Difesa personale Difesa personale - Pagina 15

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 476

Discussione: Difesa personale

  1. #281

    Re: Difesa personale

    non mi piace il metodo dell'insegnante

    ci ha fatto fare una tecnica dopo l'altra, troppa roba in 1h e 30min...
    mi è rimasta in testa solo TANTA confusione, troppe sequenze da ricordare..

  2. #282
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.541
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    non mi piace il metodo dell'insegnante

    ci ha fatto fare una tecnica dopo l'altra, troppa roba in 1h e 30min...
    mi è rimasta in testa solo TANTA confusione, troppe sequenze da ricordare..
    Quando ti troverai di fronte a un malintenzionato, digli di aspettare un attimo che devi fare mente locale e ripassare le mosse...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Comunque la Day che lotta non ce la vedo proprio
    eccola



  4. #284

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Quando ti troverai di fronte a un malintenzionato, digli di aspettare un attimo che devi fare mente locale e ripassare le mosse...
    appunto, non ha senso fare ste lezioni se poi non ricordo un tubo di quello che ha mostrato l'istruttore...

    sarebbe meglio studiare 2/3 tecniche e imparare bene quelle, non mostrarne centomila per fare il figo..
    Ultima modifica di DayDream; 10-03-18 alle 00:14

  5. #285
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Difesa personale

    I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times. (cit.)

  6. #286
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    I fear not the man who has practiced 10,000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10,000 times. (cit.)

  7. #287
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eccola


  8. #288
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: Difesa personale

    Dai sono cavolate al pari del corso di inglese da due ore a settimana...

    Un malintenzionato ti sbriciola se ti acchiappa, senza contare tutto l'aspetto psicologico (tirare un cartone per fracassare una faccia se non ci sei portato, indipendentemente dalla possenza fisica, non è facile).

    Poi con una donna subentra anche il semplice fattore "stazza"...quindi o colpisci per uccidere (per davvero) o ti immobilizza subito l'orco (e qui subentra il fattore psicologico di cui sopra).

    Quindi se questi corsi sono robe alternative ai vari pilates ben vengano, per poi fare prrr prrr agli aperitivi....ma non contate di abbattere la risorsa o lo slavo col coltello...

  9. #289
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Difesa personale

    ci voleva orologio

    io oltre alla storia del labbro che non ho raccontato in cui l'ho buttato giù io, sono anche stato menato. tre gomitate in volto che non ho visto, due pugni sotto il mento e due alla tempia mentre pensavo "chiamo i carabinieri?", in piedi, senza cadere ma senza capire cosa stesse succedendo. e i carabinieri dopo che mi dicono "tutto sotto controllo", e mi vengono a trovare tre giorni dopo (tutto vero eh)

    e poi io sono un uomo, si beccava una cosa del genere una donna e giù a terra a piangere.

  10. #290
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    non mi piace il metodo dell'insegnante

    ci ha fatto fare una tecnica dopo l'altra, troppa roba in 1h e 30min...
    mi è rimasta in testa solo TANTA confusione, troppe sequenze da ricordare..
    seriamente: è la stessa cosa che mi dissero delle tizie che avevano frequentato dei supposti corsi di autodifesa e la mia risposta è stata uguale a quella di mrbungle.

    e sempre seriamente, in caso di problemi è meglio adottare la stessa metodologia che viene consigliata in caso di incontro con un orso: corsa pazza fino ad un luogo sicuro il più lontano possibile.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #291
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    seriamente: è la stessa cosa che mi dissero delle tizie che avevano frequentato dei supposti corsi di autodifesa e la mia risposta è stata uguale a quella di mrbungle.

    e sempre seriamente, in caso di problemi è meglio adottare la stessa metodologia che viene consigliata in caso di incontro con un orso: corsa pazza fino ad un luogo sicuro il più lontano possibile.
    Con l'orso dicono di fingersi morti

  12. #292
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Con l'orso dicono di fingersi morti
    dipende se vuoi vincere l'oscar

  13. #293
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Con l'orso dicono di fingersi morti
    Se l'orso ha fame, correre, arrampicarsi su un albero o fingersi morti (senza odore di cadavere ahahahah babbei umani microsmatici) non cambia un accidente.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  14. #294
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Con l'orso dicono di fingersi morti
    Cagarsi in mano e spargere le feci in faccia e addosso è uno dei metodi consigliati contro i predatori.

    Sono cazzi però se becchi Gianni

  15. #295

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    non mi piace il metodo dell'insegnante

    ci ha fatto fare una tecnica dopo l'altra, troppa roba in 1h e 30min...
    mi è rimasta in testa solo TANTA confusione, troppe sequenze da ricordare..
    e siccome non so stare zitta ho scritto all'istruttore per chiedere se tutte le sue lezioni si svolgono come quella di venerdì oppure no ( magari quella aggratis fa cagare e le altre son diverse, no? )


    "di solito le mie lezioni sono diverse, si fa una parte pratica per le tecniche e una parte di preparazione fisica, esercizi funzionali (che roba sarà? ) ecc..perchè da sole le tecniche non funzionano purtroppo, quindi è necessario preparare il nostro corpo a fare certi movimenti con la giusta forza ed aumentando l'equilibrio"

    e fin qui mi ha convinto


    Quindi ho detto la verità, che mi sembrava strano e che ero rimasta seriamente perplessa a fine lezione, tutta quella roba da memorizzare era troppa per me e alla fine avevo tanta confusione in testa, ho detto che ci avrei pensato ancora prima di decidere ...e allora..

    ..scatta il messaggio VOCALE (lo scrivo esattamente come è stato pronunciato da lui)

    "allora, praticamente la cosa della confusione in testa è una cosa voluta, voluta nel senso che in una lezione non puoi imparare neanche una tecnica praticamente, e cercare di memorizzare le tecniche con un metodo logico, in senso logico non va bene per quello che facciamo perchè verrebbero registrate, diciamo così, dalla corteccia cerebrale, e noi vogliamo evitare che la corteccia cerebrale memorizzi in modo logico ste cose qua.. perchè? perchè in caso di aggressione, lo stress decolla, va alle stelle, fino a portare a una situazione di shock, lo shock comporta il fatto di compromettere la funzione della corteccia cerebrale, ovvero non riesci più a ragionare e tutta una serie di disagi, ok? quello che facciamo noi viene registrato, diciamo in modo inappropriato, muscolarmente: ovvero lo fai oggi, poi fai altri esercizi che ti incasinano il cervello, e lo rifai di nuovo la prossima settimana, poi in mezzo a una volta e l'altra fai altre cose, poi ci sono le battute mie che distolgono la mente da quello che facciamo, e tutta una serie di cose, che anche quelle son volute, oltre che rendere la lezione un po' più scorrevole e divertente, meno pesante diciamo, e questo fa sì che l'immagazzinare i dati venga nel nostro cervello rettile, che qualcuno chiama memoria muscolare, questo comporta che in caso di aggressione, quindi di stress elevatissimo, che porta a una situazione di shock, la corteccia cerebrale si blocca, però il cervello rettile, che non soffre di stress, continua a fare e fa quello che ha memorizzato in questi casi. Tu senza accorgertene, esegui le tecniche che hai assimilato, ovviamente per questo ci vuole tempo, come tutte le cose di questo genere. Qualsiasi persona che ti dice il contrario, che ti promette corsi di difesa personale in 3 mesi, in 2 mesi o cagate del genere dice purtroppo il falso"

    A questo punto ho smesso di fargli domande
    Ultima modifica di DayDream; 11-03-18 alle 21:17

  16. #296
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Difesa personale

    i corsi di difesa personale non servono a una minchia

    - cervello e situational awareness
    - spray al peperoncino
    - torcia elettrica
    - coltello/pistola come deterrente
    - gambe rapide

    le uniche cose che servono a qualcosa

  17. #297
    Mbojak
    Guest

    Re: Difesa personale

    Mi sto immaginando una donna coi tacchi e la torcia elettrica

    Coltello e pistola sono un pelo illegali

  18. #298

    Re: Difesa personale

    venerdì ci ha fatto fare la lezione con i tacchi

    scomodità totale

  19. #299
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.541
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Difesa personale

    Day, un consiglio, con questi soldi vacci a put... ehm, cioè no, comprati una trousse di trucchi!
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  20. #300
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    venerdì ci ha fatto fare la lezione con i tacchi

    scomodità totale
    eccerto, quando sei aggredita hai tutto il tempo di cambiarti le scarpine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su