se lo facevano all'aperto non era mejo?![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Mai capito perché si scaldava la testa come al super landini...
- - - Aggiornato - - -
Ah, ho letto su Wiki... strano perņ, non esistevano candele o robe simili per far produrre le scintille?
č abbastanza laborioso scaldare la testa con le lampade ecc ogni volta che si vuol accendere.
perchč non avevano le candelette per scaldare il cilindro (i diesel non hanno candele che fanno scintilla, lo scoppio si innesca perchč il cilindro comprime l'aria fino a raggiungere la temperatura di innesco del gasolio) e non avevano abbastanza compressione da innescare la combustione del gasolio a motore freddo
hanno creato negli ultimi anni dei diesel con candele che fanno la scintilla per poter utilizzare il metano al posto del gasolio nei motori diesel dei mezzi pubblici
lurge, traduci il lessico trattoresco
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ultima modifica di Lurge; 25-11-18 alle 11:46