skynight a roma, rifiuti qui skynight a roma, rifiuti qui - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51

Discussione: skynight a roma, rifiuti qui

  1. #41
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Coi condomini a Roma come funziona?

    Me li vedo i vari componenti di un condominio a lasciare merda in giro per il palazzo, a non pagare e accettare le regole, e poi a dare colpa all'amministratore.

    Un sindaco sta al comune come un amministratore a un condominio no? Perché nel piccolo stanno con le orecchie abbassate mentre col sindaco no?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.041

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Purtroppo a Roma manca quello che invece hanno a Napoli

    Un bel vulcano attivo

  3. #43
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Purtroppo a Roma manca quello che invece hanno a Napoli

    Un bel vulcano attivo
    Vabbè, però voi siete troppo ottimisti se credete che un'eruzione possa arrivare a seppellire tutta Napoli. Al massimo cancellerebbe San Giuseppe Vesuviano dalle mappe.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Il problema é che tutti vorrebbero far piazza pulita e partire da zero...a volte non é auspicabile né possibile e quindi tocca dealare con il problema.

    E sono d accordo con Kayato che educazione civica a scuola serve ma direi che tocca poter dare un sistema che UN MINIMO funzioni a questi ragazzi su cui si possano, usciti da scuola, appoggiare per perpetrarlo nella direzione migliore possibile.

    Ora come ora si é invece nella situazione in cui il problema esiste, é esploso, e tocca riparare (come con le strade) e poi si puo' parlare di maintenance del sistema..

    - - - Aggiornato - - -

    Cioé come io che ho abbastanza panza da dover rimboccarmi le maniche e perdere peso attivamente, non posso limitarmi al mantenere il peso che ho ora xD

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Servono inceneritori, o come meglio li si vuol chiamare termovalorizzatori che nel sud Italia sono praticamente assenti.
    Se usati al meglio soprattutto quelli di ultima concezione non danno alcun problema, tant'è che in molte città sono nel centro storico del paese. Però un po' gli abitanti lì li capisco. Quando sai che tutto è controllato e gestito da organizzazioni malavitose come fai a fidarti che il termovalorizzatore venga usato bene e che non ci si buttino dentro cose che non dovrebbero?

  6. #46
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Servono inceneritori, o come meglio li si vuol chiamare termovalorizzatori che nel sud Italia sono praticamente assenti.
    Se usati al meglio soprattutto quelli di ultima concezione non danno alcun problema, tant'è che in molte città sono nel centro storico del paese. Però un po' gli abitanti lì li capisco. Quando sai che tutto è controllato e gestito da organizzazioni malavitose come fai a fidarti che il termovalorizzatore venga usato bene e che non ci si buttino dentro cose che non dovrebbero?
    Esatto questo e' anche un punto a sfavore del discorso: "fiducia e collaborazione"

    Dove c'e' tanta corruzione, e' difficile pensare a far parte di un sistema (e quindi collaborare per farlo funzionare).

  7. #47
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Quando sai che tutto è controllato e gestito da organizzazioni malavitose come fai a fidarti che il termovalorizzatore venga usato bene e che non ci si buttino dentro cose che non dovrebbero?
    Tra non fidarsi di quello che fanno coi termovalorizzatori e lasciare tutto in strada un po' di differenza ne passa

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Sì Io sono il primo favorevole ai termovalorizzatori, anche perchè ho avuto sommariamente a che farci e se usati come si deve, tipo tutte le grandi città d'Europa, sostanzialmente si può essere più che sicuri. (la sicurezza 100% non esiste ma a quel punto diventa molto più inquinante l'auto diesel che respiri quotidianamente).
    Il problema è che però conosco allo stesso tempo come funziona in certe zone d'Italia. Se si è arrivato a sversare rifiuti industriali sotto terra figuriamoci che remore si posso fare a non bruciare un determinato tipo di plastica rispetto ad un altro

  9. #49
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Fin quando al sud verranno eletti sindaci come De Magistris e i 5 Stelle continueranno a prendere la maggioranza dei voti, i termovalorizzatori/inceneritori saranno solo un miraggio.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Fin quando al sud verranno eletti sindaci come De Magistris e i 5 Stelle continueranno a prendere la maggioranza dei voti, i termovalorizzatori/inceneritori saranno solo un miraggio.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    Sindaci così li votano proprio perchè non li vogliono gli inceneritori.
    Ma quanto dall'altro lato hai gente con le mani sporche in affari di gestione dei rifiuti un po' li capisco pure

  11. #51
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: skynight a roma, rifiuti qui

    Non ho avuto tempo di rispondere prima però vedo nei commenti pensieri simili ai miei.

    Sapere che la gestione dei rifiuti è in mano alla mafia non mi farebbe piacere però come detto, sarebbe sempre meglio che vivere in mezzo ai rifiuti. Come dire se scopro che la gestione degli scarichi è in mano alla malavita mica smetto di tirar l'acqua del gabinetto!

    I termo-valorizzatori servono, però iniziare a fare la differenziata sarebbe già qualcosa, è assurdo vedere nel 2019 andare in discarica alluminio, ferro e vetro!
    Poi ci dovrebbe essere un piano nazionale per ridurre i rifiuti all'origine, massimizzando il riciclabile e avere giusto qualche inceneritore in giro per il paese. Niente di fantascientifico, solo organizzazione.......ok che in italia è abbastanza fantascienza.

    Tornando alla gestione, verissimo quanto detto, abbiamo merda sepolta e scaricata ogni dove. Raramente se ne parla ma è veramente ovunque e per decenni non si è mai voluto tenere un registro dei tumori (non ho idea di quanta sia migliorata la questione). Nel veneto abbiamo la PFAS nell'acqua e passerà ancora del tempo prima di vedere veramente i danni (sopratutto a livello ormonale per gli uomini). A bologna mi pare che ci sono zone con uffici in cui non si può restare più di 8 ore per legge perché sono stati costruiti sopra rifiuti pericolosi e così via.
    Stesso motivo per cui sono contro il nucleare qui da noi, non mi fido di come verrà gestita la centrale sopratutto per quanto riguarda le scorie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su