'Sto fatto che dite che al primo pie' sospinto uno va a batter cassa dai genitori se è fuori casa, non lo capisco proprio
Noi piuttosto non siamo usciti per quasi due mesi quando abbiamo cambiato casa e abbiamo dovuto arredarla per metà, per non toccare il "fondo di sicurezza", come lo chiamiamo noi, che sta lì per le emergenze. Ovviamente facciamo una vita controllata, ci permettiamo indubbiamente qualche lusso, tipo la donna di servizio 3 volte a settimana e le uscite il sabato e le domeniche che non siamo di guardia ma se quei soldi non bastano ci si ferma e si taglia sul superfluo. Indubbiamente se vivessimo a casa dei miei con quello che guadagniamo potremmo sguazzare molto più larghi invece preferiamo, di due stipendi, riuscire a mettere da parte circa un terzo ciascuno, ma non ci siamo mai sognati di chiedere soldi ai miei quando ci sono state più spese, sarà una questione di orgoglio ma io ormai a 30 anni devo/voglio badare a me stessa senza andare a frignare soldi da loro nei mesi più dispendiosi. Piuttosto risparmio su altre cose.