Scoperta una vecchia legge del ’57 che Berlusconi non ha ancora violato

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scoperta una vecchia legge del ’57 che Berlusconi non ha ancora violato

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Scoperta una vecchia legge del ’57 che Berlusconi non ha ancora violato

    GHEDINIA (MI) – “Art. 1816. Norme in materia di comportamento all’interno delle biblioteche pubbliche”, sarebbe questa la disposizione del Codice Civile per la quale Silvio Berlusconi č accusato di rispetto della legge. Il pregiudicato avrebbe colpevolmente evitato qualsiasi contatto con edifici e strutture adibite alla lettura e al prestito di libri. Se il fatto fosse vero potrebbe essere a rischio il prestigioso titolo di ‘Uomo pił indagato della storia’, che lo stesso frodatore fiscale si č attribuito.

    Lo scandalo č scoppiato quando una dipendente del Ministero della Giustizia, Filiberta Filava, ha rinvenuto una vecchia copia della Gazzetta Ufficiale, datata 56 giuglio 1957, in mezzo alle pagine cartonate dell’album di nozze tra Andreotti e Riina. Incuriosita da quell’ articolo, il 1816, la Filava ha subito verificato in quale data Berlusconi avesse infranto tale legge (una procedura standard in questi casi, ndr), per rimanere allibita di fronte alla sconcertante veritą: l’ineleggibile l’aveva sempre rispettata. Il colpo č stato tale che Filiberta ha perso i sensi, accasciandosi al suolo. Soccorsa dai sui colleghi, la donna č stata ricoverata d’urgenza al Gemelli, dove permane in stato di shock, in preda a frasi deliranti come “Stavolta č davvero innocente, la fine del mondo č vicina”, o “Dudł Dudł, salvaci tu”.

    Appresa la notizia, Berlusconi ha diramato un video nel quale dichiara: “Ho avuto 103 indagini, mi hanno fatto 37 processi, non ho avuto molto tempo per andare in biblioteca. Perņ i miei avvocati hanno consultato decine di volumi di giurisprudenza. Non solo hanno letto tutte le norme che riguardavano i reati a me contestati, ma ne hanno anche scritte parecchie. Quindi in un certo senso si puņ dire che le abbia lette e scritte io. Perciņ č come se fossi entrato in una biblioteca pubblica, e volete che lģ dentro non abbia violato nessuna legge?” Ma la logica stringente del malfattore non ha convinto il Presidente del Consiglio Renzi, che attacca: “Se avessi saputo che Berlusconi da anni rispettava una legge non avrei mai fatto un patto con lui sulle riforme costituzionali”. La replica arriva per bocca di Brunetta: “La sinistra vuol far credere che Berlusconi non sia un criminale, ma evidentemente gli italiani non la pensano cosģ, sanno che da molti anni il Presidente combatte una battaglia per l’illegalitą, per questo lo votano”.

    http://www.lercio.it/scoperta-una-ve...ncora-violato/

  2. #2
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Scoperta una vecchia legge del ’57 che Berlusconi non ha ancora violato



    a propro: first

    p.s.
    CHIUDO
    Ultima modifica di manuč; 25-02-18 alle 18:47
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Scoperta una vecchia legge del ’57 che Berlusconi non ha ancora violato

    navigo su twitter con i miei 54 follower

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Scoperta una vecchia legge del ’57 che Berlusconi non ha ancora violato

    anche costei

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.289

    Re: Scoperta una vecchia legge del ’57 che Berlusconi non ha ancora violato

    Ah ah ah, sembra lerc...

  6. #6
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Scoperta una vecchia legge del ’57 che Berlusconi non ha ancora violato

    Credevo "Divieto di Reincarnazione"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su