E' vero e vale per quasi tutti gli autovelox fissi, anche se non è tanto un problema di spazio, ma di gestione del "flow" delle multe (controllo dell'immagine, individuazione del responsabile, notifica etc etc), credo.
Quando il comune di Milano ha installato gli autovelox sui vialoni di ingresso il comando dei vigili è andato in palla e ha notificato migliaia di sanzioni oltre i termini di legge facendo scoppiare un casino incredibile.
Se i tutor fossero funzionanti h24 verrebbe fuori anche peggio, molto probabilmente.
il tutor fa semplicemente spazio / tempo = velocità , fissato lo spazio che è quello fra due tutor. se la tua v è maggiore del limite, multa.
il che vuol dire che tu puoi stare sotto al limite costantemente, oppure puoi andare ai 700 all'ora per un tot e poi farti una pausa in una delle paizzole di emergenza. fumati una sigaretta. vai a pisciare. chiama la mogliera e raccontale zozzerie al telefono. nessuno se ne accorge.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Gli autovelox fissi di vecchio tipo in autostrada sono morti da anni, almeno qua hanno la crosta di sporco sui vetri
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Grazie capitan ovvio, ma non credo che la gente con l'Audi che fa i 200 si fermi ad ogni Autogrill per smaltire il tempo extra, visto che appunto misurano tra ogni entrata/uscita, capirei se fosse misurata solo ora di entrata e di uscita dall'autostrada (a proposito, perchè non lo fanno? Con pagamento della multa direttamente al casellante o con addebito sul Telepass), ma se ad ogni piazzola devi fermarti non serve a molto correre
Also, son tarati con della tolleranza, fare i 140 fissi non dà assolutamente problemi (testato in prima persona), ma qui siamo a dire che anche i 180 fissi non comportano multe, da cui il GOMBLODDOH che siano spenti spesso e volentieri, o meglio, sempre a meno che il cartellone luminoso a cui sono attaccati non dica "Controllo velocità in corso", cosa che vedo rarissimamente
mdk invece di failare con 6 righe inutili, leggi i post prima del tuo e vedrai che non serve scriverle.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Io sono old. Ma c'è gente nel 2018 che ancora non ha capito come funziona un tutor.
![]()
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Io sapevo che oltre a calcolare la media leggessero anche la velocità istantanea al passaggio, ma che non potessero funzionare in entrambe le modalità contemporaneamente.
Se è vero non lo so, ma tra le tolleranze del tutor e quelle del tachimetro anche a fare i 150 fissi non dovrebbero esserci problemi
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ma quindi il brevetto nel software è fare una divisione?
Recap veloce un tipo sviluppa il Tutor (che non si chiama Tutor) e cerca di venderlo alle Autostrade, risposta "no grazie". Il giorno dopo le Autostrade escono con il Tutor, il tipo va per vie legali, riposta il tuo coso fa solo "distanza/tempo" e mica puoi brevettare il tempo! Poi è solito schifo "noi abbiamo i soldi la legge è dalla nostra parte, te non conti un cazzo quindi taci e muori" C'era stata pure un'inchiesta di Report tempo fa.
Altra nota, in italia ci sono circa una 15ina di società autostradali e sono tutte private, i Tutor vengono usati solo dalle Autostrade spa.
Brevetto la respirazione.
Da ora mi dovete tutti dei soldi.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Quello lo si può fare da sempre, però succede raramente che la Pol Strada venga in cabina e si metta a fare i conti con gli orari. Potrebbero metterlo in automatico nel programma ma dovrebbero dare una qualifica particolare a tutti gli operatori per "staccare multe".
Curiosità quando la pula fa il controllo orario d'entrata e uscita la tolleranza del limite è del 10%, con il velox è del 5% (5km/h minimo).
Se proprio abbiamo a cuore la sicurezza stradale poi si potrebbe fare in automatico con il telepass, quello legge gli orari, può fare il conto e ti fa direttamente la foto alla targa in uscita.
A 140 o 150 non si rischia niente tra limite di tolleranza del tutor e errore del tachimetro che aggiunge sempre qualche km/h in più