Sorpresa Amazon Prime! Sorpresa Amazon Prime! - Pagina 9

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 310

Discussione: Sorpresa Amazon Prime!

  1. #161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah ok, nei resi che ho fatto nelle istruzioni mi facevano stampare 3 fogli, 1 da inserire, 1 da attaccare e 1 da consegnare all'ufficio postale. Se pure da me potesse passare il corriere farei prima io ad andare in posta in ogni caso.
    sono tre fogli da stampare (in un'unica stampa, il pdf che ti serve ha già tutte le pagine), sai che fatica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Invece per la questione "se ti hanno venduto un reso come nuovo basta che fai un reso".....bhe un STO CAZZO grande come una casa.
    Oltre al "disagio" logistico del lo sbatti del reso e aspettare un'altra settimana per avere il prodotto, si spera, nuovo questa volta c'è in primo luogo il problema MORALE della questione.
    Io pago un servizio extra e te cerchi di fottermi vendendomi un usato per nuovo?
    Ma sopratutto.......siete fuori? Vi vendono un usato (in ottime condizioni......ma sempre usato è) per nuovo e la vostra reazione è: fate spallucce e iniziate la procedura di reso o tenete il prodotto senza lamentarvi.
    Per capire, questa reazione è perché è Amazon o vi comportate così con qualsiasi acquisto spacciato per nuovo ma in verità usato?
    La comodità infinita di avere un'assistenza di questo livello impilica che sì, potrebbe arrivarti qualcosa già scartato da altri.
    L'importante non è la questione morale (cosa dovrebbero fare, buttare via ogni prodotto reso per la tua morale? poi la questione morale dello spreco e dell'inquinamento?), l'importante è che se ci sono dei problemi di qualunque tipo (graffi, usura, odore di cazzo) ti fanno il rimborso/reso senza storie.

    Sei mai andato in un negozio fisico? ti hanno mai fatto provare una macchina fotografica, un telefono, una maglia che ha richiesto lo scartare la confezione originale? Sì? ecco, è la stessa cosa, senza i commessi...e ovviamente l'inconveniente è qualcuno che rimandi indietro qualcosa di rovinato. Ma, come detto sopra, in questi casi sei coperto al 100%.
    Ultima modifica di maxx; 23-03-18 alle 11:09

  2. #162
    TeoN
    Guest

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Oh se vi divertite continuate, ma non dite che non ve l'avevano detto

  3. #163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Oh se vi divertite continuate, ma non dite che non ve l'avevano detto
    la questione morale porta con sè puzza di moralismo & ideologia a tutti costi, in effetti

  4. #164
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    99

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Hai mai pensato che quell'incremento sia dovuto al fatto che Amazon non ci sta dentro con i costi
    anche questa è una semplificazione
    le aziende (e le banche) innovative (da vent'anni) ragionano sui costi in maniera complessiva e possono giocare sulla distribuzione degli stessi
    le aziende (e le banche) non innovative (es.: Intesa che su vecchie tipologie di conto addebita 80 cent per ogni domiciliazione SDD, unica in Italia) ragionano alla vecchia maniera (mi costa tot, scarico tutto sul cliente più una crestina)

    Amazon ha cominciato in maniera aggressiva, ad oggi distribuisce il costo delle spedizioni Prime in tre modi:
    - abbonamento prime
    - ritocco sul prezzo del prodotto prime (es.: i prodotti amazon pantry costano meno)
    - fornitori (contrattazione con gli spedizionieri da posizione di forza/monopolio)
    Infine fa iperottimizzazione logistica e punta alla tecnologia con visione a lungo termine (dieci, vent'anni).
    L'ultima chicca: le spedizioni dirette con propri mezzi, in concorrenza coi fornitori stessi (hahaha).

    l'imputazione rigida dei costi a rispettivi centri di costo serve per tenere i costi sotto controllo, non significa che tutti i centri di costi debbano essere in attivo

    l'obbiettivo finale è massimizzare il profitto pur fornendo un ottimo servizio, sacrificando uno o più centri di costo che possono essere tenuti in pareggio oppure andare in negativo
    Ultima modifica di Otto Maggio; 23-03-18 alle 11:04

  5. #165
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Immagino solo nelle zone dove c'è la consegna di un giorno.
    no, dipende dal corriere, con le poste sei tu a dover andare da loro, con i corrieri veri e propri son loro a passare da te.
    una volta per rendere un notebook spacciato per quello che non era mi chiesero se volevo renderlo con bartolini o con le poste ("con le poste sarebbe meglio per noi" [cit])

    riguardo alla copertura delle spese di restituzione la paghi sia su amazon che sul marketplace, ma solo se la scusa del reso è determinata da una tua scelta errata nell'acquisto, se la colpa non è tua allora è free
    Ultima modifica di magen1; 23-03-18 alle 11:00

  6. #166
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Kayacoso si riferisce forse a quelli che comprano un prodotto nuovo da amazon e gli arriva con la scatola non sigillata. A me né a nessuno che conosco è mai successo, ma ogni tanto in qualche recensione si legge. Forse da chi ha comprato da venditori terzi

  7. #167
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Mi son fatto due conti e alla fine mi sa che me lo tengo ugualmente

    Se consideriamo 9€ di spedizione media, con 4 articoli sono in pari con in più tutte le garanzie e il Prime Video, alla fine mi conviene.
    Io poi spesso compro robetta da 10-15€ quindi non ha senso avere ogni volta spese di spedizione paragonabili al costo dell'oggetto.

  8. #168
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    99

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    infine su tutto questo fa anche ingegneria fiscale o ottimizzazione fiscale come la si voglia chiamare

  9. #169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Kayacoso si riferisce forse a quelli che comprano un prodotto nuovo da amazon e gli arriva con la scatola non sigillata. A me né a nessuno che conosco è mai successo, ma ogni tanto in qualche recensione si legge. Forse da chi ha comprato da venditori terzi
    a me è successo, anche con amazon.
    E' il rischio di un servizio del genere, basta non andare in berserk morale e valutare se quel che abbiamo ricevuto è stato sodomizzato o semplicemente scartato.

    Alla fine anche io conto di tenere il Prime, ma di tre account (mio, di mio padre, di mio fratello) ne faremo uno solo
    Ultima modifica di maxx; 23-03-18 alle 11:07

  10. #170
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Nella Capitale d'Italia™ passa il corriere per il reso.
    Ottimo servizio, anni luce dal resto del mercato.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    No niente passavo solo per salutare alberace
    Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Nella Capitale d'Italia™ passa il corriere per il reso.
    Ottimo servizio, anni luce dal resto del mercato.


    Ciao
    Ah, ma allora sei Alberace?

  12. #172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    ZTL è svapo























  13. #173
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Marmist in da haus
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Cos'è vivi in un ufficio postale? Per fare il reso non devi andare a spedire il pacco?
    Stupiscimi......te che programmi usi per acquistare su Amazon?
    Ah sai che i tuoi resi verranno venduti per "nuovi" a qualcun'altro e probabilmente, visto che acquisti molto, ti sei comprato i resi di qualcun'altro?


    Il reso lo fai da casa, viene il corriere da te.
    Visto che manco questo sai, evita di fare sparate poi sui resi venduti come nuovi a chissàcchi.

    Pure se ti dovesse capitare di ricevere una scatola già aperta (mai successo, ma capisco possa capitare in una cosa di queste dimensioni) il reso resta sempre a pochi click e solitamente il corriere passa la mattina del giorno successivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Immagino solo nelle zone dove c'è la consegna di un giorno.
    Ma ancora

  15. #175
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da Otto Maggio Visualizza Messaggio
    anche questa è una semplificazione
    le aziende (e le banche) innovative (da vent'anni) ragionano sui costi in maniera complessiva e possono giocare sulla distribuzione degli stessi
    le aziende (e le banche) non innovative (es.: Intesa che su vecchie tipologie di conto addebita 80 cent per ogni domiciliazione SDD, unica in Italia) ragionano alla vecchia maniera (mi costa tot, scarico tutto sul cliente più una crestina)

    Amazon ha cominciato in maniera aggressiva, ad oggi distribuisce il costo delle spedizioni Prime in tre modi:
    - abbonamento prime
    - ritocco sul prezzo del prodotto prime (es.: i prodotti amazon pantry costano meno)
    - fornitori (contrattazione con gli spedizionieri da posizione di forza/monopolio)
    Infine fa iperottimizzazione logistica e punta alla tecnologia con visione a lungo termine (dieci, vent'anni).
    L'ultima chicca: le spedizioni dirette con propri mezzi, in concorrenza coi fornitori stessi (hahaha).

    l'imputazione rigida dei costi a rispettivi centri di costo serve per tenere i costi sotto controllo, non significa che tutti i centri di costi debbano essere in attivo

    l'obbiettivo finale è massimizzare il profitto pur fornendo un ottimo servizio, sacrificando uno o più centri di costo che possono essere tenuti in pareggio oppure andare in negativo
    tl;dr

    creano il bisogno del loro servizio, anche a costo di rimetterci
    ti inculano quando non puoi più farne a meno, aumentando il prezzo per recuperare le perdite passate

    è programmato sin dall'inizio, non è una reazione

  16. #176
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Non ho seguito la discussione.
    La spedizione gratuita per gli ordini sopra i €29 rimane?
    Nel caso, di che minchia state parlando, barbùn?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #177
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la discussione.
    La spedizione gratuita per gli ordini sopra i €29 rimane?
    Nel caso, di che minchia state parlando, barbùn?
    Rimane.

    E nulla, semplicemente l'aumento non va bene giustamente a molti.
    Io intanto ho l'ennesimo pacco in arrivo in ritardo, e sarà consegnato con tempi da non prime.
    Col cazzo che pago di più

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la discussione.
    La spedizione gratuita per gli ordini sopra i €29 rimane?
    Nel caso, di che minchia state parlando, barbùn?
    Sì è tutto uguale

  19. #179
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    se proprio volete incazzarvi moralmente, prendetevela con l'industria alimentare, che invece di mandarvi mail per avvisare del cambiamento lascia il prezzo uguale e vi vende meno roba

  20. #180
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ?
    se il prodotto lo acquisti nuovo è nuovo. Usato è usato, ricondizionato è ricondizionato.
    No, capita spesso se il reso è in ottime condizione te lo vendono come nuovo, del resto con tutti i resi che tornano indietro da qualche parte li devono pur far sparire.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Reazione: Chiedo il reso e riacquisto il prodotto.
    Amazon al 99% mi ridarà i soldi SUBITO (non aspetta neanche di riavere il reso). E' capitato a volte che mi dia un buono da 3-5€ (erano un prodotto medio-piccoli) aggiunti in account, senza che lo chiedessi. Un'altra volta mi hanno prorogato il Prime di 1 mese, sempre gratis.

    Altri venditori? Aspetta e spera
    Ok però ora stiamo esagerando, state dipingendo la questione come se prima di Amazon se compravi qualcosa online venivi sempre inculato e se ti arrivava il prodotto difettato non potevi farci niente......ma dai!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su