Intanto nella metro a Roma... Intanto nella metro a Roma...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69

Discussione: Intanto nella metro a Roma...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Intanto nella metro a Roma...

    6 DICEMBRE 201820:47

    Rom picchiata in metro dopo tentato furto: insultata la giornalista intervenuta in sua difesa

    Giorgia Rombolà, cronista di Rai News24, ha denunciato il fatto sulla sua pagina Facebook: è stata insultata dagli altri passeggeri per aver voluto fermare lʼaggressore

    ***


    "Questo è successo a me e non a qualcun altro. E' successo su un treno della*metro di Roma. Fermi a una fermata urla, trambusto, il pianto disperato di una bambina". Inizia così il post su Facebook di*Giorgia Rombolà, giornalista di Rai News24. La donna si è trovata, suo malgrado, a essere spettatrice e poi protagonista di un'aggressione avvenuta nella stazione della metropolitana nella Capitale mercoledì 5 dicembre. "Una giovane, credo rom, tenta di rubare un portafogli. La acciuffano*ne nasce un parapiglia, la bambina cade a terra, sbatte sul vagone. Ci sono già i vigilantes a immobilizzare la giovane (e non in modo tenero), ma a quest'uomo alto mezzo metro più di lei, robusto (la vittima del tentato furto?) non basta. Vuole punirla. La picchia violentemente, anche in testa", continua il racconto della Rombolà sui social. La giornalista interviene in prima persona a difendere la giovane rom dalle botte, ma, salita sul treno, viene poi*insultata dai passeggeri*che si scagliano in difesa dell'autore della violenza.

    L'aggressore ha prima strappato la giovane rom ai vigilantes tirandola per i capelli, poi l'ha strattonata e l'ha sbattuta contro il muro "due, tre, quattro volte". La bambina ha iniziato a piangere. A quel punto è intervenuta la*Rombolà urlandogli in faccia di fermarsi. "Solo adesso penso che con quella rabbia mi avrebbe potuta ammazzare colpendomi con un pugno".

    Ma ciò che alla giornalista ha lasciato più amarezza dell'aggressione stessa è stata la reazione degli altri passeggeri quando è salita sul treno.**"Un tizio che mi insulta dice che l'uomo ha fatto bene, che così quella stronza impara. Due donne (tra cui una straniera) dicono che così bisogna fare, che evidentemente a me non hanno mai rubato nulla. Argomento che c'erano già i vigilantes, che non sono per l'impunità, ma per il rispetto, soprattutto davanti a una bambina. Dicono che chissenefrega della bambina, tanto rubano anche loro, anzi ai piccoli menargli e ai grandi bruciarli. Un ragazzetto dice se c'ero io quante mazzate. Dicono così. Io litigo, ma sono circondata. Mi urlano anche dai vagoni vicini. E mi chiamano comunista di merda, radical chic, perché non vai a guadagnarti i soldi buonista del cazzo. Intorno a me, nessuno che difenda non dico me, ma i miei argomenti. Mi guardo intorno, alla ricerca di uno sguardo che seppur in silenzio mi mostri vicinanza. Niente. Chi non mi insulta, appare divertito dal fuori programma o ha lo sguardo a terra. Mi hanno lasciato il posto, mi siedo impietrita. C'è un tizio che continua a insultarmi. Dice che è fiero di essere volgare. E dice che forse ci rivedremo, chissà, magari scendiamo alla stessa fermata. Cammino verso casa, mi accorgo di avere paura, mi guardo le spalle. E scoppio a piangere. Perché finora questa ferocia l'avevo letta, questa Italia l'avevo raccontata. E questo, invece, è successo a me".

    Come per il gommista di Arezzo se le istituzioni non ti tutelano poi la gente si fa giustizia da sola e succedono cose come queste.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    No non è la rabbia per l'atto di rubare qualcosa, ma la consapevolezza che questi atti rimangano impuniti.

    Questa persona domani sarà di nuovo in metro, magari su un altra linea, o su un pullman o un tram, e magari riuscirà a rubare 1,2,5 portafogli.

    Sapere che comunque a questi soggetti non succederà nulla e continueranno nelle loro azioni manda in bestia le persone. Anche quelle buone.

    Ma non è colpa loro se le leggi non ci tutelano direte, è chiaro, ma se non siamo tutelati e non ci possiamo difendere, cosa ci rimane?

    Ciò detto la violenza, spesso non risolve un cazzo, così come il buonismo da 4 soldi.
    Ultima modifica di Nico; 07-12-18 alle 10:00

  3. #3
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    "Bawww, voglio fare la buonista e mi urlano contro, che Italia kattifa, ora vado a vivere coi rom... no wait, non mi vogliono"

  4. #4
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    NON SI PUÒ ENTRARE NELL'ANGOLO ROTTURE DELLA METRO
    ( ͡° ͜ʖ ͡°)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Roma, uccise Vanessa Russo con un ombrello nella metropolitana: Doina Matei è libera e posta foto su Facebook
    qua la giornalista non è accorsa a difendere la povera romena?

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    mi dispiace ma godo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    No non è la rabbia per l'atto di rubare qualcosa, ma la consapevolezza che questi atti rimangano impuniti.

    Questa persona domani sarà di nuovo in metro, magari su un altra linea, o su un pullman o un tram, e magari riuscirà a rubare 1,2,5 portafogli.

    Sapere che comunque a questi soggetti non succederà nulla e continueranno nelle loro azioni manda in bestia le persone. Anche quelle buone.

    Ma non è colpa loro se le leggi non ci tutelano direte, è chiaro, ma se non siamo tutelati e non ci possiamo difendere, cosa ci rimane?

    Ciò detto la violenza, spesso non risolve un cazzo, così come il buonismo da 4 soldi.
    c'era un video di ghione sulle borseggiatrici da pulman a roma vennero arrestate e subito rilasciate secondo voi dove stavano,sul pulman a borseggiare di nuovo....
    normale che la gente prima o poi si fa giustizia da sola e ste giornaliste da barbara d'urso 4 calci in culo se li beccano...

  8. #8
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Sono anni che la gente sbrocca alle zingare beccate a rubare sulla metro.
    Ho visto gente con gli occhi di fuori e la faccia rossa bestemmiare a squarciagola.
    Potete immaginare le facce dei turisti
    La notizia è che i giornalisti prendono poco la metro.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    A molti viene la sindrome da crocerossina, quando 99 persone urlano ad uno, e tu sei il 100 ti viene voglia di emergere, di distinguerti, di fare la voce fuori dal coro.

    Se poi se giornalista, ti senti anche in dovere di dire la tua, ma la verità è che spesso non hanno una cazzo da dire


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    E anche stavolta Gramellini ci dà una delle sue "lezioni di vita"

    In una stazione del metrò
    Venerdì 07 dicembre 2018 di Massimo Gramellini


    Una giovane rom con figlia di tre anni al seguito viene immobilizzata sulla metropolitana di Roma dai vigilantes, dopo un tentato scippo. Un uomo, forse la mancata vittima, si scaglia egualmente contro di lei, prendendola per i capelli e sbattendole la testa contro il muro, sotto lo sguardo della bimba. Qui entra in scena Giorgia Rombolà. Benché giornalista Rai, quindi buonista e radical chic per definizione (ha pure il cognome che comincia per Rom), invece di fluttuare da un salotto all’altro sulla Mercedes d’ordinanza si trova eccezionalmente a viaggiare tra i comuni mortali. Rombolà esorta l’indemoniato a non farsi giustizia da sé, tanto più che la giustizia sta svolgendo il suo ruolo in modo eccellente. Viene presa a male parole dall’intero vagone. L’odio dei social arriverà dopo. Stavolta a invocare le fiamme per i rom e per chi chiede il rispetto della Legge sono persone in carne e ossa, sia pure immerse dentro una folla. I più raffinati alternano agli insulti dei ragionamenti tipo questo: gli zingari è inutile arrestarli, tornano subito liberi, i ceffoni invece se li ricorderanno.
    Dice il mantra di quest’epoca offesa che la gente ha paura e va ascoltata. Ma sarà lecito rivolgere alla signora Gente anche qualche domanda. Vivrebbe meglio in un mondo sottratto al nome della Legge e consegnato all’arbitrio del più forte? È sicura che il più forte starebbe sempre dalla sua parte? E non teme di rimanere priva di diritti, compreso quello di potersi lamentare della Legge?

    Che intellettuale, che genio...
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  11. #11
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Ma ciò che alla giornalista ha lasciato più amarezza dell'aggressione stessa è stata la reazione degli altri passeggeri quando è salita sul treno.**"Un tizio che mi insulta dice che l'uomo ha fatto bene, che così quella stronza impara. Due donne (tra cui una straniera) dicono che così bisogna fare, che evidentemente a me non hanno mai rubato nulla. Argomento che c'erano già i vigilantes, che non sono per l'impunità, ma per il rispetto, soprattutto davanti a una bambina. Dicono che chissenefrega della bambina, tanto rubano anche loro, anzi ai piccoli menargli e ai grandi bruciarli. Un ragazzetto dice se c'ero io quante mazzate. Dicono così. Io litigo, ma sono circondata. Mi urlano anche dai vagoni vicini. E mi chiamano comunista di merda, radical chic, perché non vai a guadagnarti i soldi buonista del cazzo. Intorno a me, nessuno che difenda non dico me, ma i miei argomenti. Mi guardo intorno, alla ricerca di uno sguardo che seppur in silenzio mi mostri vicinanza. Niente. Chi non mi insulta, appare divertito dal fuori programma o ha lo sguardo a terra. Mi hanno lasciato il posto, mi siedo impietrita. C'è un tizio che continua a insultarmi. Dice che è fiero di essere volgare. E dice che forse ci rivedremo, chissà, magari scendiamo alla stessa fermata. Cammino verso casa, mi accorgo di avere paura, mi guardo le spalle. E scoppio a piangere. Perché finora questa ferocia l'avevo letta, questa Italia l'avevo raccontata. E questo, invece, è successo a me".


    Bellissimo il finale.
    Chissà, magari se ne uscirà con il seguito di questo toccante racconto.

  12. #12
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.786

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    sinceramente mi fa un po' paura che a tanti di voi sembra una cosa normale

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sinceramente mi fa un po' paura che a tanti di voi sembra una cosa normale
    Non è una cosa normale, è la conseguenza di qualcosa che purtroppo è normale.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Il linciaggio?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Il linciaggio?
    I furti impuniti che avvengono ogni giorno
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #16
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.612

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Anche lasciando perdere gli insulti
    Ma le minacce?
    Manco fosse stata lei a rubare
    Trogloditi
    Ultima modifica di alastor; 07-12-18 alle 10:50

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    La Repubblica è da radere al suolo

  18. #18
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.786

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Non è una cosa normale, è la conseguenza di qualcosa che purtroppo è normale.
    sicuramente bisogna capire quanto avveniva prima, mi chiedo se il clima politico di questi ultimi mesi ha portato a questo sdoganamento del farsi giustizia da soli "perchè se lo meritano" . Ditemi se davvero volete vivere in una società così. Gli insulti alla giornalista è frutto anche di parole come "pennivendoli" "giornalisti puttane" dette dai massimi esponenti del partito al governo.

    Poi per carità, qua dentro c'è gente davvero col cazzo duro per la cosa, altri fanno un po' di spettacolo

  19. #19
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Se un uomo avesse preso le sue difese, questa prode giornalista si sarebbe poi concessa a lui...?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Intanto nella metro a Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    I furti impuniti che avvengono ogni giorno
    Quindi?
    Le pestiamo a morte? Legalizziamo il linciaggio?
    Ergastolo ai borseggiatori minorenni?

    A Milano ci sono le stesse leggi (e ad occhio meno polizia) ma non c'è lo stesso disagio, peraltro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su