Telefonia, fibbra Telefonia, fibbra - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Telefonia, fibbra

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Telefonia, fibbra

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ma almeno una verifica di copertura l'hai fatta? Non è che la figa te la danno così senza dire nulla.
    non che io brilli per intelletto, ma ragionando terra-terra, se non fanno la cicatrice in strada significa che da me non c'è giusto?

    l'ho pensato perchè la strada che percorro per lavoro, l'hanno resa a senso alternato da almeno 8 mesi, alcuni per dei marciapiedi inutili come lammerda e altri mesi per fare quelle fenditure larghe 5-10cm per suppongo posare fibra

    in b4 i nipponi in una notte facevan tutto

  2. #22
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Telefonia, fibbra

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    non che io brilli per intelletto, ma ragionando terra-terra, se non fanno la cicatrice in strada significa che da me non c'è giusto?

    l'ho pensato perchè la strada che percorro per lavoro, l'hanno resa a senso alternato da almeno 8 mesi, alcuni per dei marciapiedi inutili come lammerda e altri mesi per fare quelle fenditure larghe 5-10cm per suppongo posare fibra

    in b4 i nipponi in una notte facevan tutto
    Teoricamente senza lavori non ci dovrebbe essere nulla, ma alla fine l'unico responso su cui si possa contare è la verifica di copertura sul sito del provider.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  3. #23
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Telefonia, fibbra

    Potresti avere la fibra FTTC , ovvero arriva fino in centralina e poi di lì procede col doppino. Per dove sono io TIM dice che potrei avere una connessione con 'sti parametri:
    MIN: 77.33 Mbps
    MEDIA: 102.33 Mbps
    MAX: 127.33 Mbps
    Considerando che al momento più di un megabyte al secondo lo vedo solo col bel tempo ed vento a favore, sto onestamente pensando di passare a fibra e bon anche io, solo che temo di perdere quello che ho già versato per il contratto precedente (pago annualmente).

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Telefonia, fibbra

    non so dove potrei trovare questi parametri, ma attualmente son 2 giorni che tento via 187 di far presente che avvio il router tim, intermittente adsl e si connette solo quando accendo il pc collegato via ethernet perchè se avvio solo router e altri dispositivi (cell, ipad, portatile) non funzia.

    dicono 4 min di attesa per un tecnico ma oltre i 10 min mi passa la voglia e riaggancio
    segnalazione automatica no perchè voglio sentire novità da voci umane che mi intortano con scuse variopinte.

    tipo da me piove, giorno dopo internet ko e "ripristino da centrale entro 48 ore ciao"

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Telefonia, fibbra

    avvio il router tim, intermittente adsl e si connette solo quando accendo il pc

    avvii il router? cioè lo tieni spento?

    per caso hai attivato una qualche funzione di connessione su richiesta?

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Telefonia, fibbra

    ho un bottone rosso che si illumina tipo il coso dei ghostbusters è un ciabattone con tanta roba attaccata, pc compreso e quando son fuori casa tendo a spegnerlo, salvo qualcuno che abbia necessità e riattivi il tutto (lo spengo perchè metti che surriscalda qualcosa o che altro e non sono in casa tocaferro.cit)

    comunque è attivo quotidianamente, quando c'è gente in casa che ha dispositivi connessi alla rete.

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Telefonia, fibbra

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per chiedere, a Novembre era comparso questo nel mio portone. Poi è sparito e non è cambiato una cippa.

    C'era il numero dell'architetto, se lo chiamo per info dite che mi sfancula?
    Successo anche a me stesso iter, cartello, amministratore che mi ha confermato che aveva dato ok a sopralluogo, ho chiamato un po' di volte i numeri esposti ma non rispondeva mai nessuno, poi cartello sparito. Da allora passato un anno, sempre adsl e 100mt dal cabinet, unica opzione per ora fttc ma vincolante per non so quanto e di pagare il giochino del tecnico al posto del modem in comodato non lo faccio con il rischio di avere poco più di quello che già ho. In teoria entro un anno dovrebbe arrivare openfiber ftth stando al piano lavori che avevo letto

  8. #28
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Telefonia, fibbra

    shenlong, forse l'amministratore non ha accettato i lavori

    sai che sfiga



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  9. #29
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Telefonia, fibbra

    non decide l'amministratore ma l'assemblea. e i lavori sono gratis

  10. #30
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Telefonia, fibbra

    shenron, aggiornaci



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  11. #31
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Telefonia, fibbra

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    shenron, aggiornaci
    L'amministratore mi ha risposto che i lavori sono finiti in un imprecisato giorno di dicembre
    Non so come hanno fatto senza bucare la strada ma vabbè mi attengo. Sul sito di flash fiber c'è scritto che possono passare fino a tre mesi tra la fine dei lavori e l'effettiva copertura FTTH, quindi attendo.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Telefonia, fibbra

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    L'amministratore mi ha risposto che i lavori sono finiti in un imprecisato giorno di dicembre
    Non so come hanno fatto senza bucare la strada ma vabbè mi attengo.
    canaline esistenti

  13. #33
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Telefonia, fibbra

    Evvai di fibra



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su