Re: Devo prendere un monitor
Già che siamo, cari miei faggotronici,
dal momento che mi sto procacciando i vari componenti per un PC da jewco nuovo (quindi il monitor è solo un parte del problema :bua:), stavo seriamente valutando l'acquisto di una scheda audio giusto per non fare affidamento su quella integrata nella mobo.
Mi stavo orientando su una Sound BlasterX AE-5 ma se devo prenderla per poi attaccarci delle casse di merda, tanto vale non farlo.
Pertanto un buon compromesso mi sembra una soundbar e per stare sempre nel giro Creative ho messo gli occhi sulla X Katana.
L'unica mia perplessità è questa: non è che la Katana è già di per sè una scheda audio? No perchè vedo che si collega al PC con l'usb :uhm:
In quel caso lascio stare la scheda audio interna e prendo solo la barra.
Aiutatemi, dal punto di vista audio sono indietro di 20 anni con le vecchie sound blaster o al massimo l'audio integrato alla mobo :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kordian
no vabbè mi sai che hai ragione :uhm:
Visto che gli IPS costano un botto, dovrebbero comunque essere durevoli nel tempo se lo prendo 4K con Freesync, alla peggio cambio ogni 2-3 anni la scheda grafica (AMD) mentre il monitor dovrebbe fare il suo lavoro diciamo... 5-6 anni no? :uhm:
un monitor da gaming VERO costa anche di più di un monitor IPS :asd:
Citazione:
Lo Zio
No ma non lo stronca del tutto, anzi :uhm:
Al massimo mi mette il dubbio di prendere un DAC :uhm:
Dal manuale della X Katana:
Citazione:
Computer
Connect to a PC/Mac for up to 24-bit/96kHz high-resolution digital audio playback.
The built-in Sound Blaster sound card/DAC delivers lossless, crystal-clear and impressive room-filling sound.
Al netto delle chiacchiere marketing, prendendo la Katana hai, detta in maniera spiccia, una cassa con integrata una scheda audio :uhm:
Sì ma quel video non dice na sega alla fine, 8 minuti di fuffa. Zio mi devi 8 minuti della mia vita.
Vedi con cosa vuoi ascoltare e che ingressi userai.
ah dimenticavo
sì ma è un g-sinco, a me della roba nvidia fregazero
c'è anche la versione Freesync, che per di più costa meno
Ultrawide o morte è già stato detto?
con ultrawide intendi molto largo? In quel caso non mi fa impazzire l'idea
Citazione:
Fruttolo
Il fatto è che ho già due monitor: un asus rog swift PG279Q ( main monitor da gayming IPS 2K A 165 hertz ) e la Cintiq pro da 24 pollici ( 4K , ma cmq una tavoletta grafica ), mi serviva il terzo monitor per le reference, stavo quasi pensando di prendere quest'altro della ASUS 27 POLLICI 2K che costa la metà di quello che mi proponi
Di Asus non prendo manco i cucchiaini
Citazione:
Kordian
con ultrawide intendi molto largo? In quel caso non mi fa impazzire l'idea
Yep!
Per giocare è una figata (ormai praticamente tutti i giochi, tranne overwatch, supportano la risoluzione), e anche come produttività è un buon compromesso con l'avere due monitor. Tipo avere due finestre excel affiancate.
Certo, il costo è sempre una fucilata :asd:
Citazione:
Para Noir
io Asus mai più
Perché? Io mi sto trovando benone, preso scontato e devo dire che mi piace molto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io dico che un 4k su un 27 pollici o meno è roba assurda OGGI, tra 5 anni tutto cambierà ma OGGI per GIOCARE (parlo di gaming eh....) a 4k ci vuole:
- una scheda grafica mostruosa;
- in ogni caso i 60fps fissi e oltre con giochi recenti non li raggiungete (probabilmente solo con la nuova top di gamma nvidia che uscirà a breve);
- ancora troppi giochi hanno una UI non adatta ai 4k.
Si è costretti a giocare con grafica abbassata o non a risoluzione nativa del monitor (che è ancora peggio).
Io dico che un buon compromesso oggi è il QHD (2k o come cazzo volete chiamarlo), o addirittura un ottimo full hd...giocare a 4k su un "francobollo" e far schizzare al massimo una scheda grafica senza reali vantaggi non lo trovo furbo.
Poi se si lavora principalmente in ambito desktop una maggiore risoluzione affatica meno la vista, ma è altro discorso.
Citazione:
Frappo
Ho l'omen che monta lo stesso pannello, soddisfatto ma un po' lento.