Il 52% degli italiani Il 52% degli italiani

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63

Discussione: Il 52% degli italiani

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Il 52% degli italiani

    Secondo Eurostat, nel corso del 2017 l'87 per cento degli italiani under 35 non ha trascorso nemmeno una notte all'estero (il numero si abbassa un poco se si includono le trasferte di lavoro, ma la sostanza non cambia). Non bastano i trasporti economici, il livello di istruzione, la conoscenza dell’inglese (quella sì nettamente migliore rispetto anche solo alla generazione precedente), l'apprezzamento per la libertà di movimento: un italiano che ha due soldi e un paio di giorni da parte finisce quasi sempre per viaggiare in Italia – proprio come i suoi genitori o i suoi nonni. Secondo l'Eurobarometro il 52 per cento degli italiani non è mai stato in vita sua in un altro paese dell'Unione europea: non ci sono indicazioni che le cose stiano davvero cambiando per i più giovani.

    https://www.ilfoglio.it/sound-check/..._avm7Y.twitter

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Il 52% degli italiani

    Sarebbe un male? A me fanno ridere quelli che vanno all'estero e non conoscono nemmeno il 10% della propria regione di provenienza. L'Italia è stupenda, ho capito che fa più figo dire che sei stato a Praga che a Matera per fare un esempio, però non vedo tutto sto dramma.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  3. #3
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.279

    Re: Il 52% degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Secondo Eurostat, nel corso del 2017 l'87 per cento degli italiani under 35 non ha trascorso nemmeno una notte all'estero (il numero si abbassa un poco se si includono le trasferte di lavoro, ma la sostanza non cambia). Non bastano i trasporti economici, il livello di istruzione, la conoscenza dell’inglese (quella sì nettamente migliore rispetto anche solo alla generazione precedente), l'apprezzamento per la libertà di movimento: un italiano che ha due soldi e un paio di giorni da parte finisce quasi sempre per viaggiare in Italia – proprio come i suoi genitori o i suoi nonni. Secondo l'Eurobarometro il 52 per cento degli italiani non è mai stato in vita sua in un altro paese dell'Unione europea: non ci sono indicazioni che le cose stiano davvero cambiando per i più giovani.

    https://www.ilfoglio.it/sound-check/..._avm7Y.twitter
    E quindi? Uno manco più le vacanze dove cazzo gli pare può fare?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Il 52% degli italiani

    Questi europeisti anti italiani, prima li sbeffeggiano poi si lamentano che non spendono i loro pochi soldi all'estero

  5. #5
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Il 52% degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Sarebbe un male? A me fanno ridere quelli che vanno all'estero e non conoscono nemmeno il 10% della propria regione di provenienza. L'Italia è stupenda, ho capito che fa più figo dire che sei stato a Praga che a Matera per fare un esempio, però non vedo tutto sto dramma.
    Anche io ragiono così, anche se non in modo così drastico.
    Lo faccio prima per paura di non poter un giorno, per salute o denaro, farlo poi.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Il 52% degli italiani

    Uno sarà anche libero di andare dove gli pare

    E poi meno gente viaggia all'estero meno costano I viaggi per me

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il 52% degli italiani

    io non sono andato da nessuna parte e ne vado fiero

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Il 52% degli italiani

    però qualcuno mi deve spiegare perché in qualsiasi posto io vada all'estero lo trovo sempre strapieno di italiani

    cmq statistica "strana": tra le mie conoscenze conosco davvero pochi che non han mai viaggiato all'estero recentemente; il campione proviene sia dal ricco e operoso nord che dalle oziose e isolate lande pugliesi e lucane

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Il 52% degli italiani

    Asd, quante code di paglia

  10. #10
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Il 52% degli italiani

    Il 48% sono immigrati, quindi tecnicamente all'estero in Italia. Ma questo l'ISTAT non ve lo dice!

  11. #11
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.279

    Re: Il 52% degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Asd, quante code di paglia
    no, è un articolo del cazzo è diverso.

    Io di media almeno 2 volte l'anno all'estero ci vado (ferie estive e un week end a maggio/giugno), ma non cago il cazzo al prossimon col ditino alzato se questo preferisce andare a Lerici invece che a Tenerife. Saran cazzi suoi.

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Il 52% degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Sarebbe un male? A me fanno ridere quelli che vanno all'estero e non conoscono nemmeno il 10% della propria regione di provenienza. L'Italia è stupenda, ho capito che fa più figo dire che sei stato a Praga che a Matera per fare un esempio, però non vedo tutto sto dramma.
    Per girare l'Italia avrai tempo da vecchio coi viaggi INPS, pensa a vedere il mondo ora che ti apre un po la mente

  13. #13
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Il 52% degli italiani

    Meglio farsi un viaggio a Sperlonga.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  14. #14
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il 52% degli italiani

    Onestamente è una cazzata.
    Ritengo molte zone d'Italia sconosciute ai più, ma assolutamente migliori della maggioranza delle mete turistiche estere (parliamo ovviamente di zone limitrofe).
    Owner of HeavyBall.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il 52% degli italiani

    sticazzi

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Il 52% degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Per girare l'Italia avrai tempo da vecchio coi viaggi INPS, pensa a vedere il mondo ora che ti apre un po la mente
    A 30+ sei già vecchio dovevi girare il mondo da adolescente, così ti apre davvero la mente. E comunque uno ha più tempo da vecchio e anche più soldi, quindi ha ancora più senso. Comunque non sto dicendo che non si debba viaggiare all'estero dico solo che non sia una condizione necessaria per chissà quale motivo.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  17. #17
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il 52% degli italiani

    In Italia abbiamo dei gran bei posti e gran bei centri storici che cagano largamente in testa alla maggior parte di quello che ho visto all'estero, il problema è che da noi la maggior parte sono allo sfacelo, lasciati marcire o peggio rapidamente rovinati perchè gestiti con i piedi.

  18. #18
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Il 52% degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    In Italia abbiamo dei gran bei posti e gran bei centri storici che cagano largamente in testa alla maggior parte di quello che ho visto all'estero, il problema è che da noi la maggior parte sono allo sfacelo, lasciati marcire o peggio rapidamente rovinati perchè gestiti con i piedi.
    tranquillo che quando saremo nella merda fino al collo economicamente parlando, venderemo le nostre opere a investitori esteri che li compreranno per un tozzo di pane facendo poi i migliardi alla faccia nostra e della tutela dei beni culturali.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #19
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Il 52% degli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    A 30+ sei già vecchio dovevi girare il mondo da adolescente, così ti apre davvero la mente. E comunque uno ha più tempo da vecchio e anche più soldi, quindi ha ancora più senso. Comunque non sto dicendo che non si debba viaggiare all'estero dico solo che non sia una condizione necessaria per chissà quale motivo.
    Vero sul tempo e i soldi, ma poi ti manca la salute e le energie per girare veramente i posti e finisci a fare i tour in autobus, che non sono la stessa cosa

  20. #20
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Il 52% degli italiani

    Io all'estero ho sempre incontrato una svalangata di italiani e in particolare Veneti.
    Quindi è come andare in trasferta, cambia il posto, resta la gente.

    Brr...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su