[Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto... [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto... - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45

Discussione: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

  1. #21
    TeoN
    Guest

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    E' una falsa analogia perchè pestandosi in due si posson far male praticamente solo i due, uno dei quali lo ha esplicitamente richiesto, cosa diversa è andare a 250km/h in città.

    - - - Aggiornato - - -



    Se prima di pestarsi i due si mettono d'accordo e fanno tutte queste cose salvo l'iscrizione ad una associazione di pugilato tecnicamente è ancora reato

    Direi che la determinante è l'iscrizione alla federazione.
    No la discriminante sono il medico e l assicurazione ma ti voglio vedere a trovare un medico che vi assista in una rissa contando che lui deve dare il nullaosta


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ma quindi i sadomaso sono sempre in reato?
    Cioe' un calcio nei coglioni equivarrà a un pugno no?
    Also this, vorrei sapere che differenza c'è

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    No la discriminante sono il medico e l assicurazione ma ti voglio vedere a trovare un medico che vi assista in una rissa contando che lui deve dare il nullaosta


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Se avessimo il medico e l'assicurazione potremmo partecipare legalmente ad una rissa?

  3. #23
    TeoN
    Guest

    [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Also this, vorrei sapere che differenza c'è

    - - - Aggiornato - - -



    Se avessimo il medico e l'assicurazione potremmo partecipare legalmente ad una rissa?
    Ti hanno preceduto si chiama MMA ed è uno sport

    No serio, a quel punto è una pratica sportiva de tutelata legalmente e puoi farlo si
    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #24
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Ma quindi se durante una partita di calcio vai di scivolata ignorante ed entri coi tacchetti negli stinchi degli avversari è reato?

  5. #25
    TeoN
    Guest

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma quindi se durante una partita di calcio vai di scivolata ignorante ed entri coi tacchetti negli stinchi degli avversari è reato?
    Ci sono casi in qui a falli volontari da cui sono generate lesioni si sia andati per via legale


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #26
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Quindi nella partita finale de "Lo chiamavano buldozer" avrebbero dovuto sbattere in galera tutti i giocatori

  7. #27
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Fruttolo è Leeroy Jenkins?



    Cosa hai tirato fuori

  8. #28
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Ripeto:

    Mi dai un pungo? se lo tiri e' reato


    Sado:
    Mi tiri un calcio nei coglioni? ??????

  9. #29
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma quindi se durante una partita di calcio vai di scivolata ignorante ed entri coi tacchetti negli stinchi degli avversari è reato?
    no, la condotta (se non del tutto esuberante nei modi e nelle circostanze) è considerata consentita e ricade nell'alveo della scriminante del consenso dell'avente diritto (50 cp)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    no, la condotta (se non del tutto esuberante nei modi e nelle circostanze) è considerata consentita e ricade nell'alveo della scriminante del consenso dell'avente diritto (50 cp)
    Mi sa che abbiamo commesso l'errore di pensare che la legge italiana sia coerente

    Suppongo che valga anche per le pratiche sessuali come chiede testudo?

  11. #31
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    sull'attività sportiva c'è molta giurisprudenza, che parte anche dal presupposto che le manifestazioni sportive sono attività di grande rilevanza sociale e culturale, nonché pubblicamente patrocinate e condivise; cosa che invece non è per le risse clandestine e, del pari, per le lesioni da sadomaso

    le lesioni procurate col sado non è che non costituiscano condotta illecita (sia penalmente che civilmente, il principio del neminem laedere è universale), ma essendo inflitte in maniera "condivisa" e privata spesso ciò che difetta è la loro pubblicità (se sono compiute in privato rimangono condotte illecite, ma il potere penale non ne viene a conoscenza); è chiaro che se la cosa viene portata all'attenzione delle autorità in casi gravi dà tranquillamente luogo all'apertura di procedimenti penali

    qui un caso

    https://www.penalecontemporaneo.it/d...nso-dell-avent

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Non hai capito, ma forse mi sono espresso male.

    Quello che volevo dire è che nel mio esempio nella richiesta di farsi tirare un pugno chi subisce il danno è chi lo ha richiesto, se uno ti sfida in una gara in macchina ed un passante si fa male il passante che subisce il danno non è quello che lo aveva richiesto. Rispetto all'esempio che ho fatto la tua è assolutamente una falsa analogia.

    Se per sbaglio durante la lotta fai male ad uno è ovvio che c'è il reato, perchè non lo ha chiesto, ma non è assolutamente quello che stavo chiedendo.

    Inoltre non sto sostenendo che non sia reato, stavo chiedendo cosa dicesse la legge a riguardo.
    Se il tizio che meni non denuncia e non vi vede nessuno in teoria non c'è reato, così come in teoria se vai a 250 in giro per la città e non ti vede nessuno non c'è reato e non c'è danno.

    è comunque un reato ai sensi di legge per ovvi motivi che a te sfuggono non si sa perchè

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Also this, vorrei sapere che differenza c'è
    Che lo fai a casa tua nel privato e fai il cazzo che ti pare finchè sono due adulti consenzienti.
    Quindi sì se vuoi picchiarti con un amico a casa sei libero di farlo. Se finisce in ospedale e non sporge denuncia non succede niente. Se sporge denuncia sì, così come se fai sado spinto e vieni denunciato dall'altro/a.

  13. #33
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Galf, torna a fare fotografie, dai.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #34
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.035

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    se non vi vede nessuno durante la rissa e ti sbarazzi del corpo senza che nessuno riesca a ritrovarlo, non è reato

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Immagino ci sia differenza tra uno che durante un litigio dice "dai, colpiscimi se hai le palle" e tu gli spacchi la faccia con un pugno e un amico che ti chiede "voglio che mi tiri un pugno in faccia"

    I giudici non sono robot

  16. #36
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.035

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I giudici non sono robot
    rofl

  17. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se il tizio che meni non denuncia e non vi vede nessuno in teoria non c'è reato, così come in teoria se vai a 250 in giro per la città e non ti vede nessuno non c'è reato e non c'è danno.
    Tecnicamente in teoria il reato c'è comunque credo, a meno che non sia perseguibile solo con querela, ma lasciamo stare. Perchè mi hai scritto queste cose?


    è comunque un reato ai sensi di legge per ovvi motivi che a te sfuggono non si sa perchè
    Ma io volevo solo sapere se invece di essere un reato normale cambiava qualcosa o addirittura smettesse di essere reato in caso la parte offesa fosse consenziente. Dopo l'intervento di Zhuge sono diventato consapevole che c'è solo un'attenuante.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Immagino ci sia differenza tra uno che durante un litigio dice "dai, colpiscimi se hai le palle" e tu gli spacchi la faccia con un pugno e un amico che ti chiede "voglio che mi tiri un pugno in faccia"

    I giudici non sono robot
    A quanto pare però non c'è differenza

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Galf, torna a fare fotografie, dai.
    eh boh non sono un esperto ma non capisco come sia così difficile comprendere l'ovvietà, cioè il reato sussiste sempre ma pare stia chiedendo "ma se non mi vedono derp durp?"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Immagino ci sia differenza tra uno che durante un litigio dice "dai, colpiscimi se hai le palle" e tu gli spacchi la faccia con un pugno e un amico che ti chiede "voglio che mi tiri un pugno in faccia"

    I giudici non sono robot
    il problema è che se arriva da un giudice allora al tuo amico non è piaciuto tanto quanto a quello che diceva "dammi un pugno se hai le palle", quindi sì non capisco perchè giuridicamente non dovrebbero essere pari, la giustizia non deve preoccuparsi della coglionaggine della gente, deve essere uguale per tutti, se tizio ti dice di buttarlo giù da un pozzo non è che se lo spingi hai l'attenuante del "te l'ha chiesto", non avrebbe senso, boh.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    A quanto pare però non c'è differenza
    Forse per le attenuanti c'è, per il resto è giusto che entrambe vengano considerati aggressioni, altrimenti se dico a qualcuno "baciami il culo" e quello mi si butta addosso e comincia a strapparmi i pantaloni, può dire che avevo dato il consenso

  20. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: [Botte legali inside]Mi sono sempre chiesto...

    eh boh non sono un esperto ma non capisco come sia così difficile comprendere l'ovvietà, cioè il reato sussiste sempre ma pare stia chiedendo "ma se non mi vedono derp durp?"
    Beh, non sussiste proprio sempre, se bisogna fidarci di Zhuge e Teon se giochi a calcetto puoi giocare anche imitando lo stile dell' Uomo Tigre e non ti dicono niente e se hai assicurazione e medico puoi creare il tuo fight club privato

    Comunque il dubbio non veniva dal non essere visti ma dal fatto che nell'esempio chi riceve il pugno chiede di essere colpito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su