Mi preparo per l'apocafibra Mi preparo per l'apocafibra - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52

Discussione: Mi preparo per l'apocafibra

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Comunque adios linee analogiche; economicamente non convengono.
    L'unica vera "rinuncia" secondo me è che quelle digitali non forniscono direttamente l'alimentazione al router (e al telefono). Se ti serve quanto salta la corrente in casa occorre un mini ups come questo.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    No. La fonia voip è la tecnologia attuale e pian piano andrà a sostituire quella analogica.

    Comunque il telefono si può anche collegare via cavo al modem, infatti io ho un modem non DECT e il telefono glielo devo per forza collegare col doppino.
    si ma io ho il modem in camera mia mentre il telefono lo tengo in sala, dall'altra parte della casa.

    Ma di notte spegni anche lo smartphone?
    certo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio

    Tieni il router in camera perché ci attacchi il pc con l'ethernet?
    sì.

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Io ho tutta casa ethernet ma con Powerline non potendo cablare: router all'ingresso, entro qui con un Powerline che ripartisce 1gbit in:
    - stanza dove ho pc e stampante primo powerline
    - camera secondaria con altro pc altro Powerline
    - dove c'è smartTV + Xbox + Nintendo switch + steam link ho messo un router collegato ad un altro Powerline.

    Chiaro che se puoi cablare è meglio ma se hai una casa vecchia come la mia con le canaline piccole è una soluzione alternativa e più stabile del WiFi (soprattutto se hai muri spessi)

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Io ho tutta casa ethernet ma con Powerline non potendo cablare: router all'ingresso, entro qui con un Powerline che ripartisce 1gbit in:
    - stanza dove ho pc e stampante primo powerline
    - camera secondaria con altro pc altro Powerline
    - dove c'è smartTV + Xbox + Nintendo switch + steam link ho messo un router collegato ad un altro Powerline.

    Chiaro che se puoi cablare è meglio ma se hai una casa vecchia come la mia con le canaline piccole è una soluzione alternativa e più stabile del WiFi (soprattutto se hai muri spessi)
    purtroppo la mia casa è vecchia. Per mettere la seconda presa di telefono in camera ho dovuto bucare il soffitto, passare per il solaio, rientrare dallo sgabuzzino e forare il muro della camera.

    Al powerline non ci avevo pensato e dire che l'avevo consigliato a mia nipote per avere internet in camera sua.
    Ma i powerline forniscono un segnale buono come quello diretto dal router?
    Se è così allora potrei tenere il router in sala e collegare il computer in camera con uno di quelli.

  5. #45
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    si ma io ho il modem in camera mia mentre il telefono lo tengo in sala, dall'altra parte della casa.
    E adesso il telefono come è collegato? Via cavo?

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    certo.
    Io lo tengo acceso a un metro da me, inoltre il modem sta nell'altra stanza, sempre acceso, a circa 6 metri in linea d'aria. Non sono ancora morta.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    purtroppo la mia casa è vecchia. Per mettere la seconda presa di telefono in camera ho dovuto bucare il soffitto, passare per il solaio, rientrare dallo sgabuzzino e forare il muro della camera.

    Al powerline non ci avevo pensato e dire che l'avevo consigliato a mia nipote per avere internet in camera sua.
    Ma i powerline forniscono un segnale buono come quello diretto dal router?
    Se è così allora potrei tenere il router in sala e collegare il computer in camera con uno di quelli.
    Ho 3 powerline in funzione da oltre 5 anni, 2 soggiorno 1 taverna.

    Ho dovuto optare a questa soluzione perchè la rete LAN non passa per tutte le stanze.
    Connessione via cavo è sempre migliore del Wifi sia come velocità che come stabilità e anche per non avere troppe onde elettromagnetiche in casa.

    Occhio con TIM, dopo un anno sono passato a Voodofoone, la vecchia SIP mi ha addebitato 100 passa euri per il loro router chiuse demmerda che non posso restituire.

    Credo lo userò come estensione wifi per il giardino un giorno.

    Sono dei vecchi 100 Mb monofrequenza ma mai un problema (riavviati una volta per sospetto, ma non erano loro).


    Un amico li ha cambiato i suoi dopo 2 anni, a detta sua non trasmettevano più bene.

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    E adesso il telefono come è collegato? Via cavo?


    Io lo tengo acceso a un metro da me, inoltre il modem sta nell'altra stanza, sempre acceso, a circa 6 metri in linea d'aria. Non sono ancora morta.
    Sì beh non è che i dubbi sul WiFi siano legati al fatto che esplode la testa eh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    purtroppo la mia casa è vecchia. Per mettere la seconda presa di telefono in camera ho dovuto bucare il soffitto, passare per il solaio, rientrare dallo sgabuzzino e forare il muro della camera.

    Al powerline non ci avevo pensato e dire che l'avevo consigliato a mia nipote per avere internet in camera sua.
    Ma i powerline forniscono un segnale buono come quello diretto dal router?
    Se è così allora potrei tenere il router in sala e collegare il computer in camera con uno di quelli.
    Innanzitutto tieni presente che se hai un gruppo di continuità potrebbe dare problemi, ovviamente le prese a cui colleghi i Powerline devono essere sotto lo stesso contatore.
    La soluzione secondo me è ordinare una coppia, vedere che non ti dia problemi e valutare poi di aggiungere altri terminali (ammesso funzioni tutto altrimenti fai il reso).
    Personalmente ero partito con l'esigenza dello steam link, ora ho cablato mezza casa così, consumano qualche watt ma il segnale (almeno da me) va benissimo.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    provo prima con quelli che ho dato a mia nipote.
    grazie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Io lo tengo acceso a un metro da me, inoltre il modem sta nell'altra stanza, sempre acceso, a circa 6 metri in linea d'aria. Non sono ancora morta.
    uso il principio di precauzione, nel dubbio se faccia male o no, cerco di usarlo solo quando mi serve.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.220

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    cos'è che fa male? il wifi?

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cos'è che fa male? il wifi?
    tutto fa male.
    anche giocare a biliardo, se ti arriva una palla tra i denti.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.220

    Re: Mi preparo per l'apocafibra


  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: Mi preparo per l'apocafibra

    Dei ricercatori indiani avevano notato un significativo calo della fertilità nei topi continuamente esposti alle microonde nella gamma di frequenze usate per il WiFi

    Solo non trovo più il link

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su