Eh anch’io lo pensavo. Vista su video dà questa impressione, ma io che giocavo a GTS da mesi in modalità normale (è uno dei giochi di guida più graficamente superbi, anche considerando i PC), in VR non mi accorgo delle differenze. Se hai un Unieuro vicino dovrebbero avere la postazione demo, ti bastano 3 minuti per capire. Poi ci vorranno altri 5-10 anni per perfezionare via via la tecnologia (wireless, risoluzione ecc.) ma già quello che c’è ora è incredibile. Prima ho fatto la missione in VR di Battlefront dentro l’X-Wing, e la maniera in cui il mio cervello era totalmente ingannato nell’essere dentro il cockpit è semplicemente indescrivibile. Provatelo una volta anche solo per sfizio e vedrete la luce.
Ah poi ovviamente ci sono anche i porni in vr, sideloadabili via usb anche su PlayStation
10 anni bum
wireless e risoluzione li potrebbero risolvere tipo domani, ma secondo me wireless non è la strada giusta, aggiunge troppi ostacoli.
Per ora i problemi seri sono:
- richieste hardware per chi non vuole spendere 1500€ di pc (e si autorisolverà in 2 anni, tipo, altre crisi del mining a parte.)
- !!!una stracavolo di visione comune sul lato software!!!
- ed una stracavolo di visione comune sull'hardware
La VR potrebbe decollare molto meglio di così, ma "non vogliono", ci sono gioconi tipo Alien Isolation che avevano il supporto per il Rift, poi droppato fuori dalla beta (PERCHÈ? Unificate le vostre porcate software iddiosanto) e poi ci sono i problemi hardware, tipo l'HTC che fa un Vive Pro che altro non è che un Vive più costoso fatto peggio senza i controller e l'hardware per il room scale incluso, cioè vaffanculo.
Serve onestà a livello hardware e collaborazione a livello software, che è ancora un campo minato. Poi wireless bla bla risoluzione ok, easy.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
V I R T U A L R E A L I T Y
Sì ma infatti io parlo della Playstation VR, dove è tutto proprietario e allineato. Un po' come Apple. Mentre come al solito il mondo dei pc è come un bordello di Bangkok. In generale sì finché non si definisce uno standard per il mondo pc la cosa è davvero un campo minato, ed essendo molto più costoso il rischio di buttare soldi è ancora più alto, così la gente non investe e tutto muore![]()
Ma infatti, già oggi i simulatori sono ideali per il vr, home entertainment è alle porte, certo forse ancora acerbo ma è un'autostrada di possibilità, sul gaming c'è un oggettivo problema di spazialità ma tutto il pessimismo che si legge nelle varie repliche non lo capisco
Buon per voi! Alienatevi con i cazzilli.
un mio amico ha comprato resident evil 7 per il vr, c'ha giocato 10 minuti e poi, rischiato l'infarto, ha deciso di finirlo sulla tv in modalità vecchia scuola![]()
Qualcuno ha impostato il vr in modalità simulativa "vita di svapo"
anche la pubblicità la butta completamente sull'esperienza video/condivisione piuttosto che sul gaming o roba simile
Fox astolfo sei tu?
certo che però son proprio brutti. quello della ps forse mi è il più carino ma è sempre un tocco di plastica davanti al muso (che infatti sul sito nelle immagini promozionali sony fotosioppano lasciando solo i bordini al neon).
a parte le magagne tecniche e commerciali, credo sia proprio difficile far indossare cose alla gente. novoja elaborar, poi adesso devo andare a bere un bianchino col bepi prima di andare a vedere come procedono i lavori al cantiere del condominio in via volontari del sangue
Ma infatti la prossima evoluzione sarà proiettare direttamente nella retina, stile Ready Player One, quello successivo sarà un'interfaccia neurale così non servono nemmeno più gli occhiprima con un bello spinotto stile Matrix, per arrivare infine a delle interfacce a induzione
![]()
ah comunque sta arrivando anche la versione standalone del vive
al momento si può comprare solo dalla cina (a tipo 600 dollari) ma è capace anche del tracking "spaziale" a differenza dell'oculus go
Ma sbaglio o il vive sta di fatto cagando in testa all'oculus?se in futuro ci sarà uno standard di fatto sarà quello mi sa, i giochi non sono fatti ma si decidono in questi anni
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
non mi pare proprio, visto che su steam la percentuale di utenti Oculus è leggermente superiore a quella degli utenti Vive, nonostante gli utenti oculus siano divisi tra steam Vr e oculus Home.
https://store.steampowered.com/hwsurvey/?
- - - Aggiornato - - -
lo standard c'è già ed è OpenVR sviluppato da Valve e oramai usato da tutti gli sviluppatori di giochi VR e da tutti i visori usciti, sia Vive che oculus che windows mr.
Ultima modifica di Govny; 03-05-18 alle 23:22
boh, a parte una camera frontale e il prezzo non ho ben capito qual'è attualmente la vera differenza fra oculus e vive