... faceva cagare, dopo 16 anni 'sto champagne era un po' virato sul liquoroso.
Ci fosse uno degli altri commensali che avesse detto che faceva cagare.
Tutti un "uh che buono" "fantastico".
Bah, ricchi.
... faceva cagare, dopo 16 anni 'sto champagne era un po' virato sul liquoroso.
Ci fosse uno degli altri commensali che avesse detto che faceva cagare.
Tutti un "uh che buono" "fantastico".
Bah, ricchi.
È lo champagne stesso che fa cagare... meglio un prosecco![]()
e chissà quando assaggerai un don matteo del 2010
Poi han tirato fuori un alos qualcosa, non ricordo il nome, da 200 euro a bottiglia. Vino biodinamico. Cazzo è il biodinamico, ho chiesto. Salta fuori che una roba tra l'omeopatia e l'esoterismo che usano per spillare più soldi.
Che ridere.
magari lo tenevano conservato in soffitta![]()
Mio padre lavora in cantina, da qualche tempo fanno pure il vino bio, quindi senza aggiunte di sostanze chimiche particolari, ho chiesto "ma davvero è senza aggiunte?" mi ha risposto dicendo le vigne sono sempre le stessee che forse aggiungono meno robba come solfiti e cose varie
![]()
Io sapevo che i vini frizzanti si conservano max 4/5 anni
Invecchiare champagne
Also dom perignon è come il Rolex. Marchio base di fascia alta che comprano gli arricchiti che non capiscono un cazzo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma nemmeno son marchi molto meno conosciuti. Non chiedere a me perché non amo i vini frizzanti e non ci ho mai perso molto tempo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
il moet va forte in terronia perchè costa poco, e fa cagare a mio avviso
marche decenti cristal e bollinger, questa se ricordo bene è l'unica ad avere il vitigno originale o qualcosa del genere
Oh, lo Champagne può invecchiare, ma va tenuto sottochiave in una cava completamente al buio, tipo segrete dei vecchi castelli/palazzi riciclate in cantine.
Gli unici vini frizzanti che apprezzo sono il lambrusco e la ribolla gialla spumantizzata
Ma il vino biodinamico è ben diverso da quello bio...
L'agricoltura biodinamica*è un insieme di pratiche basate sulla*visione spiritualeantroposofica*del mondo elaborata dal*teosofo*ed*esoterista*Rudolf Steiner*attuate durante la produzione*agricola, in particolare di prodotti alimentari. Lo scopo di chi abbraccia queste credenze vorrebbe essere il raggiungimento di una agricoltura in maggiore equilibrio con l'ecosistema terrestre. La cosiddetta agricoltura biodinamica incorpora anche alcuni dettami dell'omeopatia*e alcune tecniche dell'"agricoltura biologica" e, con un approccio definito*olistico[1], considera come un unico sistema il*suolo*e la*vita*che si sviluppa su di esso.