SIC SEMPER TYRANNIS
È che non capisco, quel luogo si sapeva che fosse pieno di malavita, spaccio ecc e non hanno mai tentato nemmeno di fare qualcosa? Adesso col morto cambierà qualcosa? Mh
Per dire nella mia città che siamo gli ultimi degli stronzi, si cerca in tutti i modi di arginare e riqualificare le zone "brutte" anche con successo devo dire![]()
Non so proprio come risponderti. Tanto per cominciare, è una cosa di Roma, con tutta la complessità di una città con quelle dimensioni, quella storia (intendo recente) e quei casini.
Bisognerebbe sentire primariamente gente che sa come gira il vento da quelle parti, e chi è contento che soffi così invece che cosà.
Poi io, dopo l'esperienza Università a Bologna, con l'area dei dipartimenti infestata da una fauna inenarrabile spalleggiata da questo o quel gruppo politico per i motivi più disparati (e meno sensati), che si nascondevano dietro a bandiere, principi morali e progetti grandiosi per difendere giri di soldi discutibili - e ribadisco, di tutti i colori - ho delle idee piuttosto definitive su come andrebbero affrontati gli assembramenti di dropout sociali sopra le 3 unità.
Lo dico chiaro e tondo, non sono la persona più equilibrata sull'argomento.
SIC SEMPER TYRANNIS