Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
Bravo Mr. Ovvio, parli tu che hai fatto due autotrapianti. Vorrei vederti senza quelli metterti per tutta la vita due volte al giorno il minoxidil in testa. Quanto saresti durato? Tre anni? Al massimo quattro? Cinque?

Senza contare che poi dentro quella roba ci mettono il glicole che irrita lo scalpo, a lungo andare causa prurito e quando si asciuga compaiono delle croste che si attaccano al cuoio capelluto e sono difficili da togliere.

E no, non basta neanche farsi lo shampoo tutti i giorni perché io l'ho fatto per due anni e anche dopo lo shampoo mi uscivano delle croste che poi quando si staccavano da sole sembrava avessi la forfora.

Il minoxidil è facile da usare solo all'inizio quando si hanno dei vellus, ma poi quando iniziano a crescere è un incubo, perché teoricamente dovresti metterlo sullo scalpo, ma lì ci sono anche dei capelli che ti sono cresciuti e finisci per sporcarti anche quelli e tenerli unti per due ore che non fa un bell'effetto estetico. Poi quando si secca sui capelli, ti lascia una patina che sembra tu abbia i capelli bianchi.

Alla fine ho dovuto smettere, non ne valeva la pena. E comunque, nonostante la ricrescita, il diradamento sul vertice mi è rimasto lo stesso, si notava che non erano folti come nelle altre zone, segno che il minoxidil funziona fino a un certo punto e per quello che aveva fatto a me non valeva certo la pena continuare a dannarsi con quella merda in testa per il reato della vita.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
non ho mai scritto che il minoxidil risolve il problema, ma il contrario.
Fa poco ed è vero, ma il poco a mio avviso è meglio del nulla.

I problemi da te descritti li ho avuti anche io e ho risolto con il minoxidil di corvinex, costa un po' di più ma almeno non lascia i capelli sporchi e le crosticine non sono più apparse.