BELIN (ponte autostrada crollato a Genova) BELIN (ponte autostrada crollato a Genova) - Pagina 26

Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 833

Discussione: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

  1. #501
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)


  2. #502
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.362

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    The Autostrada 10 runs along the northwestern Italian coast, connecting Genoa with the city of Ventimiglia.

    It is a component part of the wider European route E80 which stretches from Portugal to eastern Turkey, notably connecting northern Italy to the south of France.
    E80?

    https://it.wikipedia.org/wiki/Strada_europea_E80

    ah

  3. #503
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.424

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    La ggente è anche convinta che il ponte "poggi" sulle case sottostanti. E di questo ne sono colpevoli soprattutto i giornali che hanno usato in modo ambiguo la parola solo per generare più indignazione

  4. #504
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.038
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    un altro tuo compaesano invece all'ultimo minuto ha cambiato strada uscendo a Genova ovest al minuto 11.49 senza sapere nemmeno il perchè dopo tanti anni che percorreva quel ponte, sapendo anche lui che era molto rovinato, ha avuto un presentimento che gli ha salvato la vita è rimasto talmente scosso, quando ha saputo che è venuto giù, che non sa più cosa pensare dell'accaduto.
    Occhio se ti legge certa gente su FB..........

  5. #505
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    http://m.ilsecoloxix.it/p/multimedia...disastro.shtml


    Non oso immaginare la scena di trovarsi persone completamente schiacciate davanti...
    Dopo eventi del genere molto spesso anche i soccorritori "ufficiali" (forze dell'ordine, ambulanze ecc) che dovrebbero essere addestrate hanno bisogno di supporto psicologico.

    Quelli nel video sembrano non avere nemmeno 20 anni. Quasi sicuramente soffriranno di qualche sindrome post traumatica ed avranno bisogno dello psicologo sperando (veramente) per loro che ne vengano fuori bene,
    Cmq tanto di cappello. Non so' se e' l'incoscienza della gioventu' (paiono non avere la minima idea a cosa stianno andando incontro) ma ci vuole coraggio ad andare ad aiutare in quelle situazioni.

  6. #506
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Dopo eventi del genere molto spesso anche i soccorritori "ufficiali" (forze dell'ordine, ambulanze ecc) che dovrebbero essere addestrate hanno bisogno di supporto psicologico.

    Quelli nel video sembrano non avere nemmeno 20 anni. Quasi sicuramente soffriranno di qualche sindrome post traumatica ed avranno bisogno dello psicologo sperando (veramente) per loro che ne vengano fuori bene,
    Cmq tanto di cappello. Non so' se e' l'incoscienza della gioventu' (paiono non avere la minima idea a cosa stianno andando incontro) ma ci vuole coraggio ad andare ad aiutare in quelle situazioni.
    Si veramente.

    Intanto ho visto che uno che conoscevo di vista (aveva un negozio di videogiochi in cui sono andato parecchie volte) è riuscito a sopravvivere rimanendo appeso col furgoncino, foto sotto in cui lo soccorrono




    Allucinante

  7. #507
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.038
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Si veramente.

    Intanto ho visto che uno che conoscevo di vista (aveva un negozio di videogiochi in cui sono andato parecchie volte) è riuscito a sopravvivere rimanendo appeso col furgoncino, foto sotto in cui lo soccorrono




    Allucinante
    vaccaboia......più che altro come ha fatto ridursi così l'iveco!

    Avevo sentito, non ho idea di quanto possa essere vera la storia, di quel furgone verde emblematico, fermo a pochi metri dal baratro. Dicono che l'autista abbia frenato perché un'auto gli aveva tagliato la strada in quel momento.

  8. #508
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Vabbe' ma e' il destino. Queste cose fanno impressione, ma veramente ogni giorno evitiamo la morte senza accorgecene.
    l'altro giorno leggevo di un tizio morto soffocato da un pezzo di carne mentre mangiava l'hamburger.

  9. #509
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    vaccaboia......più che altro come ha fatto ridursi così l'iveco!

    Avevo sentito, non ho idea di quanto possa essere vera la storia, di quel furgone verde emblematico, fermo a pochi metri dal baratro. Dicono che l'autista abbia frenato perché un'auto gli aveva tagliato la strada in quel momento.
    Ah sì quel furgone verde della Basko che sarebbe una grossa catena di supermercati qui, l'autista è della ditta Damonte


    Qui le fdo hanno girato il video proprio dal camioncino

    https://www.genovatoday.it/video/cro...mbo-video.html

    Il direttore generale della catena supermercati ha dichiarato «L’autista sta bene ma è sotto shock. È stato soccorso e gli hanno fatto tutti gli accertamenti medici». Secondo D’Alessandro l’autista stava rientrando dal giro delle consegne mattutine nei vari punti vendita della zona: «Quello è un tratto di strada che i nostri furgoni percorrono ogni giorno è un ponte molto trafficato e anche per questo non si viaggia ad alta velocità. Forse anche per questo l’austista ha avuto il tempo di frenare»




    La cosa della macchina che l'ha sorpassato l'ho letta anche io, sembrerebbe una dichiarazione proprio dell'autista, ha detto che è stato sorpassato e per mantenere la distanza di sicurezza ha rallentato la velocità poi dopo quando ha visto cadere tutto ha inchiodato d'istinto, ha pure detto di aver messo la retromarcia

    Qui il video quando lo rimuovono, è rimasto acceso praticamente in modo continuo con tanto di tergicristalli

    https://m.youtube.com/watch?v=SzxJCZWTBPg

  10. #510
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ah sì quel furgone verde della Basko che sarebbe una grossa catena di supermercati qui, l'autista è della ditta Damonte


    Qui le fdo hanno girato il video proprio dal camioncino

    https://www.genovatoday.it/video/cro...mbo-video.html

    Il direttore generale della catena supermercati ha dichiarato «L’autista sta bene ma è sotto shock. È stato soccorso e gli hanno fatto tutti gli accertamenti medici». Secondo D’Alessandro l’autista stava rientrando dal giro delle consegne mattutine nei vari punti vendita della zona: «Quello è un tratto di strada che i nostri furgoni percorrono ogni giorno è un ponte molto trafficato e anche per questo non si viaggia ad alta velocità. Forse anche per questo l’austista ha avuto il tempo di frenare»




    La cosa della macchina che l'ha sorpassato l'ho letta anche io, sembrerebbe una dichiarazione proprio dell'autista, ha detto che è stato sorpassato e per mantenere la distanza di sicurezza ha rallentato la velocità poi dopo quando ha visto cadere tutto ha inchiodato d'istinto, ha pure detto di aver messo la retromarcia

    Qui il video quando lo rimuovono, è rimasto acceso praticamente in modo continuo con tanto di tergicristalli

    https://m.youtube.com/watch?v=SzxJCZWTBPg
    in poche parole il guidatore dell'auto che l'ha sorpassato è morto salvandogli la vita, roba da non crederci.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  11. #511
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    magari non è morto

  12. #512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    temo lo sia

  13. #513

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Mamma mia...
    A proposito del camioncino della Basko. Qui si vede il momento del sorpasso dell'auto che poi finirà di sotto.



    Notate la sbandata del mezzo che riprende la scena...
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 18-08-18 alle 16:27
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  14. #514
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.038
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Che sbandata?

  15. #515

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Che sbandata?
    Subito a 0:01 il mezzo scarta pesantemente a sinistra.
    Il conducente di questo mezzo ha detto di aver pensato a un forte colpo di vento o una tromba d'aria, spaventato da quelle che credeva condizioni meteo estreme ha cercato di raggiungere la galleria e non ha mai guardato gli specchietti, altrimenti avrebbe visto il ponte crollare alle sue spalle. Quindici minuti dopo, quando lui era già uscito dall'autostrada ha ricevuto la telefonata della madre in lacrime.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  16. #516
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.347

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Gran visibilità per quelli della Basko.
    "Con Basko non casco!"

  17. #517

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Gran visibilità per quelli della Basko.
    "Con Basko non casco!"
    Il gestore del baretto, persona dal tatto di un elefante spastico, è riuscito a fare questa stessa battuta due ore dopo il crollo gettando gli astanti nel gelo.

    (E per rimediare ha aggiunto "Sei triste? non buttarti giù, vieni alla Basko")

    Il tutto di fronte a turisti attoniti.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 18-08-18 alle 16:51
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  18. #518
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Porca troia il video del sorpasso

  19. #519
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.038
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Subito a 0:01 il mezzo scarta pesantemente a sinistra.
    Il conducente di questo mezzo ha detto di aver pensato a un forte colpo di vento o una tromba d'aria, spaventato da quelle che credeva condizioni meteo estreme ha cercato di raggiungere la galleria e non ha mai guardato gli specchietti, altrimenti avrebbe visto il ponte crollare alle sue spalle. Quindici minuti dopo, quando lui era già uscito dall'autostrada ha ricevuto la telefonata della madre in lacrime.
    Era una sbandata? Mi sembra di più che avesse spostato l'obbiettivo, alla fine stava riprendendo con il telefono (in mano) suppongo. L'editing slow-mo non mi aiuta ad apprezzare bene (non nel senso di piacere) il video.

  20. #520

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Era una sbandata? Mi sembra di più che avesse spostato l'obbiettivo, alla fine stava riprendendo con il telefono (in mano) suppongo. L'editing slow-mo non mi aiuta ad apprezzare bene (non nel senso di piacere) il video.
    https://genovaquotidiana.com/2018/08...ponte-morandi/

    Sul ponte, su cui passava ogni giorno almeno 4 volte, ha sentito qualcosa i simile a <una tromba d’aria, perché il camion ha cominciato a sbandare a destra e a sinistra. Dopo pochissimi secondi sono entrato in galleria e lì è finito tutto>.

    <Fino a quando non ho saputo del crollo ho sempre pensato si fosse trattato di una tromba d’aria – continua Giancarlo -. Riflettendoci, effettivamente, era una cosa esagerata>.
    Il camionista ha saputo del crollo che era avvenuto alle sue spalle pochi minuti dopo, quando la madre, che abita vicino a via Fillak e ha visto lo scempio del ponte, che ha davanti a casa e i veicoli caduti nel Polcevera. Era arrivato all’altezza di Pegli. <Mi ha detto: “È crollato il ponte, è crollato il ponte – prosegue Giancarlo -. Subito non ci ho creduto. Mia mamma è anziana. Poi mi ha detto di aver sentito un boato, poi si è affacciata e ha visto il ponte crollato>.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su