Marò che strunzatahttps://www.facebook.com/photo.php?f...e=3&permPage=1
Marò che strunzatahttps://www.facebook.com/photo.php?f...e=3&permPage=1
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Perchè?
Io lo renderei obbligatorio, assieme al divieto di smartphone, pantaloni stracciati e look da ritardati.
per me si può arrivare tranquillamente alla divisa da indossare a scuola
Infatti, magari tutte le scuole facessero così, salvando il bilancio familiare dal salasso per libri e cancelleria per la scuola dei figli.
In un paese civile dovrebbe essere la norma, non l'eccezione
Cercare di rendere artificialmente la scuola una "bolla" dove si è tutti uguali semplicemente non funziona perché appena esci di lì la realtà, nella quale le cose funzionano moooolto diversamente, ti sbatte violentemente in faccia, quindi tanto vale.
Riporto il più articolato commento di uno che l'ha condivisa per criticarla.
Insegnare ai propri figli che lo zaino di marca non è il viatico per la felicità e non rende persone migliori. Insegnare loro che un quaderno anonimo può valere molto più di uno griffato, se dentro ci sono bei voti invece che pessimi.
In teoria sarebbe questo, fra molti altri, il compito dei genitori. Educare mi pare lo si chiamasse, tanto tempo fa. Dare dei valori morali, magari.
Ma é faticoso. Tanto.
Per cui con entusiasmo si delega la scuola a fare quel che non si è capaci di fare. Una scuola che a fatica e nemmeno sempre riesce a fare quello che sarebbe il suo vero lavoro, ovvero istruire.
E il problema viene risolto come sempre quando c'è di mezzo una istituzione: appiattimento e ingrigimento, tra gli applausi scroscianti di 130.000 like e migliaia di condivisioni. Il prossimo passo magari sarà obbligare quelli che vanno a prendere i figli con una bella macchina a comprarsi una punto scassata e vecchia come la mia?
Se ciò non fosse sufficiente, la misura é peraltro completamente inutile. Sorprendentemente, incredibilmente, straordinariamente, in modo del tutto imprevedibile, i bambini PARLANO FRA LORO (un "ohhhhhh" di sorpresa in sottofondo, grazie).
Lo vedo quotidianamente al circolo scacchi: parlano delle loro console, dei loro lego, delle loro bici e delle loro macchinine o droni telecomandati. Sono perfettamente consapevoli di avere possibilità diverse e soprattutto GUSTI diversi. E non se ne fanno im problema, LORO. I problemi semmai sono dei genitori. Nasce tutto da lì. É lì che risiede l'invidia, non certo nei ragazzi.
Questa é l'unica ma forte consolazione: nonostante gli oltre 100.000 fautori dell'appiattimento mediocre, la natura umana promuove la diversità.
Per cui questa roba fa schifo, ma è tutto sommato irrilevante.
Ah, nella scuola di mio figlio passano i diari uguali per tutti. Però non hanno i soldi per aggiustare una LIM rotta da Novembre. Mi pare la sintesi perfetta.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
a me sembra una figata, poi c'è sempre chi si lamenta ma chissene
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Sarebbe una cosa da far passare in tutte le scuole secondo meoltre che per il valore simbolico e morale anche per venire incontro alle spese cui i genitori vanno incontro.
![]()
In alcuni comuni qui in Veneto il grembiule lo tengono fino alle medie.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
"
E questo, pratico, leggero e spazioso, lo fornisce la scuola ad un prezzo simbolico che include anche diario, astuccio, quaderni e tutto il materiale che serve per la scuola per tutto l'anno. "
avendo presente come funziona coi genitori (madre e zia insegnanti elementari da na vita), sono 100% convinto che la scuola ha messo su sta cosa per evitare che ci siano genitori ritardati che si dimenticano di comprare il materiale necessario (che viene elencato in dettaglio e precisione tramite lista ad inizio anno) al figlio e ci mettono 6 mesi a mettersi in pari.
io ogni tanto guardo le bambine ed effettivamente seguono troppo la moda, anche da piccole
edit sbagliato account ancora, che palle
abs sei veramente una persona brutta![]()
Nessuno ha notato la cosa più grave, e cioè che quello zaino è strapieno ed è grande quasi quanto lei... Gli ortopedici ringraziano.![]()
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)