Pics delle colleghe in minigonna! :vojo:
Visualizzazione Stampabile
In realtà i problemi che ho esposto sono presenti da sempre e nella parte matematicamente "semplice" delle due teorie, sia in Meccanica quantistica sia in relatività speciale; mi interessano appunto perrché non sono mai stati affrontati, anche se sono decenni che son lì. Ad esempio, guarda il primo che ho detto, quello che sembra "più complicato", ovvero la ragione per cui l'oro è giallo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Relati...ntum_chemistry
son 4 equazioni del cazzo, eppure il "problemino" che ho sottolienato c'è e nessuno lo caga; non ne parla nemmeno wikipedia.
per gli altri due problemi non ci sono grosse scuse: la relatività speciale puoi affrontarla al liceo. Beccati 'sto sito e dimmi di no:
http://www.physicsguy.com/ftl/html/FTL_intro.html
Graficamente fa cagare a spruzzo, me ne rendo conto, ma le spiegazioni sono straordinariamente chiare.
QM fino all'atomo di idrogeno è abbastanza easy; i veri cazzi turgidi e nodosi vengono con i sistemi multiparticella: sistemi multi elettronici, metodi ab initio per molecole/strutture cristalline etc sono quelli che conosco io, tutta la roba di elettrodinamica quantistica la so solo a livello divulgativo.
Momento momento momento
Quand'è che ho detto che ho il patentino del muletto? :uhm:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Il baddo è forzuto ma inserisce gli ordini in sap
Non alza i pallet a petto nudo
Ufficio con stanza privata
Tshirt e pantaloncini
Condizionatore a 22
Computer per cazzeggiare nei momenti di pausa
Col cazzo che cambierei per un lavoro non da ufficio
dai papà baddo raccontaci delle storie :asd:
L'importante è non avere orari e capi che stanno col fiato sul collo
Infatti in università si sta da dio anche se lavori durante il weekend
Eh ma il problema non sono i muscoli, quelli alzano tutto, si rinforzano.
Il problema è la schiena che si sfonda e una volta macinate le cartilagini puoi andare a lavoro in carrozzina che Zanardi levati e il muletto per disabili può accompagnare solo.
Già testato l'anno scorso, un co***ne di titolare che ogni 10 minuti veniva a chiedere quanto mancava per completare un lavoro di sviluppo di un gestionale aziendale su misura che richiedeva mesi, lavoro che non mi riguardava e avevo preso in mano in aggiunta al mio lavoro ordinario per dare una mano alle impiegate in ufficio acquisti che non ci capivano un catzo e per qualche motivo erano state incaricate di farlo quando il precedente impiegato addetto fuggi (maledetta la volta che ho detto che se serviva potevo aiutare).
Se vuoi ulteriori letture "differentemente ortodosse" più accreditate di me, per aprire i bronchi senza andare troppo nell'hard consiglierei "13 Things That Don't Make Sense: The Most Baffling Scientific Mysteries of Our Time" Di Michael Brooks; sevuoi perseverare sbattendo craniate contro l'establishment della fisica moderna consiglio forte "The trouble with physics" Lee Smolin; sempre per non partire in quarta con la matematica pensante, ma rimanendo comunque rigorosi anche buttando un occhio alla fantascienza, il molto divertente "Making Starships and Stargates: The Science of Interstellar Transport and Absurdly Benign Wormholes" di James F. Woodward. Se vuoi farti del male, sempre parlando di superstringhe, il caustico ma un po' tecnico "Not Even Wrong" di Peter Woit. Onestamente ci son dei capitoli che un po' mi son sfuggiti, ecco.
In compenso, non mi sento di consigliare "seeing red" di Harp, perché è un libro vecchio e l'attinenza con le osservazioni deve essere verificata, ma onestamente se fossero sbagliate anche le osservazioni relative al redshift vorrebbe dire che abbiam buttato nel cesso 100 anni di scienza. Come gi altri, però, è un libro scritto da un fisico che è totalmente opposto alla scienza canonica.