Frontier.
Una delle serie peggio scritte della storia.
Quella è Glenna ma è meglio la rossa imho
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Frontier si continua ad apparirmi su netflix e un po' mi tenta un po' sento odore di merdissima.
anche qui incula bionde?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Anche in Atlantis
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Probabilmente sono tra i pochi che pensa che per Conan fosse perfetto, rapportato alla versione cartacea.
Peccato per il resto.
Inviato da una galassia lontana lontana....
Il problema di quel film non è Jason Momoa, è che il personaggio non è Conan.
L'avessero chiamato Pierfranco il Selvaggio (o qualsiasi altra roba), sarebbe stato un dignitosissimo film fantasy. Non eccelso, ma non peggio di certa rumenta che è passata sul grande e sul piccolo schermo.
Ma quello non è Conan. Non è il Conan delle novelle e dei racconti originali di Howard, non è il Conan dei classici fumetti Savage Sword of Conan o delle più recenti graphic novel (consiglio quelle di Cary North/Kurt Busiek), non è quello della rappresentazione cinematografica di Milius.
Non è Conan, punto e stop.
SIC SEMPER TYRANNIS
possibile che sia così difficile fa un film barbarico FICO IN CULO??
una cosa che mi faccia sentire come in un dipinto di frank frazetta con combattimenti feroci, donne strafighe, ambientazioni incredibili, etc etc
ci sono riusciti benissimo i Santa Monica con la serie God of War, molto meglio di chiunque al cinema
Il film di Milius non è una trasposizione dei racconti di Howard, ma è fedele allo spirito.
Un fracco delle recenti graphic novel Marvel su Conan (ancora, cercate Kurt Busiek e Cary North per le migliori) sono solo vagamente ispirate da racconti classici come La Figlia del Gigante dei Ghiacci e robe così, ma sono cimmeri al 110%.
Oltretutto, essendio storie di avventurieri e tagliagole erranti, non ci sarebbero particolari problemi di etnie escluse o empower muh vaggia. E' che gli eroi howardiani, uomini e donne, hanno un range di sentimenti e valori morali di riferimento che fanno gridare al YOU'RE WORSE THAN HITLER dopo due scene.![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
Beh siimproponibile con l'aria che tira
bah secondo me si potrebbe fare
Le eroine di Howard sono forti&femmine senza essere femministe, inaccettabile. Del resto anche gli eroi sono forti&maschi senza essere maschilisti, ma questo è invece irrilevante.![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
Ho il mattone completo di Howard pronto da leggere da tipo una vita, devo rimediare.
Inventato, come praticamente tutto il resto dei personaggi, che al limite sono ispirati a quelli dei racconti (ma non corrispondono) o sono un mash-up da più personaggi da racconti diversi.
Inventato bene, fra l'altro.
SIC SEMPER TYRANNIS