Mi arriva ieri una mail da parte di un'azienda dell'hinterland milanse, in cui si allega pdf di ricevuta fiscale a P.IVA da stampare e reinviare con marca da bollo di ben € 2.
La mail è stata inviata ad un indirizzo del tipo [email protected] , ma a parte l'omonimia dell'intestatario della ricevuta, non corrispondono l'indirizzo del soggetto, nè il codice fiscale. Googlo rapidamente e l'azienda sembra essere una roba seria di consulenze informatiche, non il solito scam, così come il pdf della fattura.
Vabbè, si son sbagliati.

Rispondo in modo formal-amichevole, non sono io, fatevi dare l'indirizzo e-mail giusto, buon lavoro, ciao.
Tempo due ore, grazie grazie, provvederemo, per favore cancelli il precedente messaggio che contiene dati confidenziali, eccetera.
OK.

Stamattina arriva una nuova mail dalla medesima azienda, spedita dalla medesima impiegata, con il medesimo allegato con i medesimi dati (ormai avrete capito).
Rispondo ahò ciccia se lo mandi alla stessa mail, fai la stessa cazzata.
Giro mezz'ora, reply: ma se ieri per telefono mi hai dato l'indirizzo e-mail a cui mandare la ricevuta? Non è quello giusto?

Orbene, tizio omonimo ha dato la mail sbagliata, questi han mandato documenti di soldi, gli spiego che c'è un errore, OK provvederemo, ricontattano l'omonimo mentecatto, questo gli ridà la mail sbagliata, questi rimandano la mail all'indirizzo sbagliato (mio), non controllano niente, e ci restano di cacca quando glielo faccio notare.

You're fucked.