
Originariamente Scritto da
Honey_pie
Vuoi qualche esempio?

dai più faceti ai più seri:
Esempio 1: quando studiavamo ancora entrambi l, lui mi chiedeva di risentirgli tutti gli esami e di accompagnarlo perché lo faceva sentire più sicuro. Sempre fatto, a volte tornavo appositamente da Roma per accompagnarlo ai suoi esami. Un paio di volte gli ho chiesto di risentirmi i miei e la risposta è stata: "ho tanto da studiare anche io, scusa" .
Esempio 2: io mi stavo laureando, lui stava ancora finendo l'università e si era semi-trasferito a casa mia. Tornavo alle nove di sera dall'ospedale stanca morta dopo che ci ero entrata alle 7 di mattina (che lui ancora dormiva) , e lo trovavo sul divano a giocare alla Xbox: letto ancora sfatto, lavastoviglie ancora carica del suo pranzo/colazione e tipicamente mi chiedeva: che fai a cena?
Esempio 3: dopo due anni che stavamo insieme è morto mio nonno. Il giorno del funerale mi telefona e mi dice "senti mi imbarazza venire lì davanti a tutti i tuoi parenti, non c'entro niente, facciamo che ti aspetto al bar nella traversa vicino alla chiesa così entriamo DOPO e CI METTIAMO DIETRO? ". Chiuso il telefono in faccia, lui si è messo comunque dietro e è venuto a farmi le condoglianze a fine cerimonia
Esempio 4: dopo 2 anni e mezzo che stavamo insieme per un periodo ho dovuto fare dei controlli medici molto molto ravvicinati e alcuni anche dolorosi per dei presunti problemi di salute, e non solo non si è mai offerto di accompagnarmi ma una volta mi ha anche detto "è meglio se ci vai con tuo padre che è medico perché io non saprei cosa fare se ti succedesse qualcosa durante questo test".
Tra l'altro mio padre lavorava, mia madre anche e spesso sono dovuta andare proprio da sola.
Esempio 5: non sapeva minimamente come gestire una casa o semplicemente una vita in autonomia. Non credo si sia mai nemmeno cucinato un piatto di pasta, al massimo sapeva cuocere i sofficini.
Per esempio col mio attuale compagno è lui che si occupa di tutta la contabilità di casa: sa trovare le varie fasce orarie che ci convengono di più per l'elettricità, ha fatto la domiciliazione bancaria che ci fa avere uno sconto, tutte cose di cui io non capisco niente; oppure, per dire, è lui che, lavorando ancora metà giornata, si occupa di fare la spesa e se/quando torno tardi mi fa trovare apparecchiato e la cena pronta.
L'altro invece non poteva proprio andare a fare la spesa da solo perché "non so dove trovare le cose".
Allora, tesoro mio, finché è una storia da studenti, in cui ci vediamo tre giorni a settimana, può anche andare, ma una vita così io non me l'accollo: o ti dai una svegliata e cresci, oppure credo che la ragazza giusta per te sia una molto molto più giovane di me (e di te) che prima che abbia di fronte queste problematiche e necessità ne ha del tempo da passare, e magari nel mentre tu sei maturato.