skynight a roma, rifiuti qui skynight a roma, rifiuti qui - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51

Discussione: skynight a roma, rifiuti qui

  1. #21
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Grazie Talenz, era il tipo di spiegazione che cercavo!

    Mo un giorno ti tiro un paio di domande a bruciapelo su Roma oggi su un topic a parte

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Ma guarda, sarò stato pure mezzo superficiale e impreciso, ma la mia ragazza nell’ultimo anno si è occupata proprio di sta roba quindi è molto preparata.
    Il prpblema base siamo sempre noi.

    Dovrebbero mettere la differenziata porta a porta, i tmb funzionanti e gli inceneritori. Con la tecnologia di oggi è praticamente l’unica soluzione.
    Gli inceneritori tra l’altro emettono pochissima merda. Tipo un decimo di quella che respireresti facendo una passeggiata a viale Libia in un giorno normale.

    Quando dicevo che incolpare la Raggi (che comunque non mi pare abbia fatto alcunché di utile) sarebbe dannoso è perché la gente pensa che un altro sindaco si limiterebbe a dire “costruiamo un impianto in un posto senza limiti e lontano da tutti che custodisca la nostra immondizia per sempre” e che la cosa si possa realizzare...

  3. #23
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    no vabbe ma é chiaro che i problemi non sono così semplici altrimenti qualsiasi sindaco a roma risolverebbe tutto e diverrebbe per sempre l eroe di tutti sai come le stravinci le elezioni degli anni prossimi

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.161

    Re: rifiuti a roma, skynight qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Roma dovrebbe essere nuclearizzata.
    va che agli scarafaggi l'atomica li pettina...

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    è che secondo me dare alla Raggi la colpa degli autobus che bruciano o della monnezza vuol dire non voler risolvere il problema.

    Solo che se dici una cosa del genere tutti capiscono “allora dici che la Raggi non ha colpa e che sta facendo benissimo”.

    Poi tutti a piagne e 9 persone su 10 che conosco non fanno la differenziata

  6. #26
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Ma a Napoli stanno ancora con le montagne di rifiutazzi per le strade?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: rifiuti a roma, skynight qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    va che agli scarafaggi l'atomica li pettina...
    Napalm?
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  8. #28
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Sono appena tornato da una settimana a napoli con cambio a roma termini, napoli centrale è messa decisamente meglio. Anche in generale non l'ho vista messa male napoli, ovviamente non l'ho girata tutta.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    di tutta questa situazione di Roma, una cosa mi è ben chiara per anni hanno governato la città i vari partiti con tutti questi problemi che nessuno ha mai risolto. Coi 5stelle ci si aspettava il cambiamento e la soluzione di tutti questi problemi. Cosa che non c'è stata. Quindi, a rigor di logica, non è una questione tanto di partito/persona al potere, ma di sistema

    a voler dir la mia, sono dell'idea che ormai si sia creata una situazione dove ci sono più poteri in gioco che non vogliono risolvere i problemi della città, perchè sicuramente questa situazione porta giovamento ai più

  10. #30
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    è che secondo me dare alla Raggi la colpa degli autobus che bruciano o della monnezza vuol dire non voler risolvere il problema.

    Solo che se dici una cosa del genere tutti capiscono “allora dici che la Raggi non ha colpa e che sta facendo benissimo”.

    Poi tutti a piagne e 9 persone su 10 che conosco non fanno la differenziata
    quanto me piaci zié daie che me so rivisto Lo Chiamavano Jeeg Robot, che bomba

  11. #31
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ma a Napoli stanno ancora con le montagne di rifiutazzi per le strade?
    La situazione non è delle più rosee, ma non è neanche come ai tempi di Prodi.

    Certo che però in estate pure da ste parti hanno incendiato capannoni di ditte coinvolte nel processo di gestione della monnezza.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  12. #32
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma possibile che Roma debba diventare un monnezzaio lurido di merda prima che Alberace decida di rimboccarsi le maniche?
    PUTTANATA, non c'è niente di serio

  13. #33
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    che intendi dire?

  14. #34
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    è che secondo me dare alla Raggi la colpa degli autobus che bruciano o della monnezza vuol dire non voler risolvere il problema.

    Solo che se dici una cosa del genere tutti capiscono “allora dici che la Raggi non ha colpa e che sta facendo benissimo”.

    Poi tutti a piagne e 9 persone su 10 che conosco non fanno la differenziata
    Dici che manca senso civico e i cittadini sono dei trogloditi?

    Per capire eh. Mi sembra difficile pensare che tutte le varie amministrazioni falliscano nel preservare l'ambiente in maniera decente, che non abbiano le risorse o un sistema sufficiente da implementare.
    Io resto dell'opinione che se proponi un sistema in maniera morbida ma non viene recepito, stabilisci che dal giorno funziona così senza se e senza ma, spazzatura differenziata alle 7 del mattino fuori se sgarri un minuto te la riporti indietro in camera da letto e ti tieni l'umido per una settimana

  15. #35
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Dici che manca senso civico e i cittadini sono dei trogloditi?

    Per capire eh. Mi sembra difficile pensare che tutte le varie amministrazioni falliscano nel preservare l'ambiente in maniera decente, che non abbiano le risorse o un sistema sufficiente da implementare.
    Io resto dell'opinione che se proponi un sistema in maniera morbida ma non viene recepito, stabilisci che dal giorno funziona così senza se e senza ma, spazzatura differenziata alle 7 del mattino fuori se sgarri un minuto te la riporti indietro in camera da letto e ti tieni l'umido per una settimana
    Quoto il fruttolino, i cittadini sbaglieranno a non fare la differenziata ma non puô essere solo colpa loro, c'é chiaramente una serie di incompetenze o "lassismo" del genere che sia perché CMQ mandare una città alla merda é una cagata.

    Poi magari c é anche un discorso criminale in atto più profondo questo non lo so. Ma una città meno nella merda piace un po' a tutti penso?

    Io se ero mafioso di quelli col fiore rosso sul petto e lo sguardo annoiato facevo meglio!
    Votate per absint mafioso romantico!

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo un quesito però. Con che sistemi secondo voi si potrebbe forzare un sistema come dice Fruttolacchio?

    per osmosi? (io faccio la spia su di te che non butti bene e lasci la merda per strada e la pula ti multa o che ne so, poi tutti a menarsi nei cortili o simili?)

  16. #36
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    In teoria basterebbe il buon senso.

    Non porti fuori la differenziata quando dovresti, te la tieni in casa. In pratica il fatto che vivi nella merda e la tua città è una merda dovrebbe essere di per se un deterrente, una punizione che ti meriti. Solo che poi diventa colpa della Raggi dell'amministrazione che non fa nulla quando dovrebbero venire a bastonarti le gambe per farti capire quanto sei stupido.

    Solo che succede che viene lasciata in strada perché tanto funziona così.

    In teoria dovrebbe succedere che da buon cittadino ti dovrebbe stare sulle palle il vicino che lascia in merda dove vivi, e quando vieni multato ti indigni e ti lamenti del totalitarismo. Oppure succede che anche i tuoi vicini fanno merda come te e allora se facciamo comunella nessuno ci può toccare no e via a urlare contro i politici e il governo ladro. E le tasse sono troppo alte perché devo pagarle che tanto nammerda, non le pago.
    Ultima modifica di Fruttolo; 06-01-19 alle 09:51

  17. #37
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Esatto. Alla fine dove non c é la cultura di un'etica del vivere civile (e non ci sono i neuroni per capire che andrebbe meglio se tutti facessero il loro...o i neuroni ci sono e appunto manca l etica) , va tutto in merda.
    E secondo me cmq di fondo a Roma questo manca fin da quando io mi possa ricordare.

    Allora per questo chiedo.
    Poi però penso per dire al discorso tasse e mi chiedo..ma se tassare a bomba non funziona (perché cmq scatta il meccanismo di evasione etc) , allora cosa tocca applicare? Facile dire "la violenza" vabbé...

    Il punto é che mi chiedo come lo scardini un meccanismo sociale simile che vede la gente non fidarsi a prescindere della gestione delle cose e che poi va in escalation al punto in cui anche chi magari la differenziata vorrebbe farla, si ritrova i secchioni di qualsiasi colore strapieni di qualsiasi genere di merda e quindi la differenziata diventa impossibile da eseguire

  18. #38
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Se non vuoi pagare una tassa (relativamente equa) per un servizio di smaltimento comune dell'immondizia, che minchia ci posso fare io che amministro la città?
    Lo vuoi gratis?
    Pure i trasporti pubblici?
    E la sanità?
    E l'istruzione?
    E il cibo?
    E la PS4 con Fifa?
    E il mio buco del culo?

    Staggente pure se fosse gratis lancia i sacchi pieni di liquami in strada senza ritegno, le tasse sono uno specchietto per pararsi il culo.

    Sarebbe veramente da offrire il servizio gratis poi vedi se il problema è la Raggi.

  19. #39
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    esatto...

    E quando diciamo "staggente" io lo so di chi parliamo: Di tutta la massa ( MOLTO numerosa a Roma) di stronzi incivili per (assenza di) cultura.

    Ed é qui che ribadisco: che fare di fronte a una massa simile.

    E inoltre: se l andazzo é così, non é che i politici siano persone automaticamente migliori ( "anzi" ).

    Sempre un'estensione di quella massa sono, chi più chi meno.

    Allora ripeto..che genere di soluzione puo' arrivare da un gomitolo di merda simile?
    Lo chiedo veramente non per retorica. Mi interrogo sul fatto. Ad esempio..nella storia...quando si é verificato uno stallo simile cosa l ha smosso?

    Inutile paragonarsi però ai trascorsi di luoghi molto puliti stile Copenhagen o che ne so.

    Perché quelli so due, é tutto diverso..

    Però per dire a Madrid io tutto sto degrado non l ho visto mai. Mai. Anzi la città almeno al centro sta migliorando costantemente da 3 anni circa che c ho abitato e l ho vista progredire.

    Ricordo che c era anche un video di youtube di RomaFaSchifo che mette a confronto proprio le due città. Non l ho ancora visto perché non trovo il momento in cui mi va di farmi rodere il culo al pensiero xD

    Voi direte "hanno avuto un dittatore fino a 50 anni fa" ma cmq so passati 50 anni e la città va migliorando quindi non so quanto incida.

    E nelle periferie? tutto a mio modo di vedere decentissimo. Nelle cittadine? Be quelle che ho visto fin ora, posto che siano posti dove uno magari si fa due coglioni così, ma tutto molto ok...bo?

  20. #40
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Bisogna insegnare la civiltà a scuola, educazione civica altro che catechismo. Bisogna prenderli da piccoli, magari in casa poi non cambia niente visto che decidono i genitori buzzurri ma una volta che usciranno di casa si spera che siano migliori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su