Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
Ero a casa di una che abitava sopra la strada della manifestazione. Dopo tanta attesa devo scendere per forza per andare a lavorare, sperando che spiegandolo alla polizia mi facciano passare.
Quando scendo qualcuno dalla manifestazione (da dietro, non da davanti) lancia dei sassi (ma tipo 3 o 4) contro la polizia. Per carità, so sempre sassi, ma erano proprio sassetti contro gente anti sommossa. La polizia allora carica tutti e i manifestanti cominciano a disperdersi per le strade laterali. Io mi sono trovato nella calca e so scappato insieme a un gruppetto di poche persone (ho pensato che scappare con pochi fosse più sicuro, perché magari la polizia avrebbe inseguito il gruppo grosso). Nelle strade laterali c’era altra polizia. Io credevo potessimo disperderci e invece vedo che i più veloci (che erano davanti a me di parecchi metri) quando arrivano all’altezza della polizia vengono caricati senza poter dire A.
Allora scappo indietro e grazie a Dio un barista ci ha fatto nascondere nel bar e ci ha chiuso dentro.

Comunque la polizia menava veramente indistintamente. Che poi credo fosse solo polizia. Alcuni erano in borghese.
quindi nemmeno una manganellata...