Sentite maaa...
I monitor TN fanno così cagar?
Non faccio grafica e non credo di doverci lavorare (massimo qualche cosa in Office ogni morte di papa), qualche video di tanto in tanto, niente di più.
Sentite maaa...
I monitor TN fanno così cagar?
Non faccio grafica e non credo di doverci lavorare (massimo qualche cosa in Office ogni morte di papa), qualche video di tanto in tanto, niente di più.
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Non me ne frega un cazzo tu prendi un IPS 4K![]()
un TN 4K no?
edit: ah ovviamente ci devo soprattutto jewcar![]()
Ma hai idea degli angoli di visione di un TN?buona fortuna
cosa te ne fai di UN SOLO MONITOR
no vabbè mi sai che hai ragione
Visto che gli IPS costano un botto, dovrebbero comunque essere durevoli nel tempo se lo prendo 4K con Freesync, alla peggio cambio ogni 2-3 anni la scheda grafica (AMD) mentre il monitor dovrebbe fare il suo lavoro diciamo... 5-6 anni no?![]()
Se prendi un TN da gaming "vero"...nel senso che non è un monitor TN solo per risparmiare, hai un ottimo monitor, con un refresh spettacolo, imputa lag che rasenta lo zero, più tutte le cazzabubbole dei monitor da gaming (g-sync o controparte AMD, che ci sono anche su IPS ma l'impatto è ovviamente migliore su un TN). Maggiore sensazione di fluidità, meno sensazione di disagio se non si usa la risoluzione nativa...
Se si videogioca non si nota che i colori sono solo buoni, ma se si pasticcia anche a livello amatoriale con le fotografie e i video si capisce che manca quella maggiore fedeltà del colore.
Se invece è un TN al risparmio allora meglio un IPS da mercatone.
Off topic
Ammazza quanto costa la ram![]()
La lag negli ips non esiste più da tipo 10 anni..sono migliori sotto tutti i punti di vista, l'unica cosa se ti interessa la porcata del 3D con IPS è difficile perché la frequenza di aggiornamento è 60 hz salvo modelli ultracostosi senza senso
Ultima modifica di Maelström; 01-08-18 alle 23:05
no del 3d fottesega
Ne approfitto. Vorrei un 27 pollici 2k come terzo monitor , nulla da spendere tanto perché lo userei solo per comodità (vedere le reference, metterci magari qualche pannello particolare, no jewchi ne niente). Mi consigliate qualcosa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il TN ti da refresh più alti e affatica meno la vista, lo noto tantissimo rispetto allo schermo di studio che è un IPS (ma con colori più belli).
Il TN oggi lo consiglierei solo se affiancato ad un PC pesantemente hardcore (come fa appunto alienware), altrimenti meglio un IPS...
Non fare il barbone, un monitor è per sempre, mica come una scatola di tonno
https://www.amazon.it/Dell-210-ADSH-...dp/B00PRCRWRU/
a me piace questo
https://www.amazon.it/dp/B01A0ZRQTW/...v_ov_lig_dp_it
4k su 27" ? mi pare pochino...
Ho visto l'asus con dietro le luce colorata che proietta il logo sul muro tipo batman
che frociata
- - - Aggiornato - - -
Zio, a me ha fatto scattare le convulsioni sto video
- - - Aggiornato - - -
a 0:09, in 4k a 60hz ti fanno vedere COME SCATTA COME LA NERCHIA INVECE COL NOSTRO 144 ALESSIA MERZ VA CHE FLUIDO COME IL LIQUIDO SEMINALE