Leggo tanto di quel qualunquismo che improvvisamente i post di eliwan mi sembrano ragionevolmente equilibrati, pd
Leggo tanto di quel qualunquismo che improvvisamente i post di eliwan mi sembrano ragionevolmente equilibrati, pd
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Non credo di avere un campione statistico così ampio da poterti smentire o per poter confermare. Di certo è confortante degradare intelligenza e istruzione di chi si prodiga in attività che disprezziamo.
Ma non disprezzo la caccia in toto, anzi. Disprezzo i cacciatori medi italiani, perchè il retaggio culturale che c'hanno, di media, è quello. Il che non è un problema se sei un muratore - magari sei un uomo semplice ma non devi parlare di massimi sistemi per fare un bel muro solido - mentre perdonami ma penso che una persona con in mano un'arma ed il potere di vita e di morte debba perlomeno essere istrutito a livello etico e morale in maniera considerevole, oltre che in materia di sicurezza.
Invece applicano alla caccia il sistema della pesca: è sport, lo prendo più grosso, guarda l'uccello che esplode, che fighi i rumori forti. Cosa che onestamente nel 2018 mi pare un pelo fuori tempo massimo ed andrebbe regolamentata in maniera più stretta così da garantire un controllo sicuro delle specie infestanti ed una protezione di tutte le altre.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
1/zero va a caccia![]()
L'unica arma che ho mai retto (yum yum) in mano è il coltello da cucina, vedi te![]()
Qui da me ci sono così tanti cinghiali che dovrebbero metterci le mine anticinghiale
Ma se uno spara ad uno zoccoluto, poi se lo può magnà? O ci sono le millemila regole regolette legulee sulla sanitàmacellazionesticazzi?
per alcuni animali serve un congelatore a parte (tipo cinghiali e cervi) per ragioni sanitarie. Idem per la macellazione.
Alla fine seppur invasi di cinghiali, buttiamo via al macero tanta di quella carne buona che si potrebbe mangiare
qui da me, basta spingere i cinghiali in slovenia, che tanto la caccia è aperta 24 ore su 24 tutto l'anno.
92 minuti di applausi
I cacciatori no perché sono dei rincoglioniti e bla bla, mentre gente con patente b che è rincoglionita, a rischio di infarto perenne, amente dei social network della chiamata facile invece ok perché poveri al supermercato ci devono andare.
Ooook (qui chiudo)
Non sto facendo benaltrismo, per me dopo i 65 anni dovrebbero fare dei test speciali di idoneità alla guida, gratuiti e frequenti. Tipo la lettera a casa.
Vabè che la gente guida di merda a qualsiasi età, ma la quantità di anziani al volante che guidano come mine vaganti è preoccupante.
Poi vabè si raggiungono apici di follia, ho beccato un vecchietto che mi ha detto frasi tipo "ah quindi QUESTO è il codice della strada..." (parlando del divieto di parcheggio su una fermata dell'autobus.) e "io ho preso la patente internazionale a Beirut nel '56 e queste cose non le so, ah ah!"
Moloch mi ha anticipato, Galf sei un cittadino doc che non sa quello di cui parla.
E dico così perché anche io, nonostante non abiti in città ma in un paesino, difficilmente frequentavo le campagne e quindi ero convinto che la selvaggina fosse praticamente "estinta". Mi è bastato trovarmi anni fa trovarmi una morosa che abitava in una frazioncina in mezzo alla campagna per notare tutte le volte che andavo da lei di notte che di animali in giro ce ne sono ben di più di quanto possa pensare uno che non esce mai dall'abitato.
Parlando della caccia alla lepre che è quella che conosco meglio, altra cosa di cui (forse) non siete a conoscenza: finita la stagione di caccia si organizzano delle catture in cui tutti i cacciatori di un certo ambito rastrellano i campi dove han posizionato delle reti, per catturare vive le lepri della zona, censirle, e poi liberarle in zone diverse per mischiarle e limitare gli accoppiamenti consanguinei e l'insorgere di malattie genetiche. Restereste stupiti dei numeri di lepri che catturano, considerando anche che è DOPO la stagione di caccia.
Tra l'altro vi state facendo le seghe a vicenda sui cacciatori vecchi rimbambiti, e poi salta fuori che il cacciatore in questione ha 29 anni![]()
Guardate... se ci pensate bene tutte le fazioni andrebbero d'accordo se ci fosse una stagione di caccia al cacciatore
Per cortesia non fate passare la caccia come un servizio alla società.
Rispetto tutto, anche il diritto dei cacciatori di squarciare le cervella di volatili e quadrupedi sentendo odore di piombo. Ognuno ha le sue perverse soddisfazioni. Ma da qui a dire che li dovremmo ringraziare sennò saremmo sommersi da cinghiali direi di no per favore.
Anche perchè se la vogliamo mettere sul piano del servizio sociale allora la aboliamo completamente e solo quando c'è la reale necessità di sbarazzarci di animali in eccesso la si apre solo e esclusivamente per quel tipo di animale
Perverse soddisfazioni.. La selvaggina la si mangia... E se fossi un'animale preferirei essere una lepre che corre libera e se gli va bene se la cava se gli va male viene ammazzata, piuttosto che un'animale d'allevamento che è sicuro di finire ammazzato dopo una vita prigioniero. Per conto mio puoi essere contro la caccia solo se sei vegano, altrimenti sei solo un'ipocrita.
Aboliamola completamente, poi quando ci accorgiamo del problema sovraffollamento di infestanti come lo risolviamo se nessuno sa più cacciare?
Aspettiamo che qualcuno impari? Da chi, se dopo l'abolizione nessuno l'ha più fatto?![]()
Dai, e dire che l'ho pure scritto e specificato più volte. Non sono contro la caccia e rispetto (pur non avendola) la passione di cacciare sia questa anche solo la passione di sparare per usare un fucile. E ben venga se si può unire l'utile al dilettevole, unire la passione di sparare alla necessità di eliminare animali in eccesso e che infestano zone urbane.
Ma per favore non mi venite a dire che il cacciatore tipo lo fa per senso civico e non perchè ha voglia di sparare
Mi sembra lo stesso ragionamento dei no-vax![]()
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"