Re: dai, fa niente per i windowphone e per il kinect
E' l'ennesima conferma di un'epifania che mi è sovvenuta un mesetto fa dopo la terza pinta di birra.
Le funzioni tecnologiche che vengono sviluppate e proposte e che fanno colpo e che sono considerate fighe e belle, sono tutte dedicate a cose di cui non me ne frega un accidente. A me Cortana mi notifica solo le peggio cazzate, "ehi c'è questa funzione nuova per una cosa che non hai mai usato, provala! PROVALA ADESSO! "
Invece di fornire uno scheduler per gli update automatici urbi et orbi, un pannello di personalizzazione di cosa e quanto può fare mentre la macchina è in idle o sta lavorando, mandare affanculo tutta una serie di sincronizzazioni all'avvio che non servono a una ceppa, e via discorrendo.
Sì, lo so che c'è già roba in materia, io sto parlando di funzioni serie, non di palliativi.
E invece sviluppano la notica per il testo delle canzoni visualizzate su un altra app/sito. Cosa che farà piacere ad un sacco di gente, che si faceva anche prima con una banalissima ricerca, e che brucia cicli di calcolo per... boh, non ho uno spregiativo abbastanza forte da metterci.
I programmatori programmano e OK, ma quelli che gli dicono cosa programmare avrei piacere di farci fare un giro. In orbita. Senza tuta protettiva.