Intanto nella metro a Roma... Intanto nella metro a Roma... - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Intanto nella metro a Roma...

Bannato

Re: Intanto nella metro a Roma...

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che la cosa è più simile ad una scena da vecchio west che una cosa da società civile.
    Dopotutto loro sono impuniti come tanti italiani, magari anche quelli che evadono le tasse, eppure quelli vengono definiti furbi.
    Lasciarsi andare a sembrare o ad essere delle bestie non è una cosa normale MAI.

500px.com/andream
    Purtroppo la società è ormai conmpromessa, non ci si rende conto delle differenze. Se dici "ahahah io le tasse non le pago mica" ti risponderò anche bravo. Perché lo stato è ladro e altre cose. Se invece sei Rom e rubi un pomodoro da dare ai figli, ti spaccano di botte e ti insultano pure.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Io vorrei vivere in una società dove non mi devo fare giustizia da solo perchè la polizia è in grado di fare lavoro per cui è pagata, ossia di tutelarmi e di non mettermi a contatto con delinquenza a vario livello. Purtroppo la politica di tolleranza degli ultimi anni misto al voler difendere l'indifendibile (vedi articolo di gramellini) non hanno fatto altro che soffiare sul ventre infiammato delle persone, che si tratti di picchiare uno zingaro beccato a rubare o insultare una giornalista che prova a difendere un ladro.
    Non fosse che, dati alla mano, furti, rapine e omicidi sono in calo costante da anni.

"eh ma non li denunciano"
    - rapine e omicidi direi che vengono denunciati tutti
    - molti furti devono comunque essere denunciati, per poter rifare dei documenti o per motivi assicurativi
    - una quota di furti non denunciati è sempre esistita, non è che gli italiani hanno smesso di denunciarli dieci/quindici/venti anni fa

PS anche io parecchi anni fa mi sono trovato i ladri in casa (mia sorella due anni fa),mia nonna è stata rapinata e alla mia compagna hanno fregato il portafogli. Son cose che danno fastidio/mettono paura, ma i fatti sono fatti.

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Non fosse che, dati alla mano, furti, rapine e omicidi sono in calo costante da anni.

- molti furti devono comunque essere denunciati, per poter rifare dei documenti o per motivi assicurativi
    - una quota di furti non denunciati è sempre esistita, non è che gli italiani hanno smesso di denunciarli dieci/quindici/venti anni fa

PS anche io parecchi anni fa mi sono trovato i ladri in casa (mia sorella due anni fa),mia nonna è stata rapinata e alla mia compagna hanno fregato il portafogli. Son cose che danno fastidio/mettono paura, ma i fatti sono fatti.
    Alcuni elementi:
    1) I furti sul patrimonio sono quelli che statisticamente aumentano la percezione di insicurezza:la gente è preoccupata "molto" praticamente il doppio del furto in casa rispetto alla violenza sessuale ( 20,7 vs 11,3), "abbastanza" ancora di più ( 40.3% verso 17.4%). Questo per dire che la gravità assoluta del denunciato è poco rilevante: la gente non ha paura di crimini gravissimi che possono accadere pochissime volte, ha paura di crimini che accadono più spesso e che sono rotture di coglioni per vari ordini di motivi ( patrimoniali, sentirsi insicuro in casa, etc).
    2) E' vero, ma ti porto il mio esempio: 3 tentativi di furti, 3 volte escono i carabinieri, 3 volte nessuno è stato beccato, 2 volte ho denunciato perchè alla terza i carabinieri mi hanno detto di lasciare perdere. Le statistiche sono migliorate del 33%? Si. La mia percezione di sicurezza è migliorata? No, anzi, ho avuto l'impressione che le forze dell'ordine fottesegassero e che tanto non sono in grado di portare risultati.
    3) I furti dal 2013 al 2017 si sono ridotti del 18%: tanto o poco non lo so, ma a questo si arriva a un ottimo 2% se non ricordo male di ladri in carcere. Chi me lo fa fare di denunciare se tanto i risultati sono questi? Qua si passa dal concetto di insicurezza al concetto di impunità per il delinquente.

Capiamoci, non mi entusiasma un energumeno che picchia ai rom, meno ancora davanti ad una bambina. Ma non nascondiamoci dietro dei dati del cazzo che per fare statistica necessitano di stare 3 ore in caserma con degli appuntati diversamente nordici che per scrivere un verbale da 10 parole impiegano un'altra mezz'ora buona

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio

E quindi?
    In che modo tutto ciò può giovare a quelli che ogni giorno prendono la metro a Roma?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Senior Member L'avatar di MaoMao

Giusta come reazione.
    D'altronde, quella stessa gente, avrebbe fatto la stessa cosa al cospetto di un qualsiasi esponente di qualsiasi associazione criminale italiana.
    Anche se, fortunatamente, in Italia non abbiamo alcuna associazione malavitosa.
    La cosa che fa più rabbia dei fascisti del fine settimana, sta nel fatto che gonfiano il petto solo davanti alle facili prede.
    Se proprio avessero tutto sto acciaio nelle mani, andassero a scovare e picchiare i gruppi malavitosi, che sono il vero cancro della nostra società.
    Ma no, li non va nessuno.
    Perché li, il calvo palestrato, diventa una chekka nuda nel bagno di un penitenziario.

Senior Member

che cazzo di discorso è

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Sai com'è, uno comincia a risolvere i problemi più facili e direttamente fastidiosi, non quelli che necessitano uno spiegamento massiccio di forze e risorse che a malapena una intera nazione possiede.

La mafia non la possiamo sconfiggere io, tizio e caio...ma uno spacobotila scippatore magari lo si potrebbe corcare un po'.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Sai com'è, uno comincia a risolvere i problemi più facili e direttamente fastidiosi, non quelli che necessitano uno spiegamento massiccio di forze e risorse che a malapena una intera nazione possiede.

La mafia non la possiamo sconfiggere io, tizio e caio...ma uno spacobotila scippatore magari lo si potrebbe corcare un po'.
    S'è visto quanto sappiamo gestire gli zingari

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio

Ma io la penso esattamente come te.
    Ecco perché, credo, bastino le forze dell'ordine anche per le zingarelle.
    Avete mai visto uccellacci e uccellini di Pasolini?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su