Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
Puoi entrare in qualunque sezione del Sistema Operativo, modificare impostazioni, creare altri utenti, installare qualunque cosa senza che ti venga mai chiesta una conferma con inserimento di password?

L'account utente che usi ha la password? Se sì, potevi anche crearlo senza o ti ha "obbligato" a farlo con?

La questione dell'obbligo degli aggiornamenti, introdotta con Windows 10, è dovuta a 2 motivi:

1. Windows è comunque il SO più diffuso al Mondo.
2. Sulle vecchie versioni, la gente disabilitava gli aggiornamenti (alcuni per esigenze precise, ma i più perchè "fa figo seguire il tutorial su Internet come gli acher" ).

Questo portava a enormi problemi di sicurezza, dato che vecchie macchine non aggiornate bazzicavano tranquillamente in Rete rompendo le palle al pianeta.

Esistono versioni di Windows 10 che permettono il blocco degli aggiornamenti, per chi continua ad avere esigenze particolari.
Tu non hai detto nulla, io che possiedo mac e win vedo di peggio.
Un paio di esempi a caso venuti dalla mia esperienza:
1) non ci sono virus ma tendi sempre ad incappare in quella me rda cia di "macfixer&co" e per uscirtene devi lavorare più di quando beccavo virus su windows proprio per l'impossibilità di essere un vero admin.
2) Vuoi vedere i file nascosti/sistema? Ebbene devi stare su google , fare dei lavoretti al terminale e te li abilitano mentre su windows è un click.
3) la rottura piu grande sono le usb, non ne puoi togliere un pennino se non fai l'"espelli" oppure se stai facendo qualcosa con quel pennino , non lo rimuovi se non finisce o spegni il mac fisicamente.
4) Sono due giorni che ho problemi con lightroom e sto bestemmiando perchè la sincronizzazione ha un bug in qualcosa e smanetto per andfare a cercare i files nascosti in parte dentro l'app, in parte dentro le cartelle delle immagini. Risultato che hjo nuovamente traslocato lightroom nel mio fisso.

Questo ed altro rendono mac un bellissimo sistema superiore a windows in fatto di rapidita, stabilita ecc... incapace di risolvere un bug se non stai li a reinstallare l'applicazione problematica .