Sono ancora in Italia, parto Domenica 1 luglio e nel frattempo sto cercando casa, le agenzie immobiliari olandesi sono avanti anni luce, vanno per conto tuo a fare il giro delle case con in testa una go pro wifi e tu ti colleghi da remoto, nel frattempo gli dici cosa guardare telefonicamente, cosi quando arrivo so gia quali case voglio opzionare![]()
Ecco perchè qualcuno ci guardava come stupratori con gli occhi di fuori quando chiedevamo![]()
Cmq per quanto mi piacerebbe, non la considero una discriminante
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma ad amsterdam da touristello si può fumare ancora l'erba puzzona? Avevo letto anni fa che forse volevano far fumare solo i residenti o chenneso![]()
Cmq sia queste storie girano da SEMPRE..ogni anno pare è così, poi vai là e si ok, qualche coffee sicuro chiederà robe non dico di no, ma...
Da un articolo del 2017 (ne trovate di più recenti? se si linkate, ma non italiani, dicono sempre stronzate)
"Despite the profusion of coffeeshops, which sell cannabis over the counter, the drug is not legal in the Netherlands. It is, however, tolerated, meaning the authorities will turn a blind eye to those in possession of 5g or less. "
"What about the Weed Pass, is that being enforced?
The so-called Weed Pass was designed to prohibit non-Dutch nationals from visiting coffeeshops. It was trialled in some of the country's southern provinces – including the city of Maastricht – but most towns and cities have reportedly abandoned the scheme. Amsterdam has been exempted from enforcing the Weed Pass on the condition that the mayor closes coffeeshops located within 250m of a school. However, coffeeshops in Maastricht still require smokers to prove they live in the Netherlands. "
Ah ecco sennò perdevano un sacco di soldini![]()
Ve l'ho gia' detto ma forse non mi sono spiegato. La legge adesso prevede che ogni comune decida sulla vendita di erba in maniera locale, Amsterdam e' cambiato poco o nulla, se non il fatto che non puoi piu' fumare in pubblico (droga intendo) ma solo a casa tua o nei coffee shop. Altri comuni han preso le loro decisioni, chi ha proibito, chi ha messo la tessera residenti, chi ha obbligato i coffee shop a trasferirsi fuori citta e chi non ha cambiato un cazzo.
C'e' ancora e si trova va solo controllato prima la regola locale.
Amsterdam città di incanto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Absint come mai sei così dipendente dalla droga?
XD XD XD