E bon, da che sono diventato grandicello e ho scoperto la montagna il mare mi e' letteralmente caduto dalle palle, ma causa richiesta esplicita dello gnomo () oggi mi e' toccato accompagnare lui e la mogliera (
) ad una delle varie spiagge libere di Marina di Massa per passare parte della giornata al mare, quest'anno con il plus della vista nave incagliata (se non conoscete la vicenda, date una occhiata qui).
Alla fin-fine le cose non sembrano andare poi malaccio: non troppa ressa, gnomo che si lancia in una battaglia a colpi di fucile ad acqua con altri pargoletti foresti, conosciuti li per li, nelle basse acque del lido, con la mogliera al seguito per assicurarsi che non affoghi.
Il sole e' caldo, ma c'e' una leggera brezza che non ti fa patire l'afa per cui mi stendo sull'asciugamano, metto le cuffiette, attivo il programma di cancellazione del rumore ambientale (per filtrare via il brusio dovuto alla massa di fiorentini, parmigiani, milanesi e terroni vari venuti a farsi le vacanze da poveracci qui a Massa) e sulle note di "A Kind of Magic" dei Queen apro la prima pagina di "I Diavoli Neri: La vera storia della battaglia di Mogadiscio", e in 3 ore mi sparo praticamente tutte le 228 pagine del volume che mi ha regalato il cognato.
Udiu se si sta bene! Un buon libro e nessua rottura di cazzo, vuoi vedere che il mare non e' poi cosi' male?!
Alle 16:00 la mogliera tira fuori di forza lo gnomo (oramai cianotico per il freddo, ma comunque fermamente deciso a non uscire per continuare la battaglia) e lo porta scalciante e urlante verso la doccia per prepararlo al ritorno a casa, che da li ad una oretta ha appuntamento dal barbiere per tagliarsi i capelli. Mentre mi passa vicino mi dice sorridente: "ti sei rilassato?", le sorrido di rimando e annuisco con la testa, mentre inizio a raccattare armi e bagagli. Al che lei mi fa una seconda domanda: "ti sei messo la crema, vero? Mica sarai stato 3 ore e passa con la schiena al sole?".
Secondo voi ho messo la crema? Col cazzo ovviamente!
E adesso ho la schiena praticamente pronta per essere servita in tavola![]()
Sono alla terza applicazione di crema doposole lenitiva all'aloe e al ventordicesimo rosario blasafemo (dove ho nominato tutti i santi): la schiena, ma anche spalle, testa e retro delle gambe, fanno un male cane e penso di avere pure qualche linea di febbre![]()
Tutti gli anni, tutti i fottuni anni: alla prima volta che vado in spiaggia finisco ustionato! :faceplam:
Mareddimmerdah!