Che aereo è?

Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Che aereo è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.823

    Re: Che aereo è?

    Trovato più info.

    SAC = Strategic Airlift Capability
    https://en.wikipedia.org/wiki/Strate...ift_Capability

    Vedi PAPA scritto sulla coda? È dove risiedono i tre C-17 del SAC, a Pápa Air Base, Ungheria.
    Sotto c'è un 03, quindi è il terzo aereo: 03 F-211/SAC-3 C/N 50212 , metti su googol e trovi altre foto o info.

    Come funziona sta roba? In pratica il SAC è un sistema per dare a tutti i membri europei che vi aderiscono accesso a questi tre C-17, perchè tutti in Europa hanno bisogno di questo tipo airlift super pesante, ma allo stesso tempo nessuno ne ha bisogno sempre e vuole sostenere i costi di una flotta permanente. Quindi con il SAC diversi paesi si dividono questi aerei, tutti registrati in Ungheria ma con equipaggi internazionali. Fra i vari usi sono stati spesso partecipi di operazioni umanitarie (un C-17 oltre a portare tonnellate di carico è anche in grado di diventare un ospedale volante, per dire.)

    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  2. #2

    Re: Che aereo è?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Trovato più info.

    SAC = Strategic Airlift Capability
    https://en.wikipedia.org/wiki/Strate...ift_Capability

    Vedi PAPA scritto sulla coda? È dove risiedono i tre C-17 del SAC, a Pápa Air Base, Ungheria.
    Sotto c'è un 03, quindi è il terzo aereo: 03 F-211/SAC-3 C/N 50212 , metti su googol e trovi altre foto o info.

    Come funziona sta roba? In pratica il SAC è un sistema per dare a tutti i membri europei che vi aderiscono accesso a questi tre C-17, perchè tutti in Europa hanno bisogno di questo tipo airlift super pesante, ma allo stesso tempo nessuno ne ha bisogno sempre e vuole sostenere i costi di una flotta permanente. Quindi con il SAC diversi paesi si dividono questi aerei, tutti registrati in Ungheria ma con equipaggi internazionali. Fra i vari usi sono stati spesso partecipi di operazioni umanitarie (un C-17 oltre a portare tonnellate di carico è anche in grado di diventare un ospedale volante, per dire.)
    Ottimo. Quando l'ho visto ero proprio vicino a Papa.
    Pedalo tranquillo nella desolata campagna ungherese, una macchina ogni 20 minuti, qualche trattoraccio di epoca comunista. Di colpo un rumore che diventa in un attimo un frastuono assordante e sto affare che mi passa esattamente sulla testa ad una quota inferiore ai 100m (primo pensiero oddio sta cadendo. Morire schiacciato da un aereo mentre vado in bici in Ungheria? Va beh, c'è di peggio).
    L'aereo più grosso che abbia mai visto da così vicinio. Sicuramente un bello spettacolo.

    Immagine bonus che non c'entra un cazzo. Sempre Ungheria dalle parti del Lago Balaton.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    29.916

    Re: Che aereo è?

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Immagine bonus che non c'entra un cazzo. Sempre Ungheria dalle parti del Lago Balaton.
    bello il museo all'aperto con un sam 2
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #4

    Re: Che aereo è?

    Adesso però mi sono incuriosito.
    Se già il C-17 in questione è un bel bestione quali sono, per dimensioni, i veri pezzi da novanta dell'aviazione militare?

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    bello il museo all'aperto con un sam 2
    C'era diversa roba parcheggiata lì fuori che però non ho fotografato. Qualche carro armato, qualche aereo tipo caccia di varie epoche e svariati mezzi.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.514

    Re: Che aereo è?

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Adesso però mi sono incuriosito.
    Se già il C-17 in questione è un bel bestione quali sono, per dimensioni, i veri pezzi da novanta dell'aviazione militare?
    intendi la roba più grossa o la roba più costosa?
    riassunto topic pirateria domestica:

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Tu non lavori nell'it ma per il sociale


    l'apice di svapo:

    Citazione Originariamente Scritto da Milella Visualizza Messaggio
    *
    Ultima modifica di golem101; Oggi alle 17:33 Motivo: bestemmie e pornografia
    Ultima modifica di salgari; Oggi alle 17:35 Motivo: qua comando io, chi è questo golem101


    rondella's way:

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    rondella farebbe una foursome con la stallona, il frigorifero e la lavastoviglie


  6. #6
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.250

    Re: Che aereo è?

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Adesso però mi sono incuriosito.
    Se già il C-17 in questione è un bel bestione quali sono, per dimensioni, i veri pezzi da novanta dell'aviazione militare?


    C'era diversa roba parcheggiata lì fuori che però non ho fotografato. Qualche carro armato, qualche aereo tipo caccia di varie epoche e svariati mezzi.
    Il B52?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.823

    Re: Che aereo è?

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Adesso però mi sono incuriosito.
    Se già il C-17 in questione è un bel bestione quali sono, per dimensioni, i veri pezzi da novanta dell'aviazione militare?
    Di più grande mi sa c'è solo roba civile, gli aerei di linea quadrimotore sono più grandi del C-17, poi c'è l'aereo più grande del mondo (l'Antonov 225) che è un altro aereo cargo strategico spesso usato in ambiti militari.

    Di roba grossa e molto più costosa, che diciamo puoi dire "pezzo da 90", ci sono i bombardieri supersonici.


    B-1 Lancer, molto più piccolo (tipo quasi una decina di metri in meno di lunghezza e larghezza), ma in grado di volare a velocità supersonica e di portare 56mila kg di bombe e missili (34mila kg interni)

    Poi c'è questo, che è simile ma completamente diverso, il Tu-160 che come dimensioni è grande praticamente quanto il C-17. Conosciuto come il "cigno bianco" per la sua colorazione bianca anti-flash nucleare.



    Questo fa Mach 2 e porta 40mila kg di bombe e missili, tutti interni, con la possibilità di montare due cilindri stile revolver in grado di ospitare 12 missili nucleari a corto raggio o 6 missili cruise a lungo raggio.
    La maggiorparte sono in cattive condizioni perchè la Russia non ha i soldi per tenerli operativi, ma ce ne sono almeno 4 tenuti operativi e modernizzati che hanno operato anche in Siria.

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    domanda da nabbo dell'aviazione: superata la scuola guida con un aereo di piccole o medie dimensioni, va poi sostenuto un altro corso per pilotare i colossi dell'aria come quello dell'op?
    Con gli aerei militari è diverso (fai i test medici per vedere se sei in grado, poi test di vario tipo sulle tue abilità, poi fai la scuola di volo ed in seguito penso anche in base alla tua situazione di educazione etc vieni assegnato ad un determinato ramo ed addestrato a volare con quel tipo specifico di aereo), ma con gli aerei civili parti a prendere il brevetto e ti sposti fra una patente e l'altra come se fosse la patente di guida alla fine, solo più specifici e con obblighi di ore di volo e cose così.

    Es. prima ti fai il brevetto per volare su aerei monomotore con il bel tempo, poi ti fai l'abilitazione al volo con gli strumenti, poi il volo su aerei multi motore, poi l'abilitazione ai jet... e da lì si parla di patenti per abilitazioni commerciali, che possono farti arrivare a diventare pilota di linea.
    Per ogni aereo che piloti devi passare dei corsi di familiarizzazione e fare una specie di mini brevetto di competenza per il modello, in particolare per gli aerei di linea, uno dei problemi di Ryanair ad esempio è che l'abilitazione per i Boeing o Airbus della flotta te la paghi tu di tasca tua e si tratta di migliaia di euro, mentre altre compagnie tendono ad ammortizzare questo costo.
    Ultima modifica di Galf; 13-08-18 alle 12:27
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su