Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio

ma qui a quanto pare avete la tendenza ad additare come cazzata qualsiasi visione"nuova" o "diversa" vi venga proposta e che si discosti dal vostro orticello personale.
Vero che certi argomenti sono molto semplici da buttare in caciara (non qui, ma ovunque).

In questo caso ti sei però infilata in un cul-de-sac.



E per conoscenza, così, vi comunico che la masturbazione si effettua per tante motivazioni tra cui, OVVIAMENTE, la mancanza di un partner (generalmente quando si è un po' più grandicelli), ma non solo, maledizione. Ma anche qui liberi di non credermi.


Detto ciò, tutti a sparare l'età a cui avete inizato a masturbarvi: 11, 12, 13? ma va? non l'avrei mai detto.... Al contrario mi stupirei piuttosto di un tredicenne che fa sesso, cosa che vedo più come un'eccezione.
Iniziate a confrontarvi piuttosto sull'età a cui avete fatto sesso per la prima volta e vedrete che starete tutti tra i 16 e i 18 a meno che questo forum non sia un ricettacolo di dodicenni ultra-precoci frammisti a 40enni vergini....
In psicoterapia, la pratica della masturbazione ha una specifica valenza a seconda di diversi fattori.

I maschi che dagli 11 ai 13 anni iniziano a provare forti pulsioni sessuali (gran parte dei maschi), le sviluppano verso le femmine e il sesso di coppia.
Il piacere della scoperta della masturbazione e dell'orgasmo autoindotto ha breve durata. Il passo successivo è quello di trovare qualcuna con cui farlo.

Io la prima voglia di trovare una donna l'ho avuta proprio a 11 anni. Ti diro di più: non mi interessavano le mie coetanee. Le vedevo troppo piccole. Io volevo donne vere, dai 18 anni in su, e se le avessi trovate veramente ci sarei andato volentierissimo a letto.
Ai tempi uno dei miei film preferiti era Rimini, Rimini, in cui guarda caso c'era un ragazzino delle medie che si faceva una ragazza maggiorenne.

In quella fascia d'età in cui la masturbazione è "incontrollata", lo fai perché non hai altra scelta. E' difficile (o meglio, ai tempi era più difficile) trovare coetanee disposto a farlo ed è ancora più difficile trovarne di più grandi, le quali sono disponibili con altri ma indisponibili con te che sei più piccolo.

La masturbazione "fisica", priva di voglia e/o immaginazione di sesso con un partner, è più probabile farla in età avanzata che da ragazzini.