Stamattina sono andato all' Ufficio Immigrazione della Questura per parlare di un permesso di soggiorno temporaneo, che secondo la normativa della l.2017/47 , viene rilasciato ai soggetti minorenni anche se non hanno nessun documento. Anche la circolare del Ministero del 3/2017 dice espressamente questo perchè i minorenni devono avere eguali diritti e bla bla bla. E' davvero cosi' o mi sfugge qualcosa? Cioè mi pare strano, allora chiunque puo' dire di essere minorenne e ottenere il permesso... Perchè stamattina naturalmente non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco datoo che nell' ufficio immigrazione c'erano tipo un 300 stranieri in uno spazio di 300 mq, ho parlato con un funzionario, poi con una pullotta (graziosa) che mi ha detto che dovevo parlare con il suo superiore col quale pero' si puo' comunicare solo via mail. Mandato pec, non ha ancora risposto.
Tu che hai a che fare con i negri e i cinesi, sai se è vero? posso mandare 2 cinesi minorenni muniti solo di segnaletiche e marche da bollo senza avere nulla dietro che attesti l'eta? anche perchè non hanno documenti i 2 stronzi