Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

  1. #1
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Aka, cascate del Niagara. Vale la pena?

  2. #2
    ND
    Guest

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Io si, lo spettacolo di per me è mastodontico, ma oltre quello non c’è niente. Il versante canadese, che è quello più spettacolare, ha una città che dire turistica è dire poco, è un carrozzone peggio che Las Vegas ed è cara come il chinino.
    Morale, vacci ma non starci più di un paio di giorni perché oltre al giro in battello sotto le cascate c’è poco. Ah, non andare col pullman gratis a nord della città a fare gli itinerari a passeggio a meno che tu non abbia attrezzatura da trekking. Sono belli, ma sono veramente in mezzo al bosco e ci sono bestie di varia natura , mia moglie non l’aveva capito e ci siamo trovati a metà percorso che ci cacavamo sotto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.741

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Ma fai campo base altrove, e poi facci la giteralla di un giorno: il baraccone di barchetta e camminate nei cunicoli (e la camminata accanto alle rapide che c'è più giù lungo il fiume) è maestoso ed irripetibile, e te lo godrai tutto nel tuo impermeabilino rosso o blu, ma non ti tira via più di mezza giornata e non è che l'agglomerato urbano lì attorno valga qualcosa.
    Io ai tempi la feci da Toronto (credo con un Greyhound fino all'autostazione più vicina, e poi con una navetta per le cascate) e ne è valsa la pena, rimanere in zona non so proprio che attrattive possa avere.
    Ultima modifica di Azad; 24-06-18 alle 17:56

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    intanto grazie a entrambi per i consigli e pareri. Per fare chiarezza: a Settembre sono da amici da poco trasferitisi a New York, un progetto in discussione è quello di approfittare dell'occasione per visitare le cascate. La distanza che separa la Grande Mela dalle Niagara Falls è maggiore di quanto credessi, però: 16-20 ore di bus tra andata e ritorno (no auto, sorry). Lo sbatti notevole per raggiungere una località in cui vale la pena spendere solo qualche ora mi (ci) fa propendere verso la rinuncia.
    L'alternativa sarebbe visita a Washington (2 giorni)

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    EDIT: ci sarebbe anche la possibilità di volare da new york a buffalo, e poi da lì alle cascate, ma per qualche ragione che non ricordo l'ipotesi era stata scartata dagli amici (costi?)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Aka, cascate del Niagara. Vale la pena?
    Si.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  7. #7
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    intanto grazie a entrambi per i consigli e pareri. Per fare chiarezza: a Settembre sono da amici da poco trasferitisi a New York, un progetto in discussione è quello di approfittare dell'occasione per visitare le cascate. La distanza che separa la Grande Mela dalle Niagara Falls è maggiore di quanto credessi, però: 16-20 ore di bus tra andata e ritorno (no auto, sorry). Lo sbatti notevole per raggiungere una località in cui vale la pena spendere solo qualche ora mi (ci) fa propendere verso la rinuncia.
    L'alternativa sarebbe visita a Washington (2 giorni)
    Vai alle cascate del Niagara. Washington è molto istituzionale, ma da vedere c'è sostanzialmente solo lo Smithsonian (per carità, fighissimo, ma non regge il confronto).
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #8
    ND
    Guest

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Vai alle cascate del Niagara. Washington è molto istituzionale, ma da vedere c'è sostanzialmente solo lo Smithsonian (per carità, fighissimo, ma non regge il confronto).
    Noi avevamo fatto newyork , Niagara Falls in Canada, Washington. In macchina sono credo 8 ore da newyork , si fa.

    Oh, se volessi fare una cosa fichissima da newyork sei abbastanza vicino a centralia in pennysilvania , la città abbandonata che ha ispirato silent hill.
    Washington è cara arrabbiata, se non altro lo smithsonian è enorme e gratis, a vederli tutti quei musei ci passi un botto (noi abbiamo visto solo quello dei dinosauri e quello degli aerei, ma ce ne sono tanti).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    scusa non ci sono stato e vengo solo a cagare il cazzo. Un po' come dire: ehy a settembre vado a trovare degli amici a Milano, giá che ci sono colgo l'occasione e faccio una scappatina a Parigi

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Vai alle cascate del Niagara. Washington è molto istituzionale, ma da vedere c'è sostanzialmente solo lo Smithsonian (per carità, fighissimo, ma non regge il confronto).
    ora mi hai instillato il tarlo del dubbio, ero quasi propenso a scartare le cascate per andare a Washington
    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Noi avevamo fatto newyork , Niagara Falls in Canada, Washington. In macchina sono credo 8 ore da newyork , si fa.

    Oh, se volessi fare una cosa fichissima da newyork sei abbastanza vicino a centralia in pennysilvania , la città abbandonata che ha ispirato silent hill.
    Washington è cara arrabbiata, se non altro lo smithsonian è enorme e gratis, a vederli tutti quei musei ci passi un botto (noi abbiamo visto solo quello dei dinosauri e quello degli aerei, ma ce ne sono tanti).
    wow, la storia di Centralia non la conoscevo, gran ficata Vivessi sulla East Coast lo farei.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    scusa non ci sono stato e vengo solo a cagare il cazzo. Un po' come dire: ehy a settembre vado a trovare degli amici a Milano, giá che ci sono colgo l'occasione e faccio una scappatina a Parigi
    figurati, ti do totalmente ragione: l'inghippo del vivere in un paese grande quanto un continente è la perdita del senso delle distanze, vedi questo caso

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Lanciarcisi dentro dicono sia un' esperienza unica, provaci.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 24-06-18 alle 11:18

  12. #12
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    ora mi hai instillato il tarlo del dubbio, ero quasi propenso a scartare le cascate per andare a Washington


    wow, la storia di Centralia non la conoscevo, gran ficata Vivessi sulla East Coast lo farei.



    figurati, ti do totalmente ragione: l'inghippo del vivere in un paese grande quanto un continente è la perdita del senso delle distanze, vedi questo caso
    Lo Smithsonian è un museo (in realtà molti), figo quanto vuoi ma sempre un museo rimane.
    I dinosauri li puoi vedere da altre parti, il museo aerospaziale è un bel giocattolo dove ho volentieri perso una mattinata, ma perché mi trovavo già a DC.

    Le cascate del Niagara sono su un altro livello, una assoluta meraviglia della natura, come la grande barriera corallina. Una cosa difficile da descrivere a parole, lo stupore è tale che, personalmente, quando le ho viste ho pensato, ci deve essere un Dio.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #13
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Le cascate sono molto belle e possenti, la cittadina turistica (lato Canada) not so much. Ci ha dato l'impressione di un posto in fase di progressivo abbandono, a parte le infrastrutture adiacenti alle cascate vere e proprie.

    Ma soprattutto, visto che sei in California vai a farti un giretto a nordest e sparati la valle dei ghiacciai tra Banff e Jasper che e' una figata... le Rockies canadesi sono fantastiche, IMHO.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Aka, cascate del Niagara. Vale la pena?
    Assolutamente si

    Consiglio, se puoi, entra dal lato canadese, è molto meglio, vedi la horseshoe di fronte, bellissimo
    Entrando dal lato americano, la vedi un pò di fianco

  15. #15
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    io ho vissuto a DC ed ho visto le cascate del Niagara. Imho le cascate sono belle ma se dovessi scegliere DC tutta la vita. Uno dei musei piu' importanti del mondo (gratis). Se ti sbatti ad andare a Dulles (ma credo non i siano mezzi pubblici )ti ritrovi a vedere aerei come lo spirit of saint Luis e l'enola gay. In centro vai da quari ai dinosauri alla capsula (quella vera) che e' andata sulla luna.

    Il centro e' un immenso monumento al potere americano. Ora potra' piacere o meno ma e' qualcosa da vedere. Ci sono i parchi sul potomac. Il cimitero di arlington con il cambio della guardia.. Ci sono sempre eventi spesso gratis.

    La sera c'e di tutto difficile scegliere cosa fare. Anche se personalmente se ti fermi solo una sera ti consiglio di andare a Georgetown o Alexandria (pero' forse qui ci vuole la macchina).

    Se sei un vero scienziato vai all'NIH (pero' e' una sbatta piu' di 1 ora di metro per arrivarci). Poi ci sono le cose veramente per dementi come me: tipo la sede della cia e dell'nsa. molto bella anche la zona delle ambasciate con tutti i vari edifici in stili diversi. Ma li e' bello andare quando fanno le giornate a porte aperte.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Le cascate del Niagara sono su un altro livello, una assoluta meraviglia della natura, come la grande barriera corallina. Una cosa difficile da descrivere a parole, lo stupore è tale che, personalmente, quando le ho viste ho pensato, ci deve essere un Dio.
    Sono senza parole, da quando sono uscito dagli USA non ho emesso un fiato, la mia ragazza era li e non emetteva un fiato esattamente come me, in macchina c'era un silenzio glaciale, l'ho salutata semplicemente con un bacio continuando a non emettere suono, sapevo che dopo questa serata la mia concezione riguardante le cascate fosse totalmente cambiata ...

  17. #17
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Argh ora voglio fare entrambe le cose

  18. #18
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Argh ora voglio fare entrambe le cose
    As planned

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Ora potra' piacere o meno ma e' qualcosa da vedere.
    continuo la mia serie di post inutili e disurbatori. Leggendo questo passaggio mi é venuto in mente questo monumento alla commedia italiana. Tié!

    per l'esattezza secondo 38


  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Topic à la Zerò: chi è stato alle NAIAGRA FOLLS

    e niente, alla fine si va a Uoscinton a salutare Zio Dolan Prumt

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su