità ridotta e l'atmosfera rarefatta significano che devi usare molta meno energia per rallentare, ragion per cui sulla luna siamo atterrati e ripartiti con dei razzetti minuscoli
    Quello che ci ferma dal fare lo stesso su marte sono i costi, poter mettere in orbita il doppio del materiale alla metà del prezzo significa aprire gli orizzonti a missioni più complesse, perchè no magari una sonda in grado di ripartire da marte, appunto.

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Steam ID: Artemide08

Solo l'atterraggio verticale (questo poi in sincronia è da seghe a due mani)
    Al di là di tutte le disquisizioni sul payload/potenza/costi (sacrosante, eh) etc, questa era la cosa che più attendevo con la mano sulla patta
    Del marketing Tesla in spaaaaace, honestly fotte poco; anche se sono curioso sulla tuta di Starman.
    Da capire (e ho il culo pesante per googlare) se si può utlizzare veramente, o se si tratta solo di un simulacro

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    A bo, sonasega io di razzi motori e compagnia cantante.
    Ingenuamente pensavo che con meno gravità fosse più facile ...
    Anch'io mi baso su quel che leggo in giro eh, Schiapparelli per esempio era un test anche per un diverso sistema di atterraggio, sono necessità che vengono avanti e l'atterraggio verticale con ragionevole margine di errore è molto complesso da realizzare ma la strada per grossi payload leggevo che è inevitabilmente quella

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Al di là di tutte le disquisizioni sul payload/potenza/costi (sacrosante, eh) etc, questa era la cosa che più attendevo con la mano sulla patta
    Del marketing Tesla in spaaaaace, honestly fotte poco; anche se sono curioso sulla tuta di Starman.
    Da capire (e ho il culo pesante per googlare) se si può utlizzare veramente, o se si tratta solo di un simulacro
    Mah non ho capito nemmeno io quando è stata presentata se è un obiettivo (tipo concept car) o c'è del concreto già in avanzato stadio di sviluppo, onestamente l'ho seguito poco

Si sbrighi, coglionazzo! L'avatar di Lo Zio

se c'è meno gravità sarà pure meno heavy

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

No va beh dai, carino

Moggi idolo!

Chi l'ha vista la serie Mars?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

L'ho ripresa su Netcoso.
    Tuttavia, manca l'episodio "Before Mars" trasmesso quando avevo iniziato a guardarla su Nat Geo

Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Nella conferenza post lancio Elon ha detto che quella è a tutti gli effetti uno dei modelli sotto qualificazione per l'utilizzo nello spazio, ed è quindi perfettamente reale e funzionante, la stessa che (se passa tutti i test rimanenti) verrà usata dagli astronauti sulla Dragon 2.

"You can put it on and throw yourself in a vacuum chamber, no problem"

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Vaffanculo stai sicuro che se fosse roba italiana staremmo tutti col culo piantato sul divano a cantare po po po per la nostra vittoria Tecnologica sul MONDO.

Purtroppo, non essendo ammerrigani, non possiamo gongolarci con la superiorità della nostra razza e dobbiamo avvalerci di un più complesso senso di progresso umano che è più raffinato e quindi più celebrare, assai meno incline alla libidine più ignorante e divertente che ti fa abbracciare il fratello sconosciuto per strada, come avessi vinto una guerra.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Nella conferenza post lancio Elon ha detto che quella è a tutti gli effetti uno dei modelli sotto qualificazione per l'utilizzo nello spazio, ed è quindi perfettamente reale e funzionante, la stessa che (se passa tutti i test rimanenti) verrà usata dagli astronauti sulla Dragon 2.

"You can put it on and throw yourself in a vacuum chamber, no problem"
    Interessante
    Thanks.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su