Cdt
![]()
Cdt
![]()
sì, miniserie iniziale e prime tre stagioni ottime
poi si imputtanano con una roba e vabbè
Solo per la colonna sonora di Bear McCreary.
SIC SEMPER TYRANNIS
si, perché comunque di fantascienza fatta bene così è difficile trovarne. Il problema è che è scritto come scrivevano le serie in quel periodo, cioè buttando roba a caso dentro e pensando "poi troviamo un modo per ricollegare tutto". Quindi tutte le premonizioni, il "piano" dei cylon eccetera ammontano a stocazzo, è così perché è figo sul momento, ma non farti problemi e guardala lo stesso perché comunque è una bella serie.
Ha una paurosa deriva mistica dopo la terza stagione o giù di lì, ma se riesci a passare oltre poi ha anche uno splendido finale.
fino alla terza stagione compresa
poi no
fino all'episodio 2x13 è ottima, poi è più altalenante dell'elettrocardiogramma di un cardipatico paranoico sotto stress...
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
c'ho provato ma ho fallito, non mi piace
Come dicono Glasco+Jack Carver
In ogni caso sì, dovresti almeno provarci.
-§- E quando camminerò nell'ombra della Valle della Morte, Signore, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona -§-
Copincollo dai miei post dell'epoca.
Si ma all'inizio della quarta mi son rotto il vazzo e l'ho mollato. Le puntate diventano annacquatissime. Poi lo scienziato non muore mai. È come un calcio nelle palle vedere le sue scene ogni volta, con quella colonna sonora tipo cliff Martinez a cui dai solo una campanella da suonare a tutta l'orchestra.
Poi Cristo una cosa che non ho sopportato è perché hanno due tipi di imbarcazioni e bon. I caccia e le navi madre. Non esistono navi intermedie cazzo ne so fregate bombardieri boh insomma. La cosa beffarda è che la flotta funziona perché il nemico ha LA STESSA IDENTICA FLOTTA a due navi :asd :
Cioè qua abbiamo una ia talmente avanzata che ha superato da anni la singolarità tecnologica MA non avanza di un ghello. Non sviluppa nuove tecnologie o nuove strategie, si è incastrata nella paranoia evoluzionistica e crede in Gesù.
E tutto ciò alla fine ti smonta dai.
I siloni sono scemi, sono un nemico stupido. Ma ciò non ritrae una fallacia atavica di origine umana nella creazione dei suoi successori. Questo prescinde la ragionevolezza filosofica, come vorrebbe far credere la serie. Difatti le parti filosofiche non sono un fulcro abbastanza solido attorno a cui sfilano le varie vicende: sono retti da dialoghi impietosi, le posizioni ideologiche dei personaggi coinvolti CAMBIANO IN OGNI PUNTATA, le scene introspettive sono per l'80% scopate fra il dottor coso e la bionda.
semplicemente questa cosa del dilemma religioso etico è una scusa poi cavalcata per giustificare i problemi di sceneggiatura.
Ps:episodio pilota capolavoro indiscusso
la scena finale co la bionda pilota è così idiota da essere comica
Alcune delle più belle immagini di fantascienza viste in tv.
In alcuni punti il maggior caso di "sindrome di sceneggiatore down" dai tempi di Lost e Heroes
per me sì
La più bella serie del secolo.
Autoconcludente.
E se lo dice KymyA, vai tranquillo!
Ovviamente ho tutta la serie in BD , con film e webseries ... ci sborro sopra, ogni tanto
(presa da Amazon. In uno dei contenitori mi hanno messo 2BD identici di uno dei film)
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Decisamente si.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
la parte migliore è quella a cavallo tra la terza e la quarta serie
Ovviamente non tutte le puntate sono un capolavoro, ma a me non capitava da tempo di affezionarmi così a dei personaggi o rimanere male perché l'episodio era finito! E poi, l'ultima puntata... mi veniva quasi da piagnere! (in senso figurato. Io sono alpha e non piango manco con le cipolle)
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Guardi il pilota e ti esalti a mille.
Guardi le prime due stagioni, molto belle a parte qualche momento di fiacca
Guardi la terza e cominci a sentire sapore di merda in bocca
Guardi la quarta e me lo racconti tu, che io credo di averne retto solo un paio di puntate.
La terza non comincia con l'entrata del Galactica in atmosfera? Quella è una figata![]()