gioco divertentissimo, senza senso, combattimenti un po' ripetitivi ma non troppo difficili quindi va bene cosi'
ho provato anche gli altri giochi della serie e ho lasciato perdere. tutti uguali. troppo.
gioco divertentissimo, senza senso, combattimenti un po' ripetitivi ma non troppo difficili quindi va bene cosi'
ho provato anche gli altri giochi della serie e ho lasciato perdere. tutti uguali. troppo.
Napule è mille paure
c'è tanto di shenmue in questa serie... si percepisce nelle VIBES
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
io in un anno esatto me ne sono sparati 8 di fila, dallo 0 a like a dragon
comunque lo 0 uscirà su switch 2 in versione director's cut con 26 minuti di filmati in più
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
In before: sono esattamente gli stessi filmati di prima, ma durano di più perchè sulla switch vanno lenti![]()
Io ho iniziato la serie dal 7, gli altri richiedono troppo tempo e impegno per recuperarli.
caro Sinex/ del 2018,
spero tutto bene dopo tutto questo tempo. ho da poco finito yakuza zero e posso finalmente quindi rispondere.
la trama è messa giù bene, i personaggi sono carismatici e vien voglia di investire tempo per sapere cosa gli capita. il gioco passa da momenti pesanti tipo che ti entra una bruschetta nell'occhio a momenti assolutamente demenziali, tipo un panino di emozioni dove tu sei la mortadella in mezzo e sopra hai la michetta e sotto la ciabattina di grano duro, che è una cosa in cui i giappi tendenzialmente riescono bene. in generale anche le ministorie opzionali hanno personaggi che sono meglio caratterizzati di tanta fuffa che passa in tivì.
la grafica è ok, è vecchiarello ma vuol dire che lo puoi spingere a 4k e avere una più che dignitosa resa d'insieme degli ambienti in cui ti muovi. i protagonisti son fatti bene, i gioppini anonimi parecchio meno.
la parte di gioco giocoso è pure ok. ci sono due protagonisti che fan più o meno la stesse roba, cioè menare. ma uno dei due è più divertente e sgarzolino mentre l'altro andando avanti ad un certo punto richiede l'uso di armi per non trovarsi costantemente in mezzo ad una gangbang di malavitosi asiatici che ti continuano a colpire buttandoti a terra o lasciandoti STUNNATO o come si dice.
le statistiche finali mi informano che ci ho messo 45 ore per finirlo al 25%, in modalità babbeo.
non ho molta voglia di continuare il post-giuoco per completarlo ma ho un pochetto voglia di giocare il seguito (in ordine cronologico), yakuza kiwami.
Amen
Io per ora ho messo in pausa la saga principale (sono fermo al 3) e sto giocando a Lost Judgment. I personaggi sono sempre caratterizzati benissimo e il grosso della trama è a Yokohama, che se non erro è una new entry per la saga.
Inoltre hanno aggiunto un sacco di attività secondarie più o meno sceme (balletti, skateboard, una specie di robot wars però pensato come gioco da tavolo) che come hai detto tu si alternano benissimo con la trama principale.
Inoltre, visto che al centro della trama c'è una scuola superiore, ci sono svariate occasioni per menargli ai bulli, che è sempre una bella cosa.
la vera sorpresa è stata majima, sapevo che è il protagonista dell'ultimo gioco dove ha perso la memoria e fa il pirata ma niente più. nemmeno ricordavo di averlo già visto quando ai tempi avevo provato il primo yakuza su ps2.
adesso leggo che gli unici altri titoli dov'è giocabile, a parte quello dei pirati, sono una mini-campagna in kiwami 2 e lo spin-off con gli zombi.
sì Majima fino allo Zero era praticamente il frenemy pazzerello di Kiryu, se non erro appare in tutti gli altri capitoli ma mai in un ruolo da co-protagonista. Nel Kiwami 2 è sì giocabile e la campagna, seppur breve, dà un po' una chiusura alla trama dello Zero quindi secondo me val la pena di farsi il suo dlc.
Aspetto la localizzazione ita, ho giocato tutti gli episodi localizzati a parte ken il guerriero che non era localizzato ma parlavano poco
Ken e Zombies spero sempre escano per PC![]()
google mi ha appena detto che c'è già, però non ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=N9GZ2SXxauc
non cliccate se non l'avete giocato e vi dan noia gli spoiler
- - - Aggiornato - - -
mi sa fai prima ed emul :mattoni:
ma perchè majima diventa tutto matto? glasco spiega
intendo nella serie in generale, all'inizio è normale, poi diventa fuori controllo
voglio imparare a togliermi camicia e giacca in un colpo solo come gli yakuza
- - - Aggiornato - - -
lo dice esplicitamente alla fine di yakuza zero, per quel che succede nel gioco
tra l'altro giocare lo zero dopo averlo già incontrato negli altri titoli immagino sia più gustoso che far la sua conoscenza nel prequel ma tant'è
la figa fa diventare matto chiunque