Originariamente Scritto da
Necronomicon
Vedi però, questo impone una scelta prima di provare alcunché.
Nel senso, razionalmente è chiaro che sarebbe una relazione difficile, ma se vi innamoraste (ripeto, tutto ipotetico, per amore di discussione, non c'è relazione né niente al momento), la scelta diventa chiaramente più complessa.
Quello su cui sono interessato avere un confronto è se:
1) non perseguireste nessun ulteriore incontro, troppo complicato
2) continuereste e come va, va, ci pensereste poi se le cose diventano serie se volete o meno affrontare il futuro che si prospetta
3) lei non è la sua malattia, per cui vi comportereste esattamente come vi comportereste con una di cui non sapete nulla e se son rose fioriranno, non precludendo alcuna possibilità ed assumendosi, tutto andasse bene, ogni ulteriore responsabilità morale che vuol dire stare con qualcuno di malato
4) altro
Personalmente l'opzione 1 è quella che mi disturba di più, penso sarebbe una versione di me che non mi piace.
La 2 ha una certa dose di irresponsabilità, si mette davanti l'immediato e si post pone la scelta difficile. Non ottimale ma forse la più umana delle risposte, dal mio punto di vista.
La 3 la ritengo moralmente ineccepibile, ma anche la più difficile da prendere consapevolmente.
Ripeto, è una discussione sulla carta, più una riflessione personale, magari diventerà una buona amica oppure non la rivedrò più.
Però vorrei riflettere con dei perfetti sconosciuti sulla cosa