La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] - Pagina 7

Pagina 7 di 75 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1483

Discussione: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta]

Kronos The Mad
    Guest

Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Ho preso altre birre de “ La birra del Borgo”...sono favolose
    Quali hai preso?

Concludo con questa foto di oggi pomeriggio quando sono andato a trovare degli amici

E con la prova dell'ultima arrivata in casa Cr/ak la "New Zealand"

Ecco i miei pensieri al riguardo:

New Zealand, birrificio Cr/ak
    Pacific Ipa 7%

Schiuma fitta e corposa, all'apertura si sprigiona tutto l'aroma tropicale e citrico innescato dall'uso abbondante dei luppoli neozelandesi "Motueka e Wakatu", corpo dorato pieno, aroma fruttato combinato con agrumi (molto pompelmo), note balsamiche in secondo piano, estremamente beverina e morbida, va giù così bene che nasconde perfettamente la sua base alcolica. Ben fatta!

Molto azzeccato come sempre il comparto grafico di questo birrificio ma non riesco proprio a berle dalla lattina come consigliato da loro, continuo a pensare insieme a tutti gli altri che sia naturalmente una mossa di marketing per far parlare... E sta funzionando perché se ne parla continuamente.

---

Direi che anche basta per sta volta, al prossimo weekend

TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Gamer IDs

PSN ID: Echein

Classica lager, leggera che va bene con “quasi tutto”

Poi ho trovato questa al gusto tabacco/piccante/ amarognola.

La devo provare con un bel dolce per creare contrasto

Remerbers... Preorders?..NEVER!

macs
    Guest

Ieri sera ho preso questa

Dissetante, leggera e molto agrumata

Kronos The Mad
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho preso questa
    [IMG]https://i.imgur.com/

Dissetante, leggera e molto agrumata
    Wow sulle blanche o witbier che si voglia sono molto indietro invece, l'unica che ho apprezzato finora nonostante non sia il top è la Blanche De Namur che rifilo sempre agli ospiti in occasioni non speciali perché almeno so che vado sul sicuro essendo beverina e semplice senza fronzoli.

Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio

Classica lager, leggera che va bene con “quasi tutto”

Poi ho trovato questa al gusto tabacco/piccante/ amarognola.
    [IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180429/82b190e0dc395bfa7f1384f171b40
    La devo provare con un bel dolce per creare contrasto
    Ecco di loro mi piacerebbe provare il barleywine Sedicigradi ma forse l'ho già scritto boh

Senior Member

va bene, mi aggiungo anche io

la migliore radler mai provata

non è solo limone, c'è tutta una serie di erbe aromatiche che danno un sapore straordinario. Prima di commentare provatela, grazie.

Cosa curiosa, nella versione normale, non radler, le erbe aromatiche non ci sono, come ovviamente non c'è il limone, e secondo me è banale.

Kronos The Mad
    Guest

Una herb-radler sembra interessante da provare magari con il caldo estivo
    La versione base ho letto che dovrebbe essere una pilsner

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ieri bevuta una... boh
    Il birrificio è QUESTO QUI

Bionda amara con note di agrumi, buonissima per me

Senior Member L'avatar di darkeden82

Kronos devo ordinare da beer shop... Mi consigli una bionda da associare a carne rossa? Qualcosa di leggero e beverino... Oltre magari alla Weiss top di mondo

MERCATO DEL MILAN

Kronos The Mad
    Guest

Da che sito ordini?

Edit

Ma parlando di beverine, lo stile Gose mai provato?

Questa che adoro

Ultima modifica di Kronos The Mad; 30-04-18 alle 09:42

Senior Member L'avatar di BlackCaesar

Ottima birra speziata e con un retrogusto dolciastro in fondo.

Senior Member L'avatar di darkeden82

beer-shop.it
    per le menabrea invece vado direttamente a Seregno

queste mai provate

MERCATO DEL MILAN

Kronos The Mad
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    beer-shop.it
    per le menabrea invece vado direttamente a Seregno

queste mai provate
    Uhh guardando sul loro shop ho visto che hanno questa che è un po' che volevo provare insieme alle carni rosse

https://www.beer-shop.it/home/340-st...ipel-33cl.html

Mi hanno detto tutti che è un birrone, stile Belgian Triple però

Oh hanno anche la quadrupel sempre di loro che vorrei sempre provare

https://www.beer-shop.it/home/336-st...dus&results=12

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Una herb-radler sembra interessante da provare magari con il caldo estivo
    La versione base ho letto che dovrebbe essere una pilsner
    non so, l'ho provata una volta per un sorso e non mi è piaciuta.

della radler invece ne ho bevute casse, quando arriva l'estate raffreddatene una e godi. e fammi sapere.

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Le St Bernardus sono birre favolose, anche perché fondamentalmente si tratta del birrificio, o meglio all'epoca caseificio, che nel 1945 ha ottenuto la licenza per la vendita della Westvleteren XII dopo che i monaci di St Sixtus decisisero di produrre birra solo per i monaci stessi o gli ospiti. Ora mi sembra che la vendano al pubblico solo in piccolisime quantità (ecco spiegato il prezzo esorbitante) e in loco. Quindi per un certo periodo St Bernardus 12 e Westvleteren XII, così come le altre birre sono state praticamente la stessa cosa
    La Tripel da 75cl la vedo spesso nei supermercati

Come beershop italiano io preferisco cantinadellabirra.it (le St Bernardus che in generale sono pure relativamente economiche là costano meno). Fino a ieri facevano lo sconto del 20% su tutte le italiane, ma ci sono promozioni a tema di continuo.
    In generale comunque preferisco comprare da boxbeers.com o dal sito della Mikkeller che spesso ha roba difficile da trovare e/o con un certo anticipo per via di avere negozi e stabilimenti un po' ovunque ormai.
    Come catalogo Hopt pure sarebbe ottimo, ma non c'è soglia per la spedizione gratuita, salvo promozioni come quella che scade oggi di 65€, e da me affida la consegna a BartoliniBRTllammerdavera che un paio di volte ha pure rotto della roba...

TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Gamer IDs

PSN ID: Echein

Ne ho viste tante in giro dei Mastri birrai Umbri.

Sono davvero buone!

Remerbers... Preorders?..NEVER!

Senior Member

Boh, mi sono fatto arrivare una bottiglia di Westvleteren 12 e l'ho provata, non mi pareva nulla di spettacolare, cioè il sapore era sicuramente fuori dall'ordinario, ma non mi ha fatto urlare al miracolo,anzi, un pò posso dire che non mi è piaciuta

TeoN
    Guest

Bon da domani sono a Stoccarda, suppongo che birra buona se en trovi

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Bon da domani sono a Stoccarda, suppongo che birra buona se en trovi
    Da quelle parti sono più famosi per il vino che la birra, ma immagino che roba buona se ne trovi

Kronos The Mad
    Guest

Birrificio Elvo, "Pils" dal nome si evince già lo stile, bella pannosa come schiuma, bassa fermentazione va giù una meraviglia, fresca, deliziosa un sorso dopo l'altro.

"Garbagnina" di Montegioco, un piccolo assaggio di questa fruit beer alla ciliegia, il prodotto è buono ma non mi entusiasma

Old Ale, la "Old Freddy Walker" di Moor, una old ale che sembra una stout che sembra una porter, quasi una Winter beer perfetta per i dolci ma da provare anche con tutto il testo, nera, carammelosa, un pudding liquido.

"Giant Step" di Cr/ak, buonissima ipa quasi american, molto beverina

Hirter Morchl

Il gusto denso e caramellato di una doppelbock ma con solo il 5% di alcool.

https://www.ratebeer.com/beer/hirter-morchl/3968/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su