Tastiere logitech? Tastiere logitech?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: Tastiere logitech?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Tastiere logitech?

    Come vi ci trovate? Ho deciso di rimandare indietro la mia Corsair perchè mi ero stufato del chattering e c'era della roba che non mi convinceva. Ho sbagliato duro con la Corsair e non voglio ripetere lo sbaglio.

    Ho due scelte: vado per una rubber, dalla quale sono molto tentato (la G213) ma ha solo il layout US
    Oppure vado per una meccanica e grazie ai soldi che mi riprendo dalla Corsair potrei prendermi una G513.

    Il problema è che non sento particolari benefici dalla tastiera meccanica mentre i problemi di affidabilità sono enormi (ho 3 gatti, gli switch cherry muoiono con i peli di gatto e non c'è maniera di tenerli puliti a lungo, fra 2 anni mi ritroverei di nuovo a porconare.)

    Gente con tastiere Logitech che dice la sua?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Tastiere logitech?

    Sempre avuto tastiere logitech.. da quelle a pochi schei a quelle più costose.
    Non ho gatti quindi non so che dirti sul quel lato.
    Cmq ora non ricordo quella che uso ora mi pare g105?? Cmq led tasti programmabili etc mai un problema. Quelle vecchie e meno sofisticate ancora funzionano e le uso per altri aggeggi attaccati alla tv e avranno 15 anni. L unica tastiera che dopo millenni ha avuto un prob era una g ??? (Quella con lo schermino a colori) si sono rotti i led il resto tutto funzionante.
    Per me affidabili al 100%

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  3. #3
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Tastiere logitech?

    Ci sono tante altre tastiere valide, poi alla fine si parla e si compra solo logitech
    G910 o K95 della Corsair puoi farti delle belle macro per photoshop, costano un fottilione però

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.292

    Re: Tastiere logitech?

    costano un fottilione rispetto alle trust da 5 euro del cestone dell'iper, suvvia

  5. #5
    ND
    Guest

    Re: Tastiere logitech?

    Da tipo 12 anni uso una logitech G15. Sono terrorizzato per quando mi si romperà, sono troppo abituato ad usare i tasti extra per accedere immediatamente a cose pre impostate. I tasti hanno una corsa un po' lunga e la tastiera di per se è abbastanza pesante, ma visto che negli anni le tastiere logitech hanno ridotto sensibilmente il numero dei tasti me la tengo stretta.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Tastiere logitech?

    Scrivete scrivete che segno tutto.
    Il mio budget è fino a 180€, uso principale gayming, voglio l'RGB se spendo tanto e mi piacerebbe avere tasti macro. No Corsair, no Razer per le meccaniche.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ci sono tante altre tastiere valide, poi alla fine si parla e si compra solo logitech
    G910 o K95 della Corsair puoi farti delle belle macro per photoshop, costano un fottilione però
    Non toccherò più una Corsair manco da lontano. È andata bene per quasi due anni, poi in 2 mesi si è autodistrutta a velocità record. Vernice cheap sulla tastiera che si toglie sfregando per pulirla, tasti che si stavano sbiadendo tutti di botto, gomma sui tasti gommati (WASDR nel mio caso) che si stava detonando. Ma la cosa peggiore è che tutti gli switch avevano un po' di gioco sulla tastiera e si erano riempiti di sporco, anche pulendoli ormai il chatter (doppia pressione con 1 pressione) si stava diffondendo su perlomeno 10 tasti ed a volte non si premevano proprio.
    Era una Corsair Strafe RGB, non nammerda.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Tastiere logitech?

    edit: nvm razer ornata eliminata perchè tutti si lamentano di Synapse ed anche io ho cattivi ricordi di quel software + pare il backlighting sia orribile

    Per ora le mie scelte principali sono G213 o G513
    Ultima modifica di Galf; 02-08-18 alle 10:01

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.292

    Re: Tastiere logitech?

    logitech k800

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Tastiere logitech?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    logitech k800
    è carina, ma dimenticavo no wireless

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.292

    Re: Tastiere logitech?


  11. #11
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Tastiere logitech?

    Su Corsair anch'io tendo ad evitarli, fanno qualche buon prodotto ma in media so che è probabile trovare qualcosa di non particolarmente raffinato. Come anche Razer e Cooler Master, sensazioni personali

    g710 o 810, microsoft sidewinder x4, butta un occhio anche su Das Keyboard

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Tastiere logitech?

    Sto leggendo cose buone sulla resistenza al chatter degli switch Romer cosi, sono molto tentato, anche se sono più gommosi alla fine ora sto scrivendo con una membrana da 12€ e non mi fa particolar fatica

    le 710 purtroppo non riesco a trovarle da Amazon (devo usare Amazon per forza perchè ho un buono da 114€ derivato dalla restituzione della Corsair) e le 810 idem con patate/costano troppo, la 513 mi spaventa solo per il fatto che è nuovissima quindi se dovesse avere difetti lo scoprirei tardi... ma come lati positivi mi pare costruita molto meglio della Corsair che avevo prima ed ha un poggiapolsi in fintapelle e memory che mi salverebbe la vita

  13. #13
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.905
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Tastiere logitech?

    Praticamente sempre avute tastiere Logitech.
    Al momento ho una 810 e mi ci trovo benissimo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Tastiere logitech?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Praticamente sempre avute tastiere Logitech.
    Al momento ho una 810 e mi ci trovo benissimo
    Da quanto ce l'hai? Così per farmi un'idea dell'affidabilità degli switch.

  15. #15
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.905
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Tastiere logitech?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Da quanto ce l'hai? Così per farmi un'idea dell'affidabilità degli switch.
    grosso modo un annetto.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Tastiere logitech?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    grosso modo un annetto.
    tènks

    ho deciso che nonostante il costo stupido, se sbaglio voglio sbagliare alla grande, approfitto dell'aver usato la Corsair "gratis" per due anni e mi son preso la G513 che era troppo bella. Avrei preso la G213, ma non c'è il layout ita e mi son stufato di avere tastiere in inglese

  17. #17
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.342

    Re: Tastiere logitech?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Gente con tastiere Logitech che dice la sua?
    No io solo Trust

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Tastiere logitech?

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    No io solo Trust
    Penso la Trust sia l'unica in grado di far rompere anche le rubber dome

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Tastiere logitech?

    Ok onestamente sono stupito dal fatto che il software logitech faccia cagare a spruzzo rispetto al software Corsair, ma il feel dei tasti è ottimo, molto meglio degli MX red per quanto mi riguarda (ho scelto i Romer-G tattili, non lineari) e la tastiera è fatta veramente di cristo, alla fine questa è la cosa importante, ma il fatto che il software non mi renda possibile bindare i tasti uno per uno e cambiare il colore dei tasti in maniera indipendente è WTF.

    Per capirci, sul software Corsair posso prendere UN tasto e cambiargli la sua funzione con quello che mi pare, da semplicemente "un altro tasto" a "un'altra funzione" fino a "una macro". Tipo il tasto "Applicazione" lo trovo completamente inutile, quindi l'avevo bindato globalmente a play/pause in modo da non dover usare il tasto fn in assenza di media keys. Su Logitech questa cosa non solo è impossibile, ma è anche impossibile bindare il colore dei tasti su ogni singolo tasto con un effetto per ogni singolo tasto, cribbio. Su Corsair vuoi fare che ingame un tasto pulsa e gli altri no? Puoi farlo. Su Logitech manco per il cavolo.

    Vabè, sono dettagli alla fine, spero il software maturi un po'.

  20. #20
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.551

    Re: Tastiere logitech?

    Le gigabyre aura (non so se il nome sia esatto) hanno gli switch ottici intercambiabili a mano, e sono ip 52...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su